Corso attualmente non disponibile
Fondazione Cuoa

Master in Gestione d'Impresa

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina ()

11.500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 8 Mesi
  • Master
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Il retail marketing e la gestione dei processi distributivi sono leve sempre più strategiche per le aziende del Made in Italy, del largo consumo e, naturalmente, rappresentano il cuore della strategia per le aziende della grande distribuzione. In una congiuntura economica come quella che stiamo vivendo, la conquista del consumatore passa attraverso la capacità di governare i canali distributivi con strumenti e tecniche evoluti.

Attraverso un percorso stimolante fatto di lezioni, project work sul campo, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage per provare sul campo gli strumenti acquisiti, il Master in Retail Management e Marketing sviluppa le competenze chiave oggi necessarie per lavorare con successo nel marketing.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite e aggiornate nelle aree del retail management e marketing, per aiutare gli allievi adinserirsi e operare con successo nelle aziende retail, nelle funzioni di trade marketing e customer business development dell’industria di marca e nelle aziende del Made in Italy, impegnate ad avvicinarsi al consumatore finale e a trasmettere direttamente i valori del brand.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Martino Luigi Borin
5.0 20/08/2018
Il meglio: Un'eccellente scuola! Egregia organizzazione ed ottime competenze docenti. Ottima anche l'offerta formativa, soprattutto per quanto riguarda i master, ciò che mi interessava da vicino. E meraviglioso il fatto che i corsi siano impartiti sia in italiano che in inglese. Belliisma esperienza! Grazie!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Retail marketing
Operations management
Visual Merchandising
Gestione delle risorse umane
Counselling
Direttore generale
Marketing strategico
Piano di marketing
Sales account
Product management

Professori

Andrea Vinelli
Andrea Vinelli
Direttore Scientifico

Francesco Gatto
Francesco Gatto
Direttore Scientifico

Roberto Filippini
Roberto Filippini
Docente di Gestione Aziendale e sviluppo prodotto

Romano Cappellari
Romano Cappellari
Direttore Scientifico

Programma

Moduli manageriali e specialistici
- Marketing e Management strategico
- Strumenti di analisi economico-finanziaria: il bilancio di esercizio
- Retail Marketing
- Operations Management
- Made in Italy e Fashion Marketing
- Visual Merchandising e visual marketing
- Comportamento organizzativo e gestione delle risorse umane
- Category Management e buying
- Store Management.

Experience & labs
- Retail experience
- Le tendenze del retail: study tour all'estero
- Laboratorio Team
- Counselling.

Al termine dell’attività d’aula sono previsti 3 mesi * di stage presso aziende o società di consulenza per lo svolgimento di un project work.

* Fino ad un massimo di 6 mesi

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto