
Master Export Management + Placement Garantito: in Aula oppure Online
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Il corso era ben organizzato e soprattutto denso di contenuti. Grazie al test finale e alla redazione di una tesina ho potuto controllare i miei progressi e approfondire l'argomento che più mi ha interessato.
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Grazie a questo corso e all'ottimo servizio di placement della scuola ho trovato lavoro molto in fretta, le prime richieste di colloquio sono arrivate prima della fine del corso! Un esperienza professionalizzante e qualificante.
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Master
A Roma, Napoli, Padova e 3 altre sedi

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Apri la tua azienda a nuovi mercati
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Tipologia
Master
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Luogo
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Durata
3 Mesi
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Inizio
04/11/2023
altre date -
Stage in azienda
Sì
Alma Laboris pubblica sul portale Emagister.it il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati rivolto a imprenditori, manager e consulenti aziendali che intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata nel mercato internazionale.
Il Master, della durata di 3 mesi da svolgere in aula, mira a fornire competenze e conoscenze per gestire nuovi potenziali mercati esteri, elaborando e coordinando le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento della presenza dell'azienda nei nuovi mercati.
Gli allievi apprenderanno durante il Master a programmare la rete della distribuzione dei prodotti e dei servizi nel paese estero, ad analizzare la concorrenza e valutare nuove strategie per incrementare il fatturato e stipulare nuovi accordi commerciali, affrontando le problematiche di internazionalizzazione sia sul piano giuridico che strategico-finanziario.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Agevolazioni entro il 21 Giugno
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Sulla scorta anche delle competenze e conoscenze acquisiste nel Master in EXPORT MANAGEMENT e COMMERCIO ESTERO, l'Export Manager potrà, tra l’altro: Comprendere i processi e le dinamiche legate all’internazionalizzazione d’impresa, in particolare per ciò che attiene contrattualistica, pagamenti internazionali, spedizioni, dogane, etc. Coadiuvare a livello decisionale le Aziende nella funzione Commerciale e Marketing; Dirigere l’impostazione e la gestione “tecnico-operativa” di operazioni commerciali con l’estero; Affiancare il Management aziendale nella individuazione e successivo sviluppo di canali commerciali e opportunità di mercato in una determinata area geografica; Elaborare strategie di scambio a livello internazionale; Effettuare analisi di mercato valutando con cognizione dati e fonti di informazioni; Organizzare e gestire piani di marketing di prodotti o linee di prodotti; Intessere rapporti con i clienti, rilevando le loro esigenze e contribuendo ad individuare i prodotti e/o i servizi più adeguati; Utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale a livello internazionale; Implementare un piano di comunicazione integrata volto a supportare le strategie di marketing ed a consolidare l’immagine aziendale; Per raggiungere l’obiettivo, tutte le lezioni sono caratterizzate da una costante interazione tra il Docente ed i Partecipanti, attraverso l’analisi di case study, esercitazioni individuali e/o di gruppo, etc, che consentono di calarsi immediatamente nella realtà operativa.
Il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati si rivolge a: Imprenditori; Manager e Consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata; Manager e Professionisti che già operano all'interno dell'area marketing e del commercio internazionale che desiderano approfondire le competenze nell'analisi dei mercati esteri; Avvocati, Commercialisti, Professionisti e Laureati in materie affini che desiderino acquisire conoscenze specialistiche relative allo sviluppo internazionale delle imprese. L’offerta formativa è estesa anche ad Enti Pubblici ed Aziende che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una maggiore e più specifica preparazione nella materia oggetto del Master.
- Imprenditori; - Manager e Consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata; - Manager e Professionisti che già operano all'interno dell'area marketing e del commercio internazionale che desiderano approfondire le competenze nell'analisi dei mercati esteri; - Avvocati, Commercialisti, Professionisti e Laureati in materie affini che desiderano acquisire conoscenze specialistiche relative allo sviluppo internazionale delle imprese.
Diploma di Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati
La Selezione, gratuita e non vincolante, consiste nella disamina del Curriculum Vitae del Candidato e delle motivazioni sottese alla partecipazione al Master, attraverso un articolato colloquio (anche telefonico) con il Responsabile del Master o un Membro del Comitato Scientifico, fondamentale per condividere la portata del percorso formativo ed il supporto che ALMA LABORIS può dare alla crescita professionale del Candidato.
Opinioni
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Il corso era ben organizzato e soprattutto denso di contenuti. Grazie al test finale e alla redazione di una tesina ho potuto controllare i miei progressi e approfondire l'argomento che più mi ha interessato.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
A.
A.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Internazionalizzazione d'impresa
- Export manager
- Marketing internazionale
- Canali distributivi
- Promozione all'estero
- Redazione business plan
- Piano commerciale
- Piano di marketing
- Piano organizzativo
- Commercio estero
- Economia internazionale
- Relazioni internazionali
- Trasporto internazionale
- Diritto doganale
- International business
- Politica economica
- Mercati internazionali
- Export
- Coaching
- Management
Professori

Andrea Massa
Dr.

DANIELE CAMAIORA
Avvocato Senior Partner di Canella Camaiora

DOMENICO DEL SORBO
Trade & Export Finance Specialist

Gabriele Pullega
Dr.

Giuseppe Miceli
Avv.
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI
MODULO 1: MANAGEMENT, PIANIFICAZIONE E SVILUPPO STRATEGICO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
- L’ORGANIZZAZIONE DELL’UFFICIO EXPORT
- FOCUS GEOGRAFICO - CONOSCERE AL MEGLIO LE AREE / PAESI PER UN EXPORT EFFICACE
- MARKETING INTERNAZIONALE
- TECNICHE DI NEGOZIAZIONE INTERNAZIONALE
- PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLE VENDITE ALL’ESTERO
MODULO 2: GLI ASPETTI LEGALI NELL’EXPORT MANAGEMENT
- LA CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
- LA TUTELA DELL’IDENTITÀ AZIENDALE ALL'ESTERO
MODULO 3: IL TRASFERIMENTO DELLE MERCI NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
- TRASPORTO E SPEDIZIONE
- INCOTERMS
- ASPETTI DOGANALI
MODULO 4: ASPETTI ECONOMICI E FINANZIARI DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
- I PAGAMENTI INTERNAZIONALI
- LA REDAZIONE DEL BUSINESS PLAN PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
MODULO 5: PRATICA DELL’EXPORT: PROTAGONISTI PER UN GIORNO DELL’EXPORT DEPARTMENT.
“BOOTS ON THE GROUND” DI APPROFONDIMENTO TECNICO-PRATICO CON BUSINESS SIMULATION E DOCUMENTAZIONE ORIGINALE DI UN UFFICIO EXPORT DI UNA PMI
Ulteriori informazioni
I Professionisti della Divisione Placement di ALMA LABORIS hanno conseguito importanti esperienze nell'ambito del supporto alla Ricollocazione professionale, del Career Coaching della Consulenza di carriera, nei processi di Selezione e Valutazione del personale, nella gestione dei processi formativi per lo sviluppo di competenze manageriali.
L'Ufficio Placement di ALMA LABORIS - svolge contemporaneamente le seguenti attività:
1) PROMOZIONE FUNZIONALE DEI PROFILI ALLE AZIENDE PARTNER;
2) CAREER COACHING INDIVIDUALE;
3) ACCESSO AL PORTALE "NETWORK".
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