Master Management dell’Hotellerie
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
12 Giorni
-
Inizio
Ottobre
Il master si rivolge a:
imprenditori, professionisti e manager di strutture alberghiere ed extra-alberghiere
professionisti o manager interessati ad avviare un’attività nel settore
ELEMENTI DISTINTIVI
Il master – frequentato da oltre 200 manager in 7 edizioni – fornisce competenze aggiornate e innovative in uno dei settori chiave del Made in Italy
Acquisirai le competenze per individuare nuovi format di ospitalità in linea con le attuali esigenze dei turisti
Approfondirai le tematiche relative alla gestione economica e finanziaria dell’attività, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost management
La metodologia didattica è pragmatica e operativa con esercitazioni, analisi di casi e testimonianze (Accor Hotels, UpTown Palace)
I docenti sono manager e consulenti che lavorano da anni nel settore
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La frequenza del master consente di acquisire le competenze tecniche e manageriali necessarie per gestire e far crescere il business nel settore alberghiero ed extra-alberghiero: dalle strategie di posizionamento agli strumenti di digital marketing per aumentare le vendite, dalla gestione economica dell’attività al ruolo dei social nella relazione con i clienti, dalla motivazione del team alla gestione del personale.
Opinioni
Materie
- Laboratorio
- Gestione del personale
- Management
- Credito
- Bilancio
- Lettura
- Hotel
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il programma si articola in tre moduli
- Business strategy e marketing per l'hospitality
- Lo scenario digitale e la presenza su Google
- I social media per l'hotellerie
- L'influencer marketing e la relazione con il cliente
- Hotel costing e revenue management
- La lettura delle performance di una struttura ricettiva attraverso il bilancio
- La misurazione e il controllo dei risultati nelle imprese alberghiere
- Le fonti di finanziamento e l'accesso al credito
- Laboratorio di revenue management - Contrattualistica e gestione del personale
- I contratti e il rapporto di lavoro
- Laboratorio sulla gestione del team
Il programma si articola in tre moduli
- Business strategy e marketing per l'hospitality
- Lo scenario digitale e la presenza su Google
- I social media per l'hotellerie
- L'influencer marketing e la relazione con il cliente
- Hotel costing e revenue management
- La lettura delle performance di una struttura ricettiva attraverso il bilancio
- La misurazione e il controllo dei risultati nelle imprese alberghiere
- Le fonti di finanziamento e l'accesso al credito
- Laboratorio di revenue management - Contrattualistica e gestione del personale
- I contratti e il rapporto di lavoro
- Laboratorio sulla gestione del team
Il programma si articola in tre moduli
- Business strategy e marketing per l'hospitality
- Lo scenario digitale e la presenza su Google
- I social media per l'hotellerie
- L'influencer marketing e la relazione con il cliente
- Lo scenario digitale e la presenza su Google
- I social media per l'hotellerie
- L'influencer marketing e la relazione con il cliente
Business strategy e marketing per l'hospitality
Business strategy e marketing per l'hospitality
- Hotel costing e revenue management
- La lettura delle performance di una struttura ricettiva attraverso il bilancio
- La misurazione e il controllo dei risultati nelle imprese alberghiere
- Le fonti di finanziamento e l'accesso al credito
- Laboratorio di revenue management - Contrattualistica e gestione del personale
- I contratti e il rapporto di lavoro
- Laboratorio sulla gestione del team
- La lettura delle performance di una struttura ricettiva attraverso il bilancio
- La misurazione e il controllo dei risultati nelle imprese alberghiere
- Le fonti di finanziamento e l'accesso al credito
- Laboratorio di revenue management
Hotel costing e revenue management
- La lettura delle performance di una struttura ricettiva attraverso il bilancio
- La misurazione e il controllo dei risultati nelle imprese alberghiere
- Le fonti di finanziamento e l'accesso al credito
- Laboratorio di revenue management
Hotel costing e revenue management
- I contratti e il rapporto di lavoro
- Laboratorio sulla gestione del team
Contrattualistica e gestione del personale
- I contratti e il rapporto di lavoro
-
Contrattualistica e gestione del personale
Laboratorio sulla gestione del team
Laboratorio sulla gestione del
team
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Management dell’Hotellerie