Master in Management dell'Impresa Turistica

Master

A Palermo

4.250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

Perché frequentare il Master?

Conoscenza: Il Master mira a fornire una conoscenza dettagliata e completa del comparto turistico, con riferimento al settore del tour operating, agenzie di viaggi e di tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione e marketing della destinazione turistica.

Competenze: Durante il percorso formativo verranno illustrati tutti gli aspetti relativi alla filiera turistica, dalla creazione di un pacchetto da parte di un tour operator alla gestione di un’agenzia di viaggi. Si daranno tutti gli strumenti per diventare dei veri e propri event planner; e si forniranno le chiavi della contrattazione proprie di un sales manager.

Stage in Italia o all’estero: Il tirocinio curriculare avrà la durata da quattro a sei mesi, e potrà essere svolto all’interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione. Ogni partecipante sarà supportato da un approccio career oriented e di coaching, volto a definire lo stage più adeguato ai propri obiettivi professionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
Via Vincenzo Di Marco 1 B, 90143

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Master mira ad offrire una panoramica a 360 gradi della filiera turistica.

Il Master è diretto a professionisti e laureati.

Il Corso diretto ai diplomati è il Certificato Superiore di Turismo Operativo.

Contattaci per informazioni e fisseremo il colloquio. Il Master è a numero chiuso!

Le lezioni si svolgeranno in aula e/o online.

Lo stage avrà durata semestrale e sarà organizzato nei grandi Tour Operator, Agenzie Viaggio e Agenzie di Eventi, in Italia e all'estero.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tour operator
  • Tourism management
  • Prenotazioni
  • Progettazione culturale
  • Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Docenti  Vari

Docenti Vari

Professionisti di risonanza del settore.

Programma

  • International Events Management
  • Tourist & Economic Geography
  • Destination & Tour Operating Management
  • Booking Systems Management / GDS
  • Travel Agencies & Cruises Management
  • Contracting & Sales Management
  • Project Work
  • Terminologia Applicata al Tourism French
  • Sales & Marketing Management
  • Legislazione Turistica ed Alberghiera
  • Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
  • Quality in Tourism
  • Terminologia Applicata al Tourism English
  • Terminologia Applicata al Tourism Spanish
  • Web Marketing
  • Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Management dell'Impresa Turistica

4.250 € IVA inc.