Master in Management dell'Impresa Turistica
Master
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Palermo
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Perché frequentare il Master?
Conoscenza: Il Master mira a fornire una conoscenza dettagliata e completa del comparto turistico, con riferimento al settore del tour operating, agenzie di viaggi e di tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione e marketing della destinazione turistica.
Competenze: Durante il percorso formativo verranno illustrati tutti gli aspetti relativi alla filiera turistica, dalla creazione di un pacchetto da parte di un tour operator alla gestione di un’agenzia di viaggi. Si daranno tutti gli strumenti per diventare dei veri e propri event planner; e si forniranno le chiavi della contrattazione proprie di un sales manager.
Stage in Italia o all’estero: Il tirocinio curriculare avrà la durata da quattro a sei mesi, e potrà essere svolto all’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione. Ogni partecipante sarà supportato da un approccio career oriented e di coaching, volto a definire lo stage più adeguato ai propri obiettivi professionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master mira ad offrire una panoramica a 360 gradi della filiera turistica.
Il Master è diretto a professionisti e laureati.
Il Corso diretto ai diplomati è il Certificato Superiore di Turismo Operativo.
Contattaci per informazioni e fisseremo il colloquio. Il Master è a numero chiuso!
Le lezioni si svolgeranno in aula e/o online.
Lo stage avrà durata semestrale e sarà organizzato nei grandi Tour Operator, Agenzie Viaggio e Agenzie di Eventi, in Italia e all'estero.
Opinioni
Materie
- Tour operator
- Tourism management
- Prenotazioni
- Progettazione culturale
- Turismo e settore alberghiero (altro)
Professori
Docenti Vari
Professionisti di risonanza del settore.
Programma
- International Events Management
- Tourist & Economic Geography
- Destination & Tour Operating Management
- Booking Systems Management / GDS
- Travel Agencies & Cruises Management
- Contracting & Sales Management
- Project Work
- Terminologia Applicata al Tourism French
- Sales & Marketing Management
- Legislazione Turistica ed Alberghiera
- Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
- Quality in Tourism
- Terminologia Applicata al Tourism English
- Terminologia Applicata al Tourism Spanish
- Web Marketing
- Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Management dell'Impresa Turistica