Master in Management delle Pubbliche Amministrazioni
Master
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
1500h
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il centro di formazione EDUCA BUSINESS SCHOOL amplia la sua offerta formativa con il Master in Management delle Pubbliche Amministrazioni, ora disponibile per tutti gli utenti di emagister.it.
L'amministrazione e la gestione del personale sono un processo di particolare importanza per garantire il buon funzionamento di un'amministrazione pubblica, in quanto se quest'ultima non viene svolta correttamente, non si otterranno i risultati desiderati e non verrà fornito un servizio di qualità nell'assistenza all'utente.
Attraverso questo percorso si offre agli studenti la formazione necessaria per condurre questa gestione nel modo giusto.
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Informazioni importanti
Documenti
- master-management-pubblica-amministrazione.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli obiettivi stabiliti nel master in management delle pubbliche amministrazioni sono:
- Fornire allo studente le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere le attività di un dipartimento di risorse umane (HR).
- descrivere la pubblica amministrazione e conoscere il personale al suo servizio.
- Introdurre la normativa che disciplina l'attività dei funzionari.
- sviluppare il processo da seguire e le relative linee guida per la pianificazione del personale.
- conoscere i processi di gestione e prevenzione dei conflitti in questo settore e sviluppare le misure di risoluzione che possono essere adottate in ciascun caso.
- Fornire agli studenti in modo rapido e semplice le conoscenze necessarie per applicare le nuove tecnologie alle funzioni e ai compiti di un dipartimento delle risorse umane.
- Utilizzare le nuove tecnologie per gestire il dipartimento risorse umane nell'azienda.
- Saper utilizzare gli strumenti disponibili per la gestione delle prestazioni e della conoscenza.
- Realizzare la comunicazione interna tra il personale del l'impresa utilizzando le nuove tecnologie.
- Utilizzare le nuove tecnologie come strumento chiave per attrarre, sviluppare e trattenere i talenti nelle
organizzazioni.
- Conoscere l'importanza delle squadre nelle organizzazioni attuali.
- Imparare dall'importanza della leadership nella squadra e dai diversi stili che si possono dare.
- Conoscere il coaching come aiuto alla formazione della leadership.
- conoscere l'importanza delle competenze personali e sociali nel mondo del lavoro.
- Conoscere le diverse tecniche di prevenzione e risoluzione dei conflitti.
- Descrivere l'organizzazione delle amministrazioni pubbliche.
- conoscere i diversi tipi di conflitti che possono insorgere nella pubblica amministrazione.
Il master in in management delle pubbliche amministrazioni è rivolto a tutti i professionisti che si occupano del coordinamento del personale nelle amministrazioni pubbliche, e a chiunque sia interessato ad acquisire la formazione necessaria per entrare in questo settore lavorativo. varie tecniche e modelli di risoluzione dei conflitti nella pubblica amministrazione
DIPLOMA del master in management delle pubbliche amministrazioni di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latino-americano delle scuole di amministrazione)
Il modello educativo per il quale Euroinnova punta è quello dell’apprendimento collaborativo con un metodo di insegnamento completamente interattivo, che facilita lo studio e migliora l’assimilazione concettuale, sommando sforzi, talenti e competenze. Gli studenti hanno un team di insegnanti specializzato in tutte le aree. Forniamo vari mezzi che avvicinano la comunicazione studente tutor, adattandoci alle circostanze di ogni utente. Mettiamo a disposizione una piattaforma web dove si possono trovare tutti i contenuti dell'azione formativa. Attraverso questa potrai studiare e comprendere il programma mediante attività pratiche, autovalutazioni e una valutazione finale, avendo accesso al contenuto 24 ore al giorno. Il nostro livello di esigenza è sostenuto da un accompagnamento personalizzato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pubblica amministrazione
- Risorse umane
- Gestione amministrativa
- Organizzazione del lavoro
- Risorse multimediali Nominaplu
Programma
PARTE 1. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
MODULO 1. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 2. DESCRIZIONE DEI POSTI DI LAVORO
- UNITÀ DIDATTICA 3. SELEZIONE E ASSUNZIONE DEL PERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE IN AZIENDA
- UNITÀ DIDATTICA 5. INTRODUZIONE ALLE COMPETENZE
- UNITÀ DIDATTICA 6. POLITICHE DI GESTIONE DELLE PERSONE
- UNITÀ DIDATTICA 7. CONTRATTI (I). IL RAPPORTO DI LAVORO
- UNITÀ DIDATTICA 8. CONTRATTI (II). MODALITÀ DI ASSUNZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 9. GESTIONE DEI SALARI E DEI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI
- UNITÀ DIDATTICA 10. LAVORO E SALUTE: RISCHI PROFESSIONALI. FATTORI DI RISCHIO
- UNITÀ DIDATTICA 11. DANNI DERIVANTI DAL LAVORO. INFORTUNI SUL LAVORO E MALATTIE PROFESSIONALI. ALTRE PATOLOGIE DERIVANTI DAL LAVORO
- UNITÀ DIDATTICA 12. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO PREVENTIVO: ROUTINE DI BASE
- UNITÀ DIDATTICA 13. DOCUMENTAZIONE: RACCOLTA, ELABORAZIONE E ARCHIVIAZIONE
MODULO 2. RISORSE MULTIMEDIALI. NOMINAPLUS
PARTE 2. AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 1. LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 2. IL PERSONALE AL SERVIZIO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
- UNITÀ DIDATTICA 3. REGOLAMENTAZIONE DELL'ATTIVITÀ E REGIME DISCIPLINARE
- UNITÀ DIDATTICA 4. PIANIFICAZIONE DEL PERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 5. ORGANI DI RAPPRESENTANZA DEI FUNZIONARI E NEGOZIAZIONE COLLETTIVA
- UNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA DI BASE E COMPLEMENTARE DI GESTIONE DEL PERSONALE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE E PREVENZIONE DEL CONFLITTO SUL LAVORO
- UNITÀ DIDATTICA 8. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI NELL’AMBITO LAVORATIVO
PARTE 3. NUOVE TECNOLOGIE APPLICATE ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 1. TECNICHE DI E-LEARNING A SOSTEGNO DELLA FORMAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 2. STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLE PRESTAZIONI
- UNITÀ DIDATTICA 3. STRUMENTI DI GESTIONE DELLA CONOSCENZA
- UNITÀ DIDATTICA 4. NUOVE TECNOLOGIE APPLICATE ALLA METODOLOGIA DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE INDIVIDUALIZZATA PER DIRIGENTI E PROFESSIONISTI
- UNITÀ DIDATTICA 5. INTRANET COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE INTERNA (I)
- UNITÀ DIDATTICA 6. INTRANET COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE INTERNA (II)
- UNITÀ DIDATTICA 7. TECNOLOGIE APPLICATE ALLO SVILUPPO DEL TALENTO
- UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE INTERNET EFFICIENTI PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE
PARTE 4. GESTIONE DELLA LEADERSHIP
- UNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 2. L'ATTREZZATURA NELL'ORGANIZZAZIONE ATTUALE
- UNITÀ DIDATTICA 3. LA LEADERSHIP
- UNITÀ DIDATTICA 4. COACHING E LEADERSHIP IN AZIENDA
- UNITÀ DIDATTICA 5. LEADERSHIP E TEAM BUILDING
- UNITÀ DIDATTICA 6. SVILUPPO DELLE CAPACITÀ DI LEADERSHIP
- UNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHE PER MIGLIORARE IL FUNZIONAMENTO DEL TEAM
- UNITÀ DIDATTICA 8. LA DINAMICA DI GRUPPO
- UNITÀ DIDATTICA 9. CLASSIFICAZIONE DELLE DINAMICHE DI GRUPPO
- UNITÀ DIDATTICA 10. TECNICHE DINAMICHE DI GRUPPO NELLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI IN AZIENDA
PARTE 5. ANALISI E GESTIONE DEI CONFLITTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 1. LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 2. L'ORGANIZZAZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
- UNITÀ DIDATTICA 3. INTRODUZIONE ALLA TEORIA DEL CONFLITTO
- UNITÀ DIDATTICA 4. ELEMENTI CHIAVE NEL CONFLITTO: ANSIA, STRESS E ABILITÀ SOCIALI
- UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE E PREVENZIONE DEI CONFLITTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 6. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 7. AFFRONTARE I CONFLITTI
- UNITÀ DIDATTICA 8. IMPIEGO DI DINAMICHE DI GRUPPO PER LA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI NEL SETTORE PROFESSIONALE
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