course-premium

Corso attualmente non disponibile

Master in Global Event Management - LONDON

5.0
34 opinioni
  • Ciao, sono Federica Cipriani di Taranto. Dopo la laurea conseguita a Roma ho seguito il Master in Eventi tenutosi nel periodo ottobre 2016/gennaio 2017. E’ stata una esperienza significativa, in quanto mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze sicuramente utili per quello che desidero fare nel mio futuro. Il Master si è sviluppato in 3 parti: la prima parte in aula si è svolta a Londra ed è stata davvero interessante e produttiva; ho acquisito competenze dal punto di vista teorico, grazie all'ottimo lavoro svolto dagli insegnanti, e dal punto di vista pratico per le molte esercitazioni svolte. Tornata in Italia, ho realizzato il Project Work che mi ha dato la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che mi era stato insegnato.Infine ho seguito le lezioni sulla piattaforma e-learning che mi hanno aiutato ad approfondire la parte teorica. Il Master è davvero ben organizzato e offre la possibilità di acquisire tutto quello che c'è da sapere sul mondo degli eventi. Sono davvero contenta di aver seguito questo percorso ed ho un bellissimo ricordo del periodo vissuto a Londra. Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza. Per quel che riguarda l’ultima parte, ho effettuato le 500 ore di stage contemplate, presso l'agenzia Fashion Concept s.r.l, che mi ha dato modo di impostare la mia figura nel mondo del lavoro, sebbene, però, non abbia messo effettivamente in pratica le competenze acquisite nelle altre due fasi. Nel complesso sono soddisfatta e sono certa che tutto ciò che ho fatto mi sarà utile nel mio lavoro.
    |
  • Mi chiamo Flavia e dopo la mia laurea in economia ero scettica su intraprendere un percorso del genere, ma avevo bisogno di attuare tutto ciò che avevo studiare e magari formarmi ancora di più su questo settone e, non sono rimasta delusa! Peronale della scuola gentilissimo e preparato così come i docenti che ho avuto ! Ottimi non solo per le lezioni ma anche per i contatti che mi sono serviti per trovare il mio stage ! 500 ore sono il giusto compromesso per entrare in mondo nuovo ed apprendere velocemente tutto ciò che serve per questo settore! Se qualcuno dovesse chiedermi un parere su questo master sesef, la mia risposta sarebbe , fatelo !
    |
  • Io ho partecipato alla scorsa edizione del master, lo consiglio e lo raccomando senza ombra di dubbio! Ho seguito nello specifico il master in Global Event Management ed è stata un’esperienza professionalizzante unica! Questo master, oltre all’altissimo livello di formazione decisamente mirato alla pratica, dà la possibilità di entrare in contatto con alte professionalità del settore (a partire dagli insegnati), sia in Italia che in Inghilterra. Il background degli insegnanti è molto diverso, per far fronte alla necessità di integrazione di più ambiti manageriali, tipica del settore eventi. Ogni insegnante è un professionista di alto livello in ognuno dei settori di cui si occupa. La possibilità di confrontarsi e discutere dei temi critici del campo degli eventi è motivo di crescita professionale. La disponibilità dei professori va oltre la mera discussione delle criticità. C’è sempre la possibilità di godere di un buon consiglio e di un buon suggerimento o di approfondire argomenti correlati e vicini alle proprie esigenze. L’esperienza di questo master mi ha permesso anche di coltivare raggiungimenti legati alla mia specifica professionalità e preparazione, nonché di costruire un curriculum forte delle skills e degli achievement specifici di cui avevo bisogno. Sesef mi ha fornito in questo senso un supporto professionale mirato anche in riferimento alla particolarità del mio background e delle criticità che ho dovuto affrontare. Inoltre, Sesef e i professori sono estremamente disponibili anche oltre i termini del master e per suggerimenti anche di tipo pratico e logistico. Ho avuto la possibilità di indirizzare gli argomenti del master verso i miei interessi professionali anche durante il corso e in accordo con Sesef. Ciò è stato possibile grazie all’elasticità di Sesef e all’apertura al dialogo. Questo aspetto non ha minimamente inficiato la completezza della formazione, anzi ha ampliato le possibilità di inserimento lavorativo ed è stato spunto per affrontare altri aspetti specifici del mestiere. Il master in eventi è impostato in maniera estremamente professionale e richiede appunto professionalità ma non è privo di quell’importante fattore di socializzazione che mi ha permesso di stringere rapporti di complicità non solo con i professori ma anche con i colleghi che hanno affrontato il corso con me. I colleghi del master coronano un network di conoscenze che si dimostra sempre utile, fatto di background talvolta diversi e che si estende non solo sul territorio nazionale ma in tutta Europa. Questo rapporto resta motivo di confronto continuo. L’esperienza inglese apporta un bagaglio culturale unico, il valore aggiunto di un’esperienza che io altrimenti non avrei fatto! Da un lato la possibilità stessa di fare esperienza e dall’altro la possibilità di lavorare in un contesto economico e sociale diverso da quello italiano. Non sono mancate alla fine del tirocinio le proposte di lavoro in Inghilterra. Non solo la possibilità di collaborare con l’azienda con cui ho sostenuto il tirocinio ma anche la possibilità di poter trovare facilmente lavoro nel contesto inglese. Inoltre, durante il tirocinio ho avuto la possibilità di ingrandire ulteriormente il network di conoscenze professionale che risulta sempre utile per la ricerca di lavoro nel territorio inglese. Il semplice fatto di seguire la parte d’aula a Londra è un elemento essenziale, non solo perché dà la possibilità di godere dei preziosi insegnamenti di professionisti che lavorano nel contesto inglese (italiani e non) ma anche perché permette di contestualizzare l’esperienza del settore eventi. È utile anche perché dà la possibilità di avvicinarsi fin da subito a realtà che potrebbero essere di interesse dei corsisti e avviare i primi passi per inserirsi nel contesto inglese.
    |

