Master Executive in SEO Specialist

Master

Online

RISPARMIA 49%
999 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il master online "Master Executive in SEO Specialist" e i suoi contenuti aiutano a far proprie le competenze relative alla visibilità del proprio sito sui motori di ricerca, approfondendo gli aspetti relativi ai contenuti e alla struttura. E’ importante capire il funzionamento dei motori di ricerca, che viene approfondito all’interno del corso, mostrando cosa è una SERP e gli elementi che la compongono. All’interno del corso vengono analizzati gli elementi di contenuto (come i metatag, gli heading tag, la scrittura di un contenuto per il web e l’ottimizzazione delle immagini) e strutturali di un sito (come le URL, la sitemap e il robot.txt) utili per un miglior posizionamento e una maggiore visibilità. Moduli dedicati all’interno del corso vedono il focus su come intervenire sugli elementi del sito che vanno ottimizzati ed è possibile comprendere alcune funzionalità di Wordpress, come ad esempio i plug-in, e come agire all’interno del CMS per inserire correttamente i contenuti. All’interno del Master online inoltre è possibile apprendere concetti più legati alla strategia e imparare gli strumenti per fare un benchmark, comprendere il posizionamento rispetto ai competitor e capire come agire eventualmente per migliorarlo, oltre che lavorare sull’individuazione delle keyword, dei trend di ricerca e dei search intent degli utenti. Una parte del corso infine è dedicata all’ottimizzazione fuori dai motori di ricerca, alla luce di un mercato digitale sempre più composto da diversi player, come i social network, in cui gli utenti si muovono in modo liquido alla ricerca di informazioni.

Profilo del corso

Obiettivi del Master:

- Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e capire come definire una strategia SEO,

- Analizzare e ottimizzare i contenuti affinché siano efficaci per il motore di ricerca e in linea con ciò che l’utente cerca,

- Creare un contenuto testuale in ottica SEO,

- Conoscere i principali SEO Marketing Tools di analisi e saperli utilizzare,

- Saper ottimizzare i link e capire come acquisirli in modo naturale.

Il master online "Master Executive in SEO Specialist" è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di comprendere e approfondire il concetto di ottimizzazione per i motori di ricerca e che desiderano approfondire strategie e dinamiche per portare un miglior traffico di qualità al proprio sito web.

Il Corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Scrittura
  • Motori
  • Posizionamento
  • Social network
  • Web master
  • Marketing
  • Keyword
  • HTML
  • Google Analytics
  • Tool
  • Wordpress
  • SEM
  • Link
  • Pagerank
  • TrustRank

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

Programma del corso:

IL LINK

  • Introduzione del Master Executive in SEO Specialist
  • Materiale didattico del Master Executive in SEO Specialist
  • Motori di Ricerca e funzionamento
  • L’indicizzazione e il motore di ricerca (Crawl - Index - Rank)
  • SERP: definizione e elementi distintivi
  • Query, Keyphrase e Search Intent
  • Ricerca Desktop e Mobile. Differenze
  • CTR : definizione e utilizzo

INTRODUZIONE ALLA SEO

  • Posizionamento: quali sono i fattori principali
  • Snippet, Title e Description
  • SEO & SEM : differenze
  • Tipi di ricerca
  • Personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca
  • Parole chiave e risultati
  • SEO e Localizzazione, come funziona
  • Search Demand Curve
  • Google Suggest e utilizzo
  • Reasonable Surfer e Page Rank
  • SERP e UGC

LE KEYWORDS

  • Concorrenza nella SERP
  • Definizione di Keyword Density, Proximity e Prominence
  • Title, Description & Body
  • Tag HTML: Heading tag
  • Scrittura efficace di Title e Description e testo
  • Formattazione dei testi e coerenza semantica nella scrittura SEO

SEARCH ENGINE RESULTS PAGE

  • Attributi ALT
  • Content Clustering e Consistency
  • Architettura SEO efficace

SEO NEI SITI WEB

  • Wordpress & SEO
  • Sitemap XML e Scelta URL
  • Link canonical
  • Il file robot.txt
  • Ottimizzazione delle immagini SEO
  • Attribuzione dei contenuti all'autore Authorship Markup

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

  • Google PageRank e Google TrustRank
  • Link Contestuali, correlati ed editoriali
  • Funzionamento di un “link”
  • Gestione del NoFollow; come si inserisce il no follow su wordpress
  • Anchor Text
  • Internal Link e Link esterni
  • Trust Flow e Deep Linking
  • Link Popularity e Link Baiting

ACQUISIZIONE DEI LINK

  • Acquisizione di Link naturali
  • Guest Post e utilizzo
  • Article Marketing e Mentions dei Social Network
  • Widgets per l’acquisizione di link
  • Digital PR e Link Building
  • Google Disavow Links Tool
  • Link interni - Gestione

SEO TOOLS

  • Google Search Console
  • Google Trends
  • Google Analytics
  • Introduzione a Ahrefs e SearchMetrics
  • UberSuggest e Screaming Frog

STUDIO DELLA CONCORRENZA

  • Operatori avanzati di Google
  • Seosite scheckup e woorank
  • Ahrefs - Backlink nell’attività di Link Building e e similar web
  • Majestic SEO per lo studio dei competitor
  • SEMrush e potenzialità per lo studio dei competitor

SEO MARKETING TOOLS

  • Codici di stato HTTP
  • Redirezioni ( 301, 302 ) e plug-in wordpress
  • Prestazioni del sito la User experience
  • Test della velocità del sito: Tools
  • Basi di HTML_ head e body in ottica SEO
  • Heading tags
  • Esempi Pratici

L’OTTIMIZZAZIONE FUORI DA GOOGLE

  • Amazon e gli elementi della scheda prodotto
  • Linkedin
  • Instagram e gli hashtag
  • Youtube e l'ottimizzazione video

TEST FINALE

  • Master Executive in SEO Specialist

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Executive in SEO Specialist

999 € IVA inc.