course-premium

Master in Digital Marketing & Communication

4.3
7 opinioni
  • È stata una bella esperienza formativa che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del marketing e di crescere professionalmente. Lo consiglio assolutamente!
    |
  • Un buon Master per cominciare ad entrare in questo mondo.
    |
  • La possibilità di fare stage curricolare è un gran servizio e possibilità per entrare subito nel mondo del lavoro.
    |

Master

A Verona e Noventa Padovana

4.100 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Master leader in Digital Marketing & Communication!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    1 Anno

  • Stage in azienda

Con Attestato secondo Standard Europeo EQF

Il Master in Digital Marketing & Communication, erogato da Accademia delle Professioni, è ora disponibile sul portale di Emagister Italia.

Grazie a questo percorso, i partecipanti avranno la possibilità di diventare specialisti delle strategie e dei contenuti digitali. Questo percorso verrà impartito in 400 ore dedicate alla Didattica e 400 ore di Tirocinio Formativo in aziende.

A partire dall’ approfondimento delle nozioni teoriche legate al mondo della comunicazione digitale e della privacy con il diritto della comunicazione, verranno approfonditi i canali fondamentali che costituiscono il digital marketing.
Si acquisiranno così le competenze per ideare e costruire una Digital Strategy completa di budget e un piano di marketing, in accordo con gli obiettivi di business. Verranno apprese quindi le competenze per creare campagne di email marketing, ADV nei principali social media e attraverso Google.

Con lo storytelling digitale si impareranno a sviluppare contenuti coerenti e diversificati: non solo testi, ma anche l’elaborazione di una strategia foto e video che risponda alle linee guida del brand o dell’azienda. Si approfondiranno in particolar modo i principi dell’esperienza utente e usabilità, tutte le tecniche SEO che riguardano il posizionamento sui motori di ricerca. L’ultimo modulo permetterà di imparare a leggere ed interpretare i numeri e performance del proprio lavoro: indispensabili per creare report e verificare gli obiettivi precedentemente fissati.

Al termine delle 800 ore, gli studenti sosterranno l’esame finale: con il suo superamento conseguiranno l’Attestato di Certificazione delle Competenze secondo standard Europeo EQF.

Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Noventa Padovana (Padova)
Visualizza mappa
via Risorgimento 29, 35027

Inizio del corso

Consultare
Verona
Visualizza mappa
Stradone Provolo 24, 37123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diventando specialista delle strategie e dei contenuti digitali sarai in grado di: -Costruire un piano marketing -Creare delle campagne ADV e di email marketing -Gestire e sfruttare tutte le potenzialità dei social media -Scrivere contenuti in ottica SEO

Giovani neo-diplomati, neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze.

Diploma di Scuola Secondaria Superiore
Diploma di Tecnico Professionale (ammissione al V° Anno)
Qualifica Triennale IeFP
Altre Qualifiche Professionali Certificate (Livello EQF3 o superiore)

Attestato di Certificazione Europeo delle Competenze, secondo lo standard EQF.

Le lezioni teoriche vengono seguite da molta pratica: a disposizione degli studenti un'aula con 20 postazione Mac con cui è possibile esercitarsi seguiti dai docenti, professionisti del settore.

Potrai richiedere di ricevere il programma completo e fissare un colloquio con i consulenti didattici specializzati di Accademia per approfondire il percorso.

La figura professionale potrà lavorare come:
SEO e SEM specialist;
Social media strategist e social media specialist;
Web content editor;
Community manager;
E-commerce manager;
User experience specialist;
Digital storyteller;
Web marketing manager;

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.3
fantastico
  • È stata una bella esperienza formativa che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del marketing e di crescere professionalmente. Lo consiglio assolutamente!
    |
  • Un buon Master per cominciare ad entrare in questo mondo.
    |
  • La possibilità di fare stage curricolare è un gran servizio e possibilità per entrare subito nel mondo del lavoro.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Martina Minotto

4.0
26/02/2023
Sul corso: È stata una bella esperienza formativa che mi ha permesso di affacciarmi al mondo del marketing e di crescere professionalmente. Lo consiglio assolutamente!
Consiglieresti questo corso?:

Aldin Cajic

4.0
25/02/2023
Sul corso: Un buon Master per cominciare ad entrare in questo mondo.
Consiglieresti questo corso?:

Lorenzo Pescosolido

4.0
23/02/2023
Sul corso: La possibilità di fare stage curricolare è un gran servizio e possibilità per entrare subito nel mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:

Pietro Zorzin

4.0
22/02/2023
Sul corso: È stato un corso che mi ha permesso di entrare nel settore, non solo a livello teorico ma sopratutto a livello pratico/professionale.
Consiglieresti questo corso?:

Lisa Bianco

5.0
15/02/2023
Sul corso: Sono molto soddisfatta del percorso che ho intrapreso. Mi ha aperto molte porte e soprattutto mi ha permesso di capire cosa fare nel mio futuro.
Consiglieresti questo corso?:

Nicole Rosolen

5.0
01/02/2023
Sul corso: Ottimo!
Consiglieresti questo corso?:

S. Bellelli

4.0
30/01/2023
Sul corso: È un corso formativo molto valido che ti permette di acquisire conoscenze in un ambito molto settorializzato.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social networking
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing Operativo
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing strategico
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Email marketing
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Copywriter
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Usabilità del web
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contenuti digitali
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Fabio Sutto

Fabio Sutto

Founder & Performance Marketing Specialist at Making Science

Programma

  • TEORIE E TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
  • INGLESE SPECIALISTICO PER IL WEB E IL MARKETING
  • DIRITTO DELLA COMUNICAZIONE
  • DIGITAL STRATEGY
  • DIGITAL MARKETING
  • STORYTELLING DIGITALE
  • UX/UI - ESPERIENZA UTENTE, USABILITÀ E DESIGN SYSTEM
  • TECNICHE DI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO)
  • DATA ANALYSIS
  • CASE HISTORY
  • EVENTO DI SETTORE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Digital Marketing & Communication

4.100 € IVA Esente