Master

A LONDRA ()

5.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'unico master italiano ad essere patrocinato da MPI

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    7 Mesi

  • Stage in azienda

selezioni aperte, alloggio compreso nella quota

Se sei alla ricerca di una professione dinamica, internazionale e ricca di soddisfazioni, nel mondo dell’organizzazione di eventi, allora Sesef ha presentato per te su emagister il corso adatto. Congress Management e Marketing degli Eventi non è il solo master nel panorama formativo italiano ad essere patrocinato da MPI Italia ; il piano didattico infatti è stato creato in collaborazione con professionisti del settore e in linea con gli Standard Professionali per Meeting Manager e Meeting Coordinator, pubblicati a cura di MPI . Gli studenti termineranno il master avendo acquisito notevoli capacità organizzative e di visione d’insieme.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze tecniche ai partecipanti, per poter operare nel settore del marketing degli eventi. La durata del percorso formativo è di 7 mesi, per 1000 ore di lezione.

I moduli didattici sono strutturati ripercorrendo totalmente i contenuti del Manuale del Convention Industry Council. Il programma di studi di ogni singolo Master termina con uno stage di almeno 500 ore (3 mesi).

Profilo del corso

Il master ha il fine di preparare gli studenti ad operare nel marketing degli eventi.

Il corso è diretto ai laureati che vogliono lavorare nel settore dell'organizzazione eventi.

Forte motivazione verso il settore Eventi, spiccate capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro in team e per obiettivi.

E' il primo master specifico sul mondo degli eventi, siamo la scuola con più esperienza in questo campo. L'unica ad offrire l'alloggio gratuito a Londra

Per candidarsi alla selezione, bisogna inviale a selezioni@sesef.net CV e lettera motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buonasera,è possibile partecipare al master in questione pur non avendo una laurea? Grazie, Noemi

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno. Grazie per la tua domanda. Purtroppo penso che questa formazione sia riservata a persone laureate, soprattutto considerando che si tratta di una formazione in formula Master. Leggendo la pagina del corso, inoltre, vedo che alla voce "requisiti" vengono elencate le caratteristiche lo studente ...

