Corso attualmente non disponibile
Sida Group Srl

Master in General, Product & Project Management

4.7 eccellente 5 opinioni
Sida Group Srl
A Ancona ()

Prezzo da consultare
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Ore di lezione 140h
Durata 3 Mesi
Stage in azienda
  • Master
  • 140h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Formare un professionista con elevate competenze manageriali, tal da poter, in autonomia, gestire e coordinare un’area oltrechè le fasi di creazione e lancio sul mercato di un prodotto o un progetto organizzando le risorse umane ed economiche. Pronto anche a poter avviare una nuova attività imprenditoriale, conscio di tutte le dinamiche interne e di mercato. Costruire un abito idoneo per ricoprire ruoli apicali in azienda, in particolare essere di supporto alla direzione, essere in grado di gestire le varie funzioni aziendali. Miriamo a formare Product manager e Project manager che sappiamo creare un valore e garantire un cambiamento in positivo che garantisca efficacia ed efficienza ai processi aziendali, rispondendo tempestivamente alle richieste della proprietà ed ai fabbisogni del cliente interno (colleghi/collaboratori) e finale.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in General, Product e Project Management punta a formare un professionista in grado, in autonomia, di gestire e coordinare un’area oltre alle fasi di creazione e lancio sul mercato di un prodotto o un progetto organizzando le risorse umane ed economiche.

· A chi è diretto?

• Diplomati • Laureati in materie ingegneristiche e statistiche

· Requisiti

Laurea

· Titolo

• ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER • ATTESTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI SPAGNOLO ALL'ESTERO (se frequentato) • ATTESTATO SICUREZZA E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO (Modulo generale)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il candidato, al termine del percorso d'aula, inizierà un percorso di Tirocinio di 6 mesi retribuito, presso una delle aziende partner della Sida Group su scala Nazionale. Il tirocinio è garantito a tutti coloro che vengono ammessi al percorso di formazione d'aula. Il master, dunque, è propedeutico all'inserimento aziendale, rendendo il candidato molto più skillato ed in grado di far fronte alle esigenze del mondo del lavoro attuale. A conferma di ciò, nell'anno 2016, il 92% degli allievi che hanno frequentato un Master/Executive Master presso la Sida Group, sono stati poi confermati al termine del tirocinio attivato dalla stessa.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.7
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Martina
5.0 11/04/2017
Il meglio: Ho frequentando il Master in General,Product & Project management presso la sede di Ancona Sida Group nel mese di settembre 2016. Ancor prima di iniziare il Master, mi hanno proposto un colloquio di lavoro per un tirocinio di sei mesi. il risultato è stato più che positivo, mi hanno presa ed oggi sono alla Moroni&Partners. Il percorso Master che ho frequentato, è stato tenuto da Manager e Consulenti molto preparati, che hanno trasmesso in aula tutte le esperienze e casi reali affrontati ogni giorno nel mondo del lavoro. Non potevo aspettarmi di più potenziando la mia figura professionale di Ingegnere ampliando le mie competenze in aula da applicare di giorno in giorno in azienda.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesca
4.5 11/04/2017
Il meglio: La mia esperienza in Sida è iniziata con un colloquio di assessment, dove, dopo un'accurata selezione, ho avuto accesso ad una borsa di studio per il Master in Product & Project Management. Da lì a pochissimi giorni, ho avuto anche l'opportunità tramite Sida, di avere un colloquio con Eden Viaggi, eletto Miglior Tour Operator italiano nel 2016. Oggi lavoro con loro come Social Media Assistant nell'ufficio Web Marketing. Il master ha consolidato le mie conoscenze in ambito economico, con focus sulle dinamiche che ogni giorno si susseguono nelle aziende.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Gianluca Calsolaro
5.0 01/10/2016
Il meglio: Per quanto riguarda le docenze abbiamo avuto in aula esperti del settore, i quali grazie anche alla loro esperienza sono riusciti a trasmettere la passione per il loro ambito.
Da migliorare: \\
Consiglieresti questo corso?:
M
Mario Celentano
5.0 01/04/2016
Il meglio: Versatilità dei docenti
Da migliorare: Durata, molti argomenti andrebbero approfonditi
Consiglieresti questo corso?:
M
Mattia Fedrighelli
4.0 01/04/2016
Il meglio: Ottimi docenti e un buon approccio al mondo aziendale e professionale.
Da migliorare: Alcuni corsi specifici andrebbero approfonditi e integrati con lezioni più pratiche.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Direzione aziendale
Management
Project management
Product manager
Gestione contratti
Organizzazione
Gestione di PMI
Benchmark
Europrogettazione
Progetti di sviluppo

