Master in Digital Marketing & Communication
-
È stata una bella esperienza formativa che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del marketing e di crescere professionalmente. Lo consiglio assolutamente!
← | →
-
Un buon Master per cominciare ad entrare in questo mondo.
← | →
-
La possibilità di fare stage curricolare è un gran servizio e possibilità per entrare subito nel mondo del lavoro.
← | →
Master
A Verona e Noventa Padovana
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Master leader in Digital Marketing & Communication!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Ore di lezione
800h
-
Durata
1 Anno
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Digital Marketing & Communication, erogato da Accademia delle Professioni, è ora disponibile sul portale di Emagister Italia.
Grazie a questo percorso, i partecipanti avranno la possibilità di diventare specialisti delle strategie e dei contenuti digitali. Questo percorso verrà impartito in 400 ore dedicate alla Didattica e 400 ore di Tirocinio Formativo in aziende.
A partire dall’ approfondimento delle nozioni teoriche legate al mondo della comunicazione digitale e della privacy con il diritto della comunicazione, verranno approfonditi i canali fondamentali che costituiscono il digital marketing.
Si acquisiranno così le competenze per ideare e costruire una Digital Strategy completa di budget e un piano di marketing, in accordo con gli obiettivi di business. Verranno apprese quindi le competenze per creare campagne di email marketing, ADV nei principali social media e attraverso Google.
Con lo storytelling digitale si impareranno a sviluppare contenuti coerenti e diversificati: non solo testi, ma anche l’elaborazione di una strategia foto e video che risponda alle linee guida del brand o dell’azienda. Si approfondiranno in particolar modo i principi dell’esperienza utente e usabilità, tutte le tecniche SEO che riguardano il posizionamento sui motori di ricerca. L’ultimo modulo permetterà di imparare a leggere ed interpretare i numeri e performance del proprio lavoro: indispensabili per creare report e verificare gli obiettivi precedentemente fissati.
Al termine delle 800 ore, gli studenti sosterranno l’esame finale: con il suo superamento conseguiranno l’Attestato di Certificazione delle Competenze secondo standard Europeo EQF.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diventando specialista delle strategie e dei contenuti digitali sarai in grado di: -Costruire un piano marketing -Creare delle campagne ADV e di email marketing -Gestire e sfruttare tutte le potenzialità dei social media -Scrivere contenuti in ottica SEO
Giovani neo-diplomati, neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze.
Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Diploma di Tecnico Professionale (ammissione al V° Anno)
Qualifica Triennale IeFP
Altre Qualifiche Professionali Certificate (Livello EQF3 o superiore)
Attestato di Certificazione Europeo delle Competenze, secondo lo standard EQF.
Le lezioni teoriche vengono seguite da molta pratica: a disposizione degli studenti un'aula con 20 postazione Mac con cui è possibile esercitarsi seguiti dai docenti, professionisti del settore.
Potrai richiedere di ricevere il programma completo e fissare un colloquio con i consulenti didattici specializzati di Accademia per approfondire il percorso.
La figura professionale potrà lavorare come:
SEO e SEM specialist;
Social media strategist e social media specialist;
Web content editor;
Community manager;
E-commerce manager;
User experience specialist;
Digital storyteller;
Web marketing manager;
Opinioni
-
È stata una bella esperienza formativa che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del marketing e di crescere professionalmente. Lo consiglio assolutamente!
← | →
-
Un buon Master per cominciare ad entrare in questo mondo.
← | →
-
La possibilità di fare stage curricolare è un gran servizio e possibilità per entrare subito nel mondo del lavoro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Martina Minotto
Aldin Cajic
Lorenzo Pescosolido
Pietro Zorzin
Lisa Bianco
Nicole Rosolen
S. Bellelli
Materie
- SEO9
9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social networking
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing Operativo
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing strategico
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Email marketing
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Copywriter
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Usabilità del web
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contenuti digitali
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Fabio Sutto
Founder & Performance Marketing Specialist at Making Science
Programma
- TEORIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- INGLESE SPECIALISTICO PER IL WEB E IL MARKETING
- DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE
- DIGITAL STRATEGY
- DIGITAL MARKETING
- STORYTELLING DIGITALE
- UX/UI - ESPERIENZA UTENTE, USABILITÀ E DESIGN SYSTEM
- TECNICHE DI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO)
- DATA ANALYSIS
- CASE HISTORY
- EVENTO DI SETTORE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Digital Marketing & Communication
4.100 € IVA EsenteAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Marketing digitale