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ciao, sono Federica Cipriani di Taranto. Dopo la laurea conseguita a Roma ho seguito il Master in Eventi tenutosi nel periodo ottobre 2016/gennaio 2017. E’ stata una esperienza significativa, in quanto mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze sicuramente utili per quello che desidero fare nel mio futuro. Il Master si è sviluppato in 3 parti: la prima parte in aula si è svolta a Londra ed è stata davvero interessante e produttiva; ho acquisito competenze dal punto di vista teorico, grazie all'ottimo lavoro svolto dagli insegnanti, e dal punto di vista pratico per le molte esercitazioni svolte. Tornata in Italia, ho realizzato il Project Work che mi ha dato la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che mi era stato insegnato.Infine ho seguito le lezioni sulla piattaforma e-learning che mi hanno aiutato ad approfondire la parte teorica. Il Master è davvero ben organizzato e offre la possibilità di acquisire tutto quello che c'è da sapere sul mondo degli eventi. Sono davvero contenta di aver seguito questo percorso ed ho un bellissimo ricordo del periodo vissuto a Londra. Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza. Per quel che riguarda l’ultima parte, ho effettuato le 500 ore di stage contemplate, presso l'agenzia Fashion Concept s.r.l, che mi ha dato modo di impostare la mia figura nel mondo del lavoro, sebbene, però, non abbia messo effettivamente in pratica le competenze acquisite nelle altre due fasi. Nel complesso sono soddisfatta e sono certa che tutto ciò che ho fatto mi sarà utile nel mio lavoro.
    |
  • Mi chiamo Flavia e dopo la mia laurea in economia ero scettica su intraprendere un percorso del genere, ma avevo bisogno di attuare tutto ciò che avevo studiare e magari formarmi ancora di più su questo settone e, non sono rimasta delusa! Peronale della scuola gentilissimo e preparato così come i docenti che ho avuto ! Ottimi non solo per le lezioni ma anche per i contatti che mi sono serviti per trovare il mio stage ! 500 ore sono il giusto compromesso per entrare in mondo nuovo ed apprendere velocemente tutto ciò che serve per questo settore! Se qualcuno dovesse chiedermi un parere su questo master sesef, la mia risposta sarebbe , fatelo !
    |
  • Io ho partecipato alla scorsa edizione del master, lo consiglio e lo raccomando senza ombra di dubbio! Ho seguito nello specifico il master in Global Event Management ed è stata un’esperienza professionalizzante unica! Questo master, oltre all’altissimo livello di formazione decisamente mirato alla pratica, dà la possibilità di entrare in contatto con alte professionalità del settore (a partire dagli insegnati), sia in Italia che in Inghilterra. Il background degli insegnanti è molto diverso, per far fronte alla necessità di integrazione di più ambiti manageriali, tipica del settore eventi. Ogni insegnante è un professionista di alto livello in ognuno dei settori di cui si occupa. La possibilità di confrontarsi e discutere dei temi critici del campo degli eventi è motivo di crescita professionale. La disponibilità dei professori va oltre la mera discussione delle criticità. C’è sempre la possibilità di godere di un buon consiglio e di un buon suggerimento o di approfondire argomenti correlati e vicini alle proprie esigenze. L’esperienza di questo master mi ha permesso anche di coltivare raggiungimenti legati alla mia specifica professionalità e preparazione, nonché di costruire un curriculum forte delle skills e degli achievement specifici di cui avevo bisogno. Sesef mi ha fornito in questo senso un supporto professionale mirato anche in riferimento alla particolarità del mio background e delle criticità che ho dovuto affrontare. Inoltre, Sesef e i professori sono estremamente disponibili anche oltre i termini del master e per suggerimenti anche di tipo pratico e logistico. Ho avuto la possibilità di indirizzare gli argomenti del master verso i miei interessi professionali anche durante il corso e in accordo con Sesef. Ciò è stato possibile grazie all’elasticità di Sesef e all’apertura al dialogo. Questo aspetto non ha minimamente inficiato la completezza della formazione, anzi ha ampliato le possibilità di inserimento lavorativo ed è stato spunto per affrontare altri aspetti specifici del mestiere. Il master in eventi è impostato in maniera estremamente professionale e richiede appunto professionalità ma non è privo di quell’importante fattore di socializzazione che mi ha permesso di stringere rapporti di complicità non solo con i professori ma anche con i colleghi che hanno affrontato il corso con me. I colleghi del master coronano un network di conoscenze che si dimostra sempre utile, fatto di background talvolta diversi e che si estende non solo sul territorio nazionale ma in tutta Europa. Questo rapporto resta motivo di confronto continuo. L’esperienza inglese apporta un bagaglio culturale unico, il valore aggiunto di un’esperienza che io altrimenti non avrei fatto! Da un lato la possibilità stessa di fare esperienza e dall’altro la possibilità di lavorare in un contesto economico e sociale diverso da quello italiano. Non sono mancate alla fine del tirocinio le proposte di lavoro in Inghilterra. Non solo la possibilità di collaborare con l’azienda con cui ho sostenuto il tirocinio ma anche la possibilità di poter trovare facilmente lavoro nel contesto inglese. Inoltre, durante il tirocinio ho avuto la possibilità di ingrandire ulteriormente il network di conoscenze professionale che risulta sempre utile per la ricerca di lavoro nel territorio inglese. Il semplice fatto di seguire la parte d’aula a Londra è un elemento essenziale, non solo perché dà la possibilità di godere dei preziosi insegnamenti di professionisti che lavorano nel contesto inglese (italiani e non) ma anche perché permette di contestualizzare l’esperienza del settore eventi. È utile anche perché dà la possibilità di avvicinarsi fin da subito a realtà che potrebbero essere di interesse dei corsisti e avviare i primi passi per inserirsi nel contesto inglese.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica Cipriani

5.0
09/07/2019
Sul corso: Ciao, sono Federica Cipriani di Taranto. Dopo la laurea conseguita a Roma ho seguito il Master in Eventi tenutosi nel periodo ottobre 2016/gennaio 2017. E’ stata una esperienza significativa, in quanto mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze sicuramente utili per quello che desidero fare nel mio futuro. Il Master si è sviluppato in 3 parti: la prima parte in aula si è svolta a Londra ed è stata davvero interessante e produttiva; ho acquisito competenze dal punto di vista teorico, grazie all'ottimo lavoro svolto dagli insegnanti, e dal punto di vista pratico per le molte esercitazioni svolte. Tornata in Italia, ho realizzato il Project Work che mi ha dato la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che mi era stato insegnato.Infine ho seguito le lezioni sulla piattaforma e-learning che mi hanno aiutato ad approfondire la parte teorica. Il Master è davvero ben organizzato e offre la possibilità di acquisire tutto quello che c'è da sapere sul mondo degli eventi. Sono davvero contenta di aver seguito questo percorso ed ho un bellissimo ricordo del periodo vissuto a Londra. Se potessi ripeterei volentieri quella esperienza. Per quel che riguarda l’ultima parte, ho effettuato le 500 ore di stage contemplate, presso l'agenzia Fashion Concept s.r.l, che mi ha dato modo di impostare la mia figura nel mondo del lavoro, sebbene, però, non abbia messo effettivamente in pratica le competenze acquisite nelle altre due fasi. Nel complesso sono soddisfatta e sono certa che tutto ciò che ho fatto mi sarà utile nel mio lavoro.
Consiglieresti questo corso?:

Flavia Foggetto

5.0
08/07/2019
Sul corso: Mi chiamo Flavia e dopo la mia laurea in economia ero scettica su intraprendere un percorso del genere, ma avevo bisogno di attuare tutto ciò che avevo studiare e magari formarmi ancora di più su questo settone e, non sono rimasta delusa! Peronale della scuola gentilissimo e preparato così come i docenti che ho avuto ! Ottimi non solo per le lezioni ma anche per i contatti che mi sono serviti per trovare il mio stage ! 500 ore sono il giusto compromesso per entrare in mondo nuovo ed apprendere velocemente tutto ciò che serve per questo settore! Se qualcuno dovesse chiedermi un parere su questo master sesef, la mia risposta sarebbe , fatelo !
Consiglieresti questo corso?:

Salvatore Nocerino

5.0
08/07/2019
Sul corso: Io ho partecipato alla scorsa edizione del master, lo consiglio e lo raccomando senza ombra di dubbio! Ho seguito nello specifico il master in Global Event Management ed è stata un’esperienza professionalizzante unica! Questo master, oltre all’altissimo livello di formazione decisamente mirato alla pratica, dà la possibilità di entrare in contatto con alte professionalità del settore (a partire dagli insegnati), sia in Italia che in Inghilterra. Il background degli insegnanti è molto diverso, per far fronte alla necessità di integrazione di più ambiti manageriali, tipica del settore eventi. Ogni insegnante è un professionista di alto livello in ognuno dei settori di cui si occupa. La possibilità di confrontarsi e discutere dei temi critici del campo degli eventi è motivo di crescita professionale. La disponibilità dei professori va oltre la mera discussione delle criticità. C’è sempre la possibilità di godere di un buon consiglio e di un buon suggerimento o di approfondire argomenti correlati e vicini alle proprie esigenze. L’esperienza di questo master mi ha permesso anche di coltivare raggiungimenti legati alla mia specifica professionalità e preparazione, nonché di costruire un curriculum forte delle skills e degli achievement specifici di cui avevo bisogno. Sesef mi ha fornito in questo senso un supporto professionale mirato anche in riferimento alla particolarità del mio background e delle criticità che ho dovuto affrontare. Inoltre, Sesef e i professori sono estremamente disponibili anche oltre i termini del master e per suggerimenti anche di tipo pratico e logistico. Ho avuto la possibilità di indirizzare gli argomenti del master verso i miei interessi professionali anche durante il corso e in accordo con Sesef. Ciò è stato possibile grazie all’elasticità di Sesef e all’apertura al dialogo. Questo aspetto non ha minimamente inficiato la completezza della formazione, anzi ha ampliato le possibilità di inserimento lavorativo ed è stato spunto per affrontare altri aspetti specifici del mestiere. Il master in eventi è impostato in maniera estremamente professionale e richiede appunto professionalità ma non è privo di quell’importante fattore di socializzazione che mi ha permesso di stringere rapporti di complicità non solo con i professori ma anche con i colleghi che hanno affrontato il corso con me. I colleghi del master coronano un network di conoscenze che si dimostra sempre utile, fatto di background talvolta diversi e che si estende non solo sul territorio nazionale ma in tutta Europa. Questo rapporto resta motivo di confronto continuo. L’esperienza inglese apporta un bagaglio culturale unico, il valore aggiunto di un’esperienza che io altrimenti non avrei fatto! Da un lato la possibilità stessa di fare esperienza e dall’altro la possibilità di lavorare in un contesto economico e sociale diverso da quello italiano. Non sono mancate alla fine del tirocinio le proposte di lavoro in Inghilterra. Non solo la possibilità di collaborare con l’azienda con cui ho sostenuto il tirocinio ma anche la possibilità di poter trovare facilmente lavoro nel contesto inglese. Inoltre, durante il tirocinio ho avuto la possibilità di ingrandire ulteriormente il network di conoscenze professionale che risulta sempre utile per la ricerca di lavoro nel territorio inglese. Il semplice fatto di seguire la parte d’aula a Londra è un elemento essenziale, non solo perché dà la possibilità di godere dei preziosi insegnamenti di professionisti che lavorano nel contesto inglese (italiani e non) ma anche perché permette di contestualizzare l’esperienza del settore eventi. È utile anche perché dà la possibilità di avvicinarsi fin da subito a realtà che potrebbero essere di interesse dei corsisti e avviare i primi passi per inserirsi nel contesto inglese.
Consiglieresti questo corso?:

Alessio Rossano

5.0
07/07/2019
Sul corso: Gli eventi sono sempre stato il mio mondo, ho sempre voluto lavorare in questo settore ma senza questo master non mi sarei specializzata cosi bene e non avrei avuto modo di entrare in contatto con professionisti del settore che mi hanno aiutato in tutto ! Ho preso il master proprio così , come un modo per entrare nel vivo di questo lavoro ! Sono contenta della mia scelta e contenta di essermi impegnata così tanto anche durante le lezioni ! Grazie davvero di cuore
Consiglieresti questo corso?:

Claudia De Gennaro

5.0
06/07/2019
Sul corso: Buongiorno , mi chiamo Claudia de gennera ed ho seguito il master in global event management a londra con la scuola sesef! Durante la mia permanenza l'alloggio per me e le mie colleghe è stato gratuito, cosa che mi ha agevolata tantissimo ! Le lezioni full time sono impegnative, è certo, ma sono riuscita ad apprendere tutto quello che mi aspettavo e tanto altro ancora !Subito dopo la parte formativa ho effettuato il mio stage in spagna, durante il quale ho trovato il mio attuale lavoro! quindi potrei solo essere contenta della mia scelta
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019
2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Team management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Eventi culturali
  • Marketing fieristico
  • Location
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di eventi culturali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pianificazione dei costi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di congressi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di eventi corporativi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di eventi promozionali
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di fiere ed esposizioni
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione di cerimonie istituzionali
  • Event management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Congress management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Allestimento delle sale
  • Gestione delle iscrizioni
  • Gestione delle prenotazioni alberghiere
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pianificazione della sede
  • Food beverage management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Logistica eventi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Olimpia Ponno

Olimpia Ponno

Titolare azienda Olimpia Ponno Hospitality & Meeting Industry

Dal 1992 al 2006 ha ricoperto ruoli manageriali nella vendita e nel marketing dei servizi, fieristici, congressuali, alberghieri. Consulente e docente in materie turistiche. Svolge un’intensa attività associativa: dal 2003 socia MPI (Meeting Professionals International), dal 2005 Responsabile del Women Centric Program rivolto alla crescita professionale delle donne e dal 2006 Responsabile del Comitato Formazione di MPI Italia Chapter. Dal 2007 associata a Fondazione Marisa Bellisario e Italian Women in the World (IWW).

PIER PAOLO MARIOTTI

PIER PAOLO MARIOTTI

Attivo in MPI (Meeting Professional International) è stato Presidente

Nominato direttore d’area Studi e Ricerche e membro del consiglio esecutivo di Federcongressi. Partecipa al “Comitato nazionale di coordinamento Italia For Events per la promozione dell’industria congressuale italiana” dal 2006.

RUDI CONTI

RUDI CONTI

Fa parte del Comitato Formazione di Federcongressi

libero professionista nel settore dei servizi congressuali e poi dell’organizzazione completa degli eventi sia nazionali che internazionali. Fonda Intercoop, la prima cooperativa di traduttori e interpreti italiana. Diventa responsabile dell’Ufficio R. P., promozione e stampa del Palazzo dei Congressi di Bologna.

UGO CANONICI

UGO CANONICI

Presidente della CLEIS – Comunicazione, Promozione, Servizi per l’Impr

E’ autore dei libri: • “Il marketing diretto per l’industria” (Editore Pirola) • “Il bigino del Marketing Diretto” (Editore K e K) • “Spiccioli di Marketing” (Editore Alfa Linea) • “Te lo do io il computer” (Editore SEI) – vincitore del premio Montefinale • “Il nostro computer quotidiano” (Editore SEI) • “Dal contatto al contratto” (Etas libri) • “Organizzare Eventi Aziendali” (Deus Editore) Giornalista, dirige la rivista “dm&c” (Marketing e Comunicazione d’Impresa) e collabora con varie testate.

Programma

PROGRAMMA:



1° Modulo:
  • Tipologie di eventi e loro format
  • I protagonisti dell’evento
  • Le varie tipologie di eventi
  • I formati degli eventi aggregativi

2° Modulo:
  • Pianificazione del programma dell’evento
  • Analisi dei potenziali partecipanti
  • Progettare il formato dell’evento
  • I formati possibili
  • I rapporti con gli speaker
  • la predisposizione del set
  • Le logiche della formazione negli adulti
  • I programmi di formazione continua
  • Definizione delle esigenze particolari
  • Definizione delle aspettative dei partecipanti
  • Determinare il fabbisogno logistico
  • Selezione della destinazione
  • Scelta di una destinazione
  • Scelta di una struttura

3° Modulo:
  • Gestione strategica ed operativa dell’evento
  • La definizione degli obiettivi
  • La pianificazione del budget
  • La stesura del programma: contenuti e formato
  • La preparazione di RFP( Request for Proposal)
  • I termini e le strategie della negoziazione vincente
  • Gli aspetti legali della contrattualistica e della copertura assicurativa
  • La gestione dei rischi Il time schedule
  • La misurazione e la valutazione dell’evento

4° Modulo:
  • Tecnica e logistica di un evento
  • Tipologie di strutture
  • La negoziazione, preparazione di una richiesta
  • I convention bureau, preparazione di una visita ispettiva
  • Il progetto e la visione globale dell’evento
  • La gestione delle iscrizioni
  • La gestione delle prenotazioni alberghiere I trasporti La gestione dei rischi

5° Modulo:
  • ROI evento
  • La rendicontazione e la valutazione economica

6° Modulo:
  • Venue Management
  • Promozione e comunicazione di un centro congressi
  • Il rapporto tra il centro congressi ed il cliente
  • Clausole accessorie e condizioni generali di vendita
  • Allestimento delle sale, layout di sala
  • I supporti tecnologici: i sistemi audio e video
  • Food & Beverage
  • Menù e tipologie di servizi
  • Aree espositive ed esposizioni commerciali
  • Pianificazione della sede e contratti con gli espositori

7° Modulo:
  • Site inspection
  • Visite guidate ad importanti congress centre

8° Modulo:
  • Marketing e promozione dell’evento
  • L’evento come prodotto per cui fare marketing
  • Cenni sul marketing
  • Gli strumenti del marketing
  • Il target cui ci si rivolge
  • Il coinvolgimento
  • Perché esserci: la reason why
  • Esempi di eventi
  • Cenni sulla comunicazione
  • Gli strumenti della comunicazione
  • La comunicazione interna
  • La modalità ed i tempi della comunicazione interna
  • L’ufficio stampa
  • Esame dettagliato di un esempio concreto
  • Esempi di eventi
  • Internet come strumento di comunicazione
  • Gli strumenti della comunicazione e della visibilità su internet
  • Applicazioni del Web Marketing per il Congress Management
  • Social Network e nuove Marketing Strategy

9° Modulo: English for tourism & event market

Ulteriori informazioni




ALLOGGIO GRATUITO A LONDRA PER LA FASE D'AULA!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Global Event Management - LONDON

5.500 € IVA inc.