
MASTER DI ALTA FORMAZIONE PER IL SETTORE FARMACEUTICO - COSMETICO
-
Sono molto soddisfatto. Ho trovato persone altamente professionali nella gestione del servizio.
Complimenti e avanti così!
← | →
Master
A Roma e Milano

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Valutare un Sistema di Gestione Integrato nel settore farmaceutico
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Ore di lezione
104h
-
Durata
13 Giorni
-
Inizio
Consultare
Emagister.it presenta il Master di alta formazione per il settore farmaceutico-chimico-cosmetico, offerto da Gruppo Midi S.r.l. e rivolto a chi intende comprendere come progettare, implementare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato in questi specifici settori, in particolare nel settore farmaceutico.
Il corso, da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un professionista capace di gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato nel settore farmaceutico, chimico e cosmetico, per garantire prodotti di qualità, sicuri ed efficaci.
Durante il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, verranno fornite le competenze per svolgere la professione di quality assurance manager per il settore farmaceutico, cosmetico e chimico entrando nel merito delle normative, dei metodi di validazione GMP Regulation e delle norme ISO.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’intero percorso formativo nasce con l’obiettivo di costruire competenze professionali in diversi settori produttivi, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo di metodologie per la gestione delle problematiche in ambito qualità, farmaceutico, cosmetico, e comprendere l’applicazione delle norme ISO nel tessuto organizzativo aziendale unitamente agli adempimenti legislativi obbligatori.
E’ un percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e specializzare le proprie conoscenze e competenze, operando in settori sempre più complessi e in continua evoluzione e, soprattutto, comprendere come progettare, implementare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Integrato in questi specifici settori, in particolare nei settori farmaceutico e cosmetico.
Il trasferimento delle competenze avviene mediante strumenti pratici e casi studio in cui i partecipanti possono interagire direttamente con professionisti del settore, tra cui auditor/lead auditor che quotidianamente svolgono tali processi volti alla verifica della conformità dei requisiti di norma e al possibile successivo rilascio della relativa certificazione.
Opinioni
-
Sono molto soddisfatto. Ho trovato persone altamente professionali nella gestione del servizio.
Complimenti e avanti così!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco M.
Materie
- Settore farmaceutico
- Chimico
- Gestione per la Qualità
- Chimica farmaceutica
- Quality assurance manager
- Sistemi di gestione per la qualità
- Norme ISO
- Quality assurance
- Cosmetologia
- Chimica
- Normative farmaceutiche
- GMP regulation
- ISO
- ISO 9001:2015
- Settore cosmetico
- Auditor
- Sistemi di gestione cosmetico
- Metodi di validazione
- Legislazione farmaceutica
- Legislazione sanitaria
Professori

Giovanni Piazza
Docente

Sabrina Rotolo
Dottoressa
Ispettore tecnico e sistemico ACCREDIA e Lead Auditor ISO 13485:2016, ISO 22716:2008, ISO/IEC 17025:2005; ISO 9001:2015. Esperto tecnico per Organismo Notificato per il rilascio di Certificazione CE di dispositivi medici. Consulente tecnico e di Sistema (Consulente di Attività regolatorie presso AIFA e MINISTERO DELLA SALUTE per attività di ricerca clinica per farmaci e DM). Consulente per Certificazioni ISO e autorizzazioni GCP-GLP-GMP/GLP, ISO 15189, ISO 9001:2015, ISO 22716, ISO 22715, ISO 22717, ISO 13485, ISO 22000, ISO 22005, ISO 18385, ISO 11137 E 17665.
Programma
• Corso per Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ai sensi di ISO 9001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV, accreditato ACCREDIA per la qualifica di corsi e figure professionali);
• Corso in QUALITY ASSURANCE per il settore farmaceutico. Gli argomenti che saranno trattati riguardano gli strumenti e regolamenti applicati nel settore farmaceutico al fine di rispettare i requisiti richiesti e ottenere prodotti autorizzati dal mercato internazionale. Alcuni degli argomenti specifici che si tratteranno riguardano: VALIDAZIONI, NORMATIVE COGENTI APPLICATE AL SETTORE, GMP FARMACEUTICHE, BATCH RECORD, PQR/APR, CAPA (strumenti capaci di identificare le non conformità e le azioni correttive);
• Corso per la qualifica di Auditor di Sistemi di Gestione Cosmetico ISO 22716:2007;
• Corso sui metodi di validazione GMP Regulation (EU e FDA).
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER DI ALTA FORMAZIONE PER IL SETTORE FARMACEUTICO - COSMETICO