MIB Trieste School of Management

Master in Insurance & Risk Management - MIRM

MIB Trieste School of Management
A Trieste
  • MIB Trieste School of Management

22.000 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Trieste
Durata 12 Mesi
Inizio 07/10/2019
Crediti 60
Stage in azienda
  • Master
  • Trieste
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    07/10/2019
  • Crediti: 60
  • Stage in azienda
Descrizione

MIB, School of Management con sede a Trieste, presenta su Emagister.it la 20ª edizione del Master in Insurance & Risk Management – MIRM.

Il Master in Insurance & Risk Management è l’unico progettato e sviluppato con le maggiori aziende del settore, da Allianz a Generali, da KPMG a EY, AON, Deloitte e molti altri. Si tratta di un percorso certificato e riconosciuto per i futuri professionisti del settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza a livello globale. Il Master, unitamente alle competenze tecniche, propone un approccio manageriale al business assicurativo, finanziario, del risk management che permette di sviluppare capacità gestionali e personali (capacità di analisi, di organizzazione, di decision-making leadership e di team working)

Il blend di preparazione tecnica e manageriale rende questo Master unico a livello europeo e consente ai diplomati di aspirare a ruoli gestionali di responsabilità nei gruppi assicurativi, consulenziali e nel settore finanziario. Le aziende considerano questo percorso una garanzia di qualità e i rapporti diretti con oltre 40 imprese partner costituiscono una garanzia che apre ai partecipanti continue opportunità professionali, non solo in ambito tecnico.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
07 ott 2019
Trieste
Palazzo del Ferdinandeo - Largo Caduti di Nasiriya, 1, 34142, Trieste, Italia
Visualizza mappa
Scadenza iscrizioni 24 Settembre 2019
Inizio 07 ott 2019
Luogo
Trieste
Palazzo del Ferdinandeo - Largo Caduti di Nasiriya, 1, 34142, Trieste, Italia
Visualizza mappa
Orario Scadenza iscrizioni 24 Settembre 2019

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Investire nel Master in Assicurazioni e Risk Management di MIB significa cambiare mentalità, aprire nuove porte, presentarsi alla Business Community con un altro biglietto da visita. Le relazioni che tra la scuola e grandi aziende del settore rappresentano la migliore garanzia di ritorno del tuo investimento! MIRM è l'unico Master che può contare sull'appoggio e sulla partecipazione attiva d’istituzioni prestigiose come Allianz, Generali, KPMG, Mazars, AON, EY, PWC. Il Master offre una rete di contatti aziendali consolidata da anni e il supporto continuo del Career Service nella definizione e realizzazione degli obiettivi professionali. Perchè partecipare: -per individuare insieme possibili aziende Partner per il periodo di stage; -per organizzare colloqui di lavoro; -per metterti direttamente in contatto con i responsabili delle Risorse Umane delle principali aziende del settore.

· A chi è diretto?

Laureati - Studenti internazionali 45% - Età media 27 anni I partecipanti al Master in Assicurazioni e Risk Management sono laureati in tutte le discipline e provenienti da tutti i paesi del mondo. Il Master è a numero chiuso e può accogliere un massimo di 35 studenti.

· Requisiti

Laurea (preferibilmente tecnic/scientifica o economico/legale) - Conoscenza inglese - Motivazione Il candidato ideale ha un buon curriculum di studi (preferibilmente economici o tecnici), ha spirito di iniziativa e non teme i ruoli decisionali. Spesso sono le stesse imprese che collaborano con il Master a dare l’opportunità ad alcuni dipendenti o collaboratori di frequentare il corso. Requisiti per accedere alle selezioni del Master in Assicurazioni e Risk Management sono: - Laurea - Capacità di utilizzare l’inglese come lingua di lavoro - Elevata motivazione personale

· Titolo

Master Specialistico. Accreditamento ASFOR in Italia, EPAS (di European Foundation for Management Development - EFMD) a livello Europeo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Accreditamenti: EPAS (by EFMD, Bruxell) e ASFOR (Italia). #10 al mondo (categoria Insurance) nel Ranking Eduniversal.

· Sono previste Borse di Studio?

Si, sono previste Borse di Studio al Merito ANCHE del 100%. Ogni candidato può indicare un massimo di 3 Borse di Studio, una sola Borsa può essere assegnata e le Borse non sono cumulabili tra loro. Scegli solo le Borse strettamente correlate al tuo percorso e punti di forza, per le quali nella Lettera di Motivazione possano essere espresse valide motivazioni. Nella Lettera di Motivazione i candidati devono utilizzare almeno 500 parole per valorizzare gli aspetti del loro profilo personale, accademico e professionale che posso differenziarli dagli altri candidati. Le Borse di Studio saranno assegnate considerando anche la qualità delle motivazioni espresse. La candidatura e l’assegnazione delle Borse avviene durante il percorso di ammissione al Master, e mai dopo la sua data di inizio. L’ammissione al MIRM è indipendente dall’eventuale assegnazione di una Borsa di Studio. Il feedback relativo all’assegnazione di un’eventuale Borsa avviene contestualmente al feedback sull’esito dell'ammissione al corso. Per informazioni più dettagliate, consultare i documenti in PDF allegati.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Management
Assicurazioni per aziende
Assicurazioni
Contabilità
Risk assessment
Gestione dei rischi
Assicurazione dei crediti commerciali
Assicurazioni crediti e cauzioni
Assicurazioni sulla vita
Environmental Risk Management
Addetto alla contabilità
Contabilità aziendale
Contabilità bancaria
Strumenti finanziari
Strumenti di analisi
Intermediario assicurativo
Mercato assicurativo
Prodotti assicurativi
Leadership management

Professori

Ermanno Pitacco
Ermanno Pitacco
Academic Director

Federica Seganti
Federica Seganti
Program Director

Programma

Programma:

  • Il programma coniuga contenuti tecnici con contenuti di general manegement (circa 1/3 del programma) e di personal development.
  • Durante il percorso di studi si alternano lezioni in aula (concentrate nella prima parte del porgramma), Case Study, Progetti sul campo, Visite aziendali, International Study Tour, attività di Personal Development, di Tutoring e di Orientamento; ritmi molto intensi che rendono ancora più efficace e coinvolgente l'esperienza.

Struttura del programma

>> I fase - Corsi Fondamentali
  • Nella prima fase del Master si sviluppano le conoscenze di base sugli strumenti manageriali e sulle tecniche del settore Assicurativo e della Gestione del Rischio.

>> II fase - Corsi Elective e Study Tour
  • La seconda parte è tagliata sugli interessi e sulle aspirazioni professionali individuali. Scegliendo tra i vari Corsi Elective è possibile infatti costruire un percorso di studi che rispecchi diversi progetti professionali.

>> III fase - Stage aziendale
  • Lo stage fa parte del percorso didattico, e rappresenta il momento cruciale per mettere in pratica quanto appreso e creare un rapporto diretto con le imprese. Tutti i partecipanti lo svolgono come parte integrante del porgramma. Esso può essere sostituito dallo svolgimento da un Progetto Finale rafforzato.

>> Leadership & Accountability
  • Si sviluppa durante tutto l'arco del programma, con l'obiettivo di far emergere le capacità individuali necessarie a gestire risorse e risultati.

Crediti
  • Per conseguire il diploma MIRM ogni partecipante deve acquisire almeno 60 crediti ECTS(European Credit Transfer System). Ad ogni corso è assegnato un certo numero di crediti; ad ogni credito equivale una media di 25 ore di carico di lavoro.

Ulteriori informazioni

Scadenza iscrizioni: 24 Settembre 2019

Struttura: 7 mesi d'aula(a Trieste) + da 3 a 5 mesi di stage in azienda. Lo stage fa parte del percorso didattico. Può essere sostituito da un progetto rafforzato di studio e ricerca.