Professori

Alessandro Stecconi
Alessandro Stecconi
Advisor Senior

Consulente Divisione Finanza e Progetti Speciali della Sida Srl. Progettista per finanziamenti comunitari, statali e regionali; coordinatore di progetti speciali nell’ambito della programmazione negoziata; tutor nelle fasi di start- up aziendale. Docente con esperienza pluriennale in numerosi master, corsi aziendali ed interaziendali. Esperienze maturate nel campo della Responsabilità Sociale e nell’identificazione di indicatori alternativi di sviluppo. Esperienze professionali: Bcc Fano, Regione Marche, CCIAA di Macerata, Bontempi Cucine, Gruppo Somacis , Gruppo Monaldi, Job&Joy srl.

Carlo Tortolini
Carlo Tortolini
Commercialista e Advisor

Dottore Commercialista iscritto all’Albo, Revisore dei Conti, esperto di pianificazione strategica, analisi della redditività aziendale, controllo di gestione e audit interno. Consulente senior, dal 1988, di finanza e controllo presso realtà manifatturiere del centro Italia; sindaco effettivo di società di capitali; componente di Consigli di Amministrazione; revisore in Enti Locali; Perito nominato da vari Tribunali per la valorizzazione di società e di enti pubblici.

Fabrizio Passamonti
Fabrizio Passamonti
Advisor Senior

Consulente senior, dal 1985, esperto di pianificazione economico- finanziaria, controllo di gestione, contabilità industriale, analisi della redditività e strategia aziendale. Tutor nelle fasi di start-up aziendali e nei passaggi generazionali. Docente con esperienza pluriennale in numerosi master, corsi aziendali, seminari.

Francesco Cesari
Francesco Cesari
Commercialista

Dottore Commercialista iscritto all’Albo, Revisore dei Conti, esperto di analisi della redditività aziendale, Controllo di gestione, pianificazione fiscale e finanziaria. Consulente Senior e formatore area Finanza e Controllo di gestione, specializzato in contabilità generale ed industriale, analisi di bilancio economica e patrimoniale, elaborazione di Business-Plan, realizzazione di sistemi di controllo di gestione economica e finanziaria, realizzazione di schede prodotto, Tax Planning.

Gerardo Urti
Gerardo Urti
Manager & CFO

Ventennale esperienza manageriale e imprenditoriale, si occupa di temi relativi a start up aziendali e passaggi generazionali. Sviluppa attività in qualità di Business Angel con particolare attenzione ai settori emergenti, consolidando la conoscenza delle strutture aziendali e dei tessuti economici e industriali italiani. Si è fabbricato esperienze nella Direzione d’Impresa, prima come CFO poi nella Direzione Generale ricoprendo incarichi manageriali, nel settore privato, in aziende leader: Ferretti Group, Pershing, Itama, Postecom, Indesit Company, Benelli Moto, Mercatone Uno.

Programma

Modulo 1. STRATEGIA

Modulo 2.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, LE RISORSE UMANE

Modulo 3.
DIMENSIONE ECONOMICA AZIENDALE

Modulo 4.
ASPETTI FINANZIARI

Modulo 5.
ASPETTI GIURIDICI E FISCALI

Modulo 6.
BUSINESS PLAN

Modulo 7.
OPERATIONS E LEAN PRODUCTION

Modulo 8.
MARKETING, TRADE & SALES

Modulo 9.
I PROCESSI AZIENDALI ED IL RUOLO DELL’ICT

Modulo 10.
IL PRODUCT MANAGER: PRODUTTORE DI VALORE AGGIUNTO

Modulo 11.
SOFT SKILLS

Modulo 12.
SVILUPPO IMPRENDITORIALE

Modulo 13.
SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

Modulo 14.
PROJECT MANAGEMENT BASE Corso propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM-Base.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto