Master Executive in SEO Specialist
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il master online "Master Executive in SEO Specialist" e i suoi contenuti aiutano a far proprie le competenze relative alla visibilità del proprio sito sui motori di ricerca, approfondendo gli aspetti relativi ai contenuti e alla struttura. E’ importante capire il funzionamento dei motori di ricerca, che viene approfondito all’interno del corso, mostrando cosa è una SERP e gli elementi che la compongono. All’interno del corso vengono analizzati gli elementi di contenuto (come i metatag, gli heading tag, la scrittura di un contenuto per il web e l’ottimizzazione delle immagini) e strutturali di un sito (come le URL, la sitemap e il robot.txt) utili per un miglior posizionamento e una maggiore visibilità. Moduli dedicati all’interno del corso vedono il focus su come intervenire sugli elementi del sito che vanno ottimizzati ed è possibile comprendere alcune funzionalità di Wordpress, come ad esempio i plug-in, e come agire all’interno del CMS per inserire correttamente i contenuti. All’interno del Master online inoltre è possibile apprendere concetti più legati alla strategia e imparare gli strumenti per fare un benchmark, comprendere il posizionamento rispetto ai competitor e capire come agire eventualmente per migliorarlo, oltre che lavorare sull’individuazione delle keyword, dei trend di ricerca e dei search intent degli utenti. Una parte del corso infine è dedicata all’ottimizzazione fuori dai motori di ricerca, alla luce di un mercato digitale sempre più composto da diversi player, come i social network, in cui gli utenti si muovono in modo liquido alla ricerca di informazioni.
Profilo del corso
Obiettivi del Master:
- Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e capire come definire una strategia SEO,
- Analizzare e ottimizzare i contenuti affinché siano efficaci per il motore di ricerca e in linea con ciò che l’utente cerca,
- Creare un contenuto testuale in ottica SEO,
- Conoscere i principali SEO Marketing Tools di analisi e saperli utilizzare,
- Saper ottimizzare i link e capire come acquisirli in modo naturale.
Il master online "Master Executive in SEO Specialist" è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di comprendere e approfondire il concetto di ottimizzazione per i motori di ricerca e che desiderano approfondire strategie e dinamiche per portare un miglior traffico di qualità al proprio sito web.
Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Scrittura
- Motori
- Posizionamento
- Social network
- Web master
- Marketing
- Keyword
- HTML
- Google Analytics
- Tool
- Wordpress
- SEM
- Link
- Pagerank
- TrustRank
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
Programma del corso:
IL LINK
- Introduzione del Master Executive in SEO Specialist
- Materiale didattico del Master Executive in SEO Specialist
- Motori di Ricerca e funzionamento
- L’indicizzazione e il motore di ricerca (Crawl - Index - Rank)
- SERP: definizione e elementi distintivi
- Query, Keyphrase e Search Intent
- Ricerca Desktop e Mobile. Differenze
- CTR : definizione e utilizzo
INTRODUZIONE ALLA SEO
- Posizionamento: quali sono i fattori principali
- Snippet, Title e Description
- SEO & SEM : differenze
- Tipi di ricerca
- Personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca
- Parole chiave e risultati
- SEO e Localizzazione, come funziona
- Search Demand Curve
- Google Suggest e utilizzo
- Reasonable Surfer e Page Rank
- SERP e UGC
LE KEYWORDS
- Concorrenza nella SERP
- Definizione di Keyword Density, Proximity e Prominence
- Title, Description & Body
- Tag HTML: Heading tag
- Scrittura efficace di Title e Description e testo
- Formattazione dei testi e coerenza semantica nella scrittura SEO
SEARCH ENGINE RESULTS PAGE
- Attributi ALT
- Content Clustering e Consistency
- Architettura SEO efficace
SEO NEI SITI WEB
- Wordpress & SEO
- Sitemap XML e Scelta URL
- Link canonical
- Il file robot.txt
- Ottimizzazione delle immagini SEO
- Attribuzione dei contenuti all'autore Authorship Markup
OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI
- Google PageRank e Google TrustRank
- Link Contestuali, correlati ed editoriali
- Funzionamento di un “link”
- Gestione del NoFollow; come si inserisce il no follow su wordpress
- Anchor Text
- Internal Link e Link esterni
- Trust Flow e Deep Linking
- Link Popularity e Link Baiting
ACQUISIZIONE DEI LINK
- Acquisizione di Link naturali
- Guest Post e utilizzo
- Article Marketing e Mentions dei Social Network
- Widgets per l’acquisizione di link
- Digital PR e Link Building
- Google Disavow Links Tool
- Link interni - Gestione
SEO TOOLS
- Google Search Console
- Google Trends
- Google Analytics
- Introduzione a Ahrefs e SearchMetrics
- UberSuggest e Screaming Frog
STUDIO DELLA CONCORRENZA
- Operatori avanzati di Google
- Seosite scheckup e woorank
- Ahrefs - Backlink nell’attività di Link Building e e similar web
- Majestic SEO per lo studio dei competitor
- SEMrush e potenzialità per lo studio dei competitor
SEO MARKETING TOOLS
- Codici di stato HTTP
- Redirezioni ( 301, 302 ) e plug-in wordpress
- Prestazioni del sito la User experience
- Test della velocità del sito: Tools
- Basi di HTML_ head e body in ottica SEO
- Heading tags
- Esempi Pratici
L’OTTIMIZZAZIONE FUORI DA GOOGLE
- Amazon e gli elementi della scheda prodotto
- Instagram e gli hashtag
- Youtube e l'ottimizzazione video
TEST FINALE
- Master Executive in SEO Specialist
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Executive in SEO Specialist