Master International Digital Marketing & Social Media
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
65h
-
Durata
3 Mesi
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Ottieni le competenze di digital marketing strategico per avere successo in un mercato globale. Impara dai migliori professionisti europei che ti porteranno la loro esperienza in business internazionali con società di tutto il mondo.
Oggi la Digital Transformation sta cambiando tutti i modelli di business e offre infinite possibilità di crescita ad imprese, professionisti ed organizzazioni.
I mercati internazionali sono sempre più interconnessi e per stare al passo col cambiamento servono competenze aggiornate e di livello internazionale.
Tutte le imprese sono alla continua ricerca di persone con competenze innovative, con capacità di operare in modo culturalmente diversificato e innovativo, a livello internazionale. Che sappiano utilizzare analisi, dati, digital marketing, social media e customer engagement per raggiungere obiettivi di business concreti e misurabili.
Se il tuo obiettivo è dare una svolta alla tua carriera e far crescere i tuoi progetti, questo è il momento per fare un passo avanti.
Apprendi tutti gli strumenti più efficaci per fare digital marketing ad un livello superiore, ottenere un vantaggio competitivo e andare dritto al successo.
Profilo del corso
Condurre ricerche e analisi digitali, stabilendo gli obiettivi di business
Pianificare una strategia di marketing digitale internazionale
Creare e curare contenuti di valore innovativi che guidino il ROI (Return on investment)
Impostare, ottimizzare, creare e curare campagne pubblicitarie organiche e a pagamento su Facebook & Instagram, Twitter e LinkedIn, con report professionali
Creare e gestire campagne di ricerca in Google AdWords e utilizzare Google Analytics per misurare il rendimento
Pianificare una strategia di brand management
Pianificare e curare la comunicazione sui Social media di Aziende, professionisti e brand
Progettare e-mail efficaci che generino contatti; fidelizzare i clienti
Gestire la comunicazione digital per PPRR e Aziende a livello internazionale
Lavorare come agente di digital consulting
Lavorare come responsabile advertising e product branding presso agenzie pubblicitarie e di comunicazione
Studenti universitari e laureati
Imprenditori, start-upper
Responsabili marketing e commerciali
Esperti e professionisti del marketing
Agenzie di comunicazione, Social media marketing e Pr
Agenzie di pprr ed eventi
Social media manager e blogger
Creativi
Responsabili di comunicazione di associazioni e organizzazioni
Profili tecnici interessati ad integrare nuove conoscenze
Nessun requisito richiesto. Il Master è OPEN.
Attestato di partecipazione
Attestato finale del Master
Metodologia DIDATTICA
Lezioni per sviluppare competenze digitali concrete e job-oriented
Laboratori ed esercitazioni su casi reali per approfondimento pratico dei contenuti
Executive talk con leader del Digital Marketing Internazionale
Experience-based learning con case history ed esercitazioni
Monitoraggio costante del percorso di e-learning
Project-work finale per il conseguimento del titolo del master
2 incontri/laboratori intensivi in aula durante il percorso formativo (a Roma e Milano, solo con l’opzione Master +Live Factory)
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Digital Marketing
- Marketing online
- International business
- Business online
- Database marketing
- Web marrketing
- Social network
- Brand management
Professori
Andrea Boscaro
Social Media e Digital Marketing
Danila Bavastro
Docente
Flavia Rubino
Social Media e Digital Marketing
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing
Miriam Torrente
esperta social media strategy
Laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration Anno 2008 Ha partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 Master Full Time in Marketing & Comunication Managment – AFORISMA Business School (Lecce) Attualmente lavora come Social Media Manager e Account Manager in Bollicine Web. Si occupa della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio risultati
Programma
Con questo master sarai in grado di impostare una Digital Strategy efficace per raggiungere risultati concreti e sfruttare al massimo le potenzialità dei social:
Programma
- Digital strategy
- Comprendere Cliente e Competitor
- Marketing Data & Analytics
- International Digital Marketing
- Web marketing e visibilità motori di ricerca: SEO & SEM, Google Adwords, etc
- Social media keyword
- Brand Management strategico
- Social Customer e Crisis Management – Web reputation
- Digital PR
- Facebook e Instagram Ads
- Social media marketing
- Content marketing – Digital storytelling
- Email marketing – Lead generation
- Laboratori ed esercitazioni online
Ulteriori informazioni
QUOTA ORA IN OFFERTA A 970 € SINO ALL'8 LUGLIO 2020.
POI PASSERA' A 1270 EURO [ANZICHE’ 2970 €]
OPZIONE LIVE FACTORY A ROMA CON VERONICA GENTILI E ALESSANDRO FRANGIONI A 1764 € [ANZICHE’ 3470 €]
NB>[Tutti i prezzi si intendono iva esclusa].
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master International Digital Marketing & Social Media