Corso attualmente non disponibile
Master Event e Marketing Management Settore Turistico
Master
A Pontecagnano Faiano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
900h
-
Stage in azienda
Sì
Il Master in Event e marketing management per il settore turistico è un percorso formativo dedicato ai neolaureati in discipline economiche ed umanistiche e ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e competenze per la promozione della propria struttura o destinazione attraverso il web e i social.
I partecipanti al master faranno una full immersion in strumenti di marketing e di event planning e management per elaborare e promuovere al meglio pacchetti turistici integrati che rispondano alle nuove tendenze del turismo esperienziale.
Docenti qualificati, consulenti, professionisti ed esperti in strumenti di marketing e di event planning e management, guideranno i partecipanti attraverso un percorso teorico-pratico.
Profilo del corso
Il Master in Event e marketing management per il settore turistico ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessari per analizzare il contesto ed il mercato, individuare canali e strumenti adeguati alla promozione della propria struttura o destinazione ed utilizzare adeguatamente le opportunità offerte dal web e dai social media per promuovere e valorizzare il brand e i servizi aziendali.
Neolaureati
Laurea
Opinioni
Materie
- Turismo culturale
- Marketing
- Marketing strategico
- Marketing digitale
- Social media
- SEO
- SEM
- Web advertising
- Event management
- Event Planning
Professori
Alessio Postiglione
Docente in comunicazione politica
Project Associate per il Centre for Media Pluralism and Media Freedom dello European University Institute di Firenze e docente in comunicazione politica in “Luiss” al Master in Open Government e Comunicazione istituzionale (MACOM) e presso la “Rome Business School”, Master in Political Marketing; Opinionista per la Repubblica (Edizione Napoli) e Linkiesta, blogger per Huffington Post Italia ed Euractiv; ha scritto per L’Espresso, il Mattino ed è stato opinionista per Europa; docente di comunicazione politica anche per Link Campus University, Università Internazionale di Roma.
Lucio Iaccarino
Docente di Brand Management
Phd. Consulente strategico e temporary manager per numerose aziende e professionisti, insegna event marketing e marketing management in corsi di formazione e master, autore di varie pubblicazioni come Napoli Brand (2013) e Principi di Marketing delle Professioni (2017). Ha coordinato l’organizzazione della serata finale del Premio Strega, organizzato eventi per le ambasciate di Spagna e del Lussemburgo, progettato e implementato experience come Optima Erasmus. Ha creato marchi come Caffè Kamo, Zoomiguana e Polo dello Shipping.
Raffaele Fierro
Consulente
Laureato in Scienze Politiche presso la Federico II di Napoli; Master in Business Administration presso la Stoà Business School. Passione per tutto ciò che è azienda ed innovazione; ha maturato esperienze manageriali di primo livello nell’ideazione, pianificazione, commercializzazione, erogazione e controllo di servizi, sia per realtà nazionali che multinazionali. Ha acquisito ampia esperienza nel settore dei servizi per il medicale, trasporti, energia, servizi, turismo. Appassionato dei nuovi mezzi di comunicazione, oggi opera consulente di direzione e Temporary Manager.
Programma
Contenuti didattici
- Modulo 1: fare turismo oggi: scenari, tendenze, evoluzioni, gap.
- Modulo 2: marketing strategico per le strutture ricettive e ristorative: analisi, strategie e pianificazione.
- Modulo 3: marketing operativo per le strutture ricettive e ristorative: la definizione di un piano di marketing.
- Modulo 4: le leve del marketing digitale.
- Modulo 5: il social media specialist nel settore turistico: strumenti di azione.
- Modulo 6: content creation curation and management: la focalizzazione sul prodotto turistico.
- Modulo 7: content creation curation and management: SEO e SEM.
- Modulo 8: web analytics: gestione ed analisi dati negli ambienti web 2.0 a servizio dell’hospitality e del food.
- Modulo 9: la comunicazione istituzionale.
- Modulo 10: event planning.
- Modulo 11: event management.
- Modulo 12: creazione di una “destinazione” e di pacchetti turistici integrati.
PROJECT WORK: ogni partecipante al Master è chiamato all’elaborazione ed alla discussione di un piano operativo di marketing e di un pacchetto turistico integrato comprensivo delle indicazioni per la sua implementazione e management.
STAGE: al termine della formazione d’aula è prevista la partecipazione, per ogni iscritto, ad un percorso di stage individuale e specifico, presso strutture ricettive e ristorative o aziende di consulenza marketing o di servizi per la promozione turistica.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Event e Marketing Management Settore Turistico