Master In Gestione d'Impresa

Master

A Bologna

10.800 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    1725h

Obiettivo del corso: Un Master di Alma Graduate School prepara ad affrontare l'inserimento lavorativo con la forza di solide competenze professionali unite ad indispensabili competenze trasversali, ottenute grazie ad un percorso di crescita personale e attraverso un duro allenamento a vivere le dinamiche tipiche del lavoro quotidiano in azienda. Rivolto a: Un Master rivolto ai laureati di ogni facoltà, chi siano interessati ad entrare nel mondo del lavoro in ambiti aziendali con competenze di business administration riferite a specifici settori. I candidati del master potranno vivere un contesto formativo altamente stimolante grazie ai numerosi curricula tra cui scegliere: Indirizzo Management della Moda, Indirizzo Made in Italy,Indirizzo Nuovi Mercati Internazionali,Indirizzo Food & Wine,Indirizzo Retail Mangement. Garzie ad indirizzi specifici il master si rivolge ai laureati con forte propensione per il design, la moda o la tecnologia italiana, che apprezzino i prodotti con alto contenuto estetico e simbolico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via degli Scalini, 18, 40136

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea conseguita entro la scadenza del bando

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Un Master con quattro specifici indirizzi per la gestione dell'impresa:

- Indirizzo Made in Italy: - fornisce competenze di business administration e avvicina i futuri manager alle imprese che vogliano lavorare sulla differenziazione competitiva con strategie basate sullo sviluppo di competenze e lo sfruttamento di vantaggi nazionali.
La collaborazione con le imprese è alla base del Master e si evidenzia durante il programma con lezioni tenute da manager e con la realizzazione di progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner. In questo modo Alma Graduate School risponde all'esigenza espressa dalle imprese di realizzare diplomi post laurea che oltre ad una competenza generale di gestione offrano una focalizzazione su tematiche inserite in un contesto settoriale. Il Master in Gestione d'Impresa - indirizzo Made in Italy - si pone come un'ideale continuazione del percorso di Laurea.

- Indirizzo Retail Mangement: - fornisce competenze di business administration e avvicina i futuri manager alle imprese che svolgono attività di distribuzione. La finalità del programma è quella di fornire alle aziende competenze in grado non solo di inserirsi rapidamente ma anche di portare innovazione manageriale in contesti che hanno necessità di internazionalizzazione e modernizzazione delle strategie, passando da una tradizionale focalizzazione sulle attività di distribuzione fisica ad attività di pianificazione, analisi del mercato, controllo di gestione, marketing di prodotto e di canale.

- Indirizzo Food & Wine: - nasce per formare manager per il settore enogastronomico che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la conoscenza delle caratteristiche di questo business in continua crescita. Si tratta infatti dell'unico settore che, nonostante la crisi economica, ha continuato a svilupparsi, in particolare per i prodotti di gamma alta. Le imprese italiane, caratterizzate da dimensioni molto piccole a carattere familiare, stanno sperimentando una fase di crescita che prevede anche il consolidamento e lo sviluppo di nuove figure manageriali specializzate nel settore.

- Indirizzo Nuovi Mercati Internazionali: - si pone come un'ideale continuazione di un percorso di Laurea triennale ad indirizzo linguistico. Durante il Master si svilupperanno concetti e pratiche di gestione d'impresa in un contesto internazionale, unitamente ad un approfondimento di una lingua straniera (cinese, giapponese, arabo o russo) , di cui il partecipante deve avere in entrata già una buona conoscenza.

Indirizzo Management della Moda - forma manager del settore tessile/moda che sappiano coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione, con la conoscenza delle caretteristiche delle imprese nel campo fashion.

INSEGNAMENTI COMUNI AGLI INDIRIZZI Franco Visani - Amministrazione e controllo - SECS-P/07 - 6 CFU Giovanni Masino - Comportamento organizzativo - SECS-P/10 - 3 CFU Andrea Zanoni - Strategia aziendale - SECS-P/08 ING-IND/35 - 3 CFU Emanuele Bajo - Finanza Aziendale - SECS-P/09 - 6 CFU Andrea Zanoni - Supply chain management - ING-IND/35 - 3 CFU Stefano Rizzi - Sistemi informativi - ING-INF/05 - 3 CFU Barbara Lorenzini - Marketing - SECS-P/08 - 3 CFU Roberto Grandi - Comunicazione d'impresa - SPS/08 - 3 CFU Alessandra Zammit - Marketing research - SECS-P/08 - 3 CFU Indirizzo MADE IN ITALY Pietro Bottazzi - Gestione delle manifestazioni fieristiche - SECS-P/08 - 3 CFU Massimo Ghini - Maurizio Corrado - Industrial design - SECS-P/08 - 3 CFU Angelo Manaresi - Made in Italy management - SECS-P/08 - 10 CFU Indirizzo RETAIL MANAGEMENT Lucio Procaccianti - Analisi economico - finanziaria del settore distribuzione - SECS-P/08 - 3 CFU Francesco De Rose - Category management - SECS-P/08 - 3 CFU Carlo Caranza - Retail management - SECS-P/08 - 10 CFU Indirizzo FOOD AND WINE Stefano Bonilli - Reputation management, turismo e territorio - SECS-P/08 - 3 CFU Roberto Della Casa - Economia della produzione vitivinicola e gestione delle imprese agroalimentari - SECS-P/08 - 3 CFU Massimo Bergami - Food and wine management - SECS-P/08 - 10 CFU Indirizzo NUOVI MERCATI INTERNAZIONALI Daniela Gallingani - Corso di lingua avanzato (cinese, russo, giapponese o arabo) per il business - L-OR/12 LOR/21 L-LIN/21 - 3 CFU Romeo Orlandi - Internazionalizzazione delle imprese italiane nei nuovi mercati - SECS-P/08 - 3 CFU Angelo Manaresi - Gestione dei mercati internazionali - SECS-P/08 - 10 CFU

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il contributo richiesto ai partecipanti è suddiviso in due rate, la prima all'atto dell'immatricolazione, di € 6.800,00 e la seconda di € 4.000,00 ad aprile 2011. Il pagamento è effettuabile in contanti o con assegno circolare, attraverso le filiali di UniCredit Banca, Unicredit banco di Roma e Banco di Sicilia, con codice di pagamento riasciato dal sitema Almawelcome.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master In Gestione d'Impresa

10.800 € IVA Esente