Master I Livello in Digital Marketing

5.0
2 opinioni
  • Mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti.
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  • Permette allo studente di studiare comodamente da casa e al proprio ritmo. Ho trovato la maggior parte dei professori preparati, anche se a dir la verità alcuni non lo erano molto.
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Master

Online

2.700 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutte le aziende che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale.
In Italia il digitale vale 58 miliardi di e ogni anno registra una crescita del 9%, con un aumento degli occupati in questo settore del 15% annualmente.
Conoscere le regole della comunicazione e della vendita online costituisce quindi un vantaggio competitivo per ogni realtà imprenditoriale e una competenza fondamentale per aumentare le personali possibilità di inserimento nel mondo lavorativo.
Il corso è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.

Sedi e date

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Profilo del corso

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali preparati nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Il mondo del lavoro richiede sempre più questo tipo di manager, pronti ad affrontare le sfide del futuro nel lavoro, implementando sistemi organizzativi innovativi.
Il percorso di formazione si ispira all’esperienza sul campo di professionisti di altissimo livello. Riprende infatti le stesse metodologie che si utilizzano nelle agenzie quando si deve presentare e promuovere un prodotto o un servizio. Saranno affrontati tutti i temi utili all’impostazione di una strategia di marketing vincente e i partecipanti sin da subito potranno mettere in pratica le conoscenze lavorando negli uffici marketing di aziende nazionali e internazionali, nelle società di consulenza e sviluppo di processi di marketing e nelle agenzie di comunicazione come marketing manager, digital project manager o account manager.

Il Master è rivolto ai laureati (triennali, di vecchio ordinamento o magistrali) di qualsiasi area.

MASTER DI I/II LIVELLO REQUISITI GENERICI DI ACCESSO:
- Possesso del diploma di maturità
- Possesso della Laurea triennale (Master I livello) e della Laurea Specialistica (Master II livello)
- Non essere iscritti contemporaneamente ad altri Master universitari/ Corsi di Laurea/ Dottorati di ricerca/ Scuole di specializzazione
- In caso di titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano."

Diploma di Master di I livello in "Digital Marketing

La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti.

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Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Francesco Turnu

5.0
03/02/2022
Sul corso: Mi è piaciuta sotto tutti gli aspetti.
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Piero

5.0
03/02/2022
Sul corso: Permette allo studente di studiare comodamente da casa e al proprio ritmo. Ho trovato la maggior parte dei professori preparati, anche se a dir la verità alcuni non lo erano molto.
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Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • SEM
  • Web marketing
  • Link building
  • Web master
  • Social manager
  • Marketing
  • E-commerce
  • Advertising
  • Brand communication

Professori

Andrea Cimbrico

Andrea Cimbrico

Responsabile Comunicazione Federazione Italiana Rugby

A capo del dipartimento Comunicazione della FIR, Andrea si occupa di sviluppare strategie di lungo periodo per la promozione del rugby e dei suoi valori in Italia, a partire dalla Nazionale, integrando anche attività social e digital. Lavora quotidianamente per assicurare visibilità alla Federazione su canali nazionali e internazionali supportando anche le attività di marketing, commerciali, di sponsorship.

Claudio Del Vita

Claudio Del Vita

Head of Digital Aeroporto di Napoli

Responsabile del reparto di Digital Marketing per Aeroporto Internazionale di Napoli, Claudio cura la comunicazione cross-channel, la strategia SEO, SEM e Social così come la gestione del sito, di Avio Marketing e lo sviluppo del network Voli. Si occupa inoltre di Business Development, promozione e vendita tramite E-Commerce di tutti i servizi aeroportuali.

Eleonora Zamberlan

Eleonora Zamberlan

Head of SEM Ploomia

Laureata in Marketing e Nuovi Media, specializzata in search engine marketing sulle piattaforme Adwords e Bing, Eleonora come Head of SEM di Ploomia si occupa di strategia, realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google Ads, sviluppo di funnel, marketing automation e Direct Email Marketing.

Gaetano Romeo

Gaetano Romeo

Digital Entrepreneur/SemRush Ambassador

Formazione umanistica affiancata a competenze in marketing e management aziendale, Gaetano è uno dei massimi esperti italiani in materia di Search Engine Optimization e digital marketing. Ricopre il ruolo collaborando con diverse realtà aziendali prima di intraprendere la strada imprenditoriale con Digital Laboratory e SEO Romeo.

Luca Valente

Luca Valente

CEO Ploomia

Web Marketing Specialist, in passato consulente SEO per Alitalia e altre grandi realtà aziendali italiane, Luca è CEO e Co-Founder di ploomia. Si occupa di pianificazione di strategie di promozione sui motori di ricerca organica e a pagamento, performance marketing e campagne di lead generation di respiro nazionale e internazionale.

Programma

Elementi di Marketing SEO: motori di ricerca, ottimizzazione onsite e KPI - Francesco Bucci - Introduzione alla SEO - Motori di ricerca - Fattori di Ranking - Overview processi SEO - Keyword Strategy - SEO Audit Offsite SEO: dalla audit alla ideazione di una campagna di link building - Gaetano Romeo - La Linkbuilding dalla A alla Z - LinkBuilding: perché fare un audit? - LinkBuilding: Come ideare una campagna? - Differenza tra Linkbuilding e Digital PRAUDIT e Tool Destination Marketing: strategie e nuovi canali per promuovere il territorio (tra Social Media, content marketing e influencer marketing) - Claudio Del Vita - Digital Marketing Vs WebMarketing - Destination Marketing e la nuova tipologia di Turista - Destination Marketing @aeroporto di napoli - Esempi di Influencer Marketing Search Engine Marketing: fare pubblicità sui motori di ricerca. Adwords, Bing, remarketing e altri strumenti dell’outbound marketing - Eleonora Zamberlan - Search Engine Marketing. Pubblicità sui motori di ricerca - Gli strumenti della SEM. - Google Ads. Tipologie di campagne, obiettivi e Best practice - Misurare i risultati della SEM - Oltre Google Ads. Bing Ads. - Altri strumenti dell’Outbound Marketing - Cosa fa un SEM specialist Programmatic Advertising: DSP e Audience Buying - Danilo Monteleone - Come nasce il programmatic? L’evoluzione del Display Advertising - Il programmatic advertising e le sue metriche - L’ecosistema del programmatic advertising - I metodi d’acquisto del programmatic advertising - I Formati del programmatic advertising - Il programmatic visto con gli occhi di advertiser e publisher: strategie e operatività - La struttura di una DSP: DV360 - Il Futuro del Programmatic Advertising Social Media Marketing: fare pubblicità sui canali social Facebook, Instagram e altri - Jose Gragnaniello - Cosa vuol dire fare pubblicità sui social oggi: gestione canale e adv su Facebook Marketing, Instagram, Linkedin, Twitter Marketing - Caratteristiche di una pagina fan, creare campagne Facebook e utilizzo del business manager - Caratteristiche di una pagina e come creare campagne su Instagram - Caratteristiche di una pagina e come creare campagne adv su Linkedin Content marketing: scrivere per il web - Fosca Pozzar Colinassi - Lo storytelling come parte integrante della strategia di comunicazione: perché raccontare ci fa vincere la partita - Le good practice per lo storytelling - L’importanza delle parole in un contesto digitale - I trucchi del mestiere del digital copywriter: come creare testi semplici, efficaci e facili da leggere Influencer Marketing: come creare una strategia di successo - Gabriele Figus - Le pubbliche relazioni: dall’antichità ai tempi moderni - Le digital PR nella comunicazione 2.0 - Gli influencer e l’influencer marketing - Le fasi che compongono un piano di influencer marketing - Canali e piattaforme utilizzate da influencer e creator - L’influencer marketing raccontata dall’azienda hoopygang - L’influencer marketing raccontato dal creator Lorenzo Carone Web Usability, Architettura & Strategy - Gabriele De Gennaro - Introduzione: Come progettare e realizzare un sito efficace - User Centered Design (UCD) - Conoscere gli utenti - Organizzare i contenuti e progettare l’interazione - Le figure professionali - Misurare la soddisfazione - I test di usabilità - Mobile e Responsive Design - Ritorno di investimento (Roi) Analytics: definizione dei KPI, obiettivi e monitoraggio - Enzo Santagata - Siamo immersi nei dati! - Introduzione a Web Analysis e KPI - Obiettivi e Conversioni - Le parole della Web Analysis - Google Analytics - Tracciare le campagne di marketing: i modelli di attribuzione - Misurare il successo - Visualizzare i KPI con le Dashboard Comunicazione istituzionale: il caso della comunicazione sanitaria durante l'emergenza Covid - Antonio Granatiero - Le istituzioni e il pregiudizio societario - L’analisi dello scenario: il rapporto Eurofound - La Cittadinanza critica - Troppi dati: information overload e infodemia - L’arrivo del COVID-19 - La comunicazione emergenziale del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità - Le campagne per sensibilizzare e informare Workshop : Inbound Marketing e Marketing Automation. Nuove strategie digitali per Lead Generation e e-commerce - Eleonora Zamberlan Workshop :Technical SEO Site Audit: strumenti, case study e test pratico di analisi SEO di un sito web - Francesco Bucci

Ulteriori informazioni

Per tutti i laureati e neo-laureati: € 2.700,00 (suddivisa in 4 rate) / Per le seguenti categorie: Laureati da meno di 24 mesi e Laureati Unicusano € 2.500,00 (suddivisa in 4 rate).

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Master I Livello in Digital Marketing

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