Master in Marketing Brand Ambassador

Master

Blended a Altavilla Vicentina

11.600 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Altavilla vicentina

  • Durata

    8 Mesi

Il Master in Marketing Brand Ambassador è un master specialistico in marketing che si propone di fornire agli allievi le competenze necessarie per operare con successo in questa funzione supportando la trasformazione digitale in aziende vocate all’internazionalizzazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Altavilla Vicentina (Vicenza)
Visualizza mappa
Via G. Marconi, 103, 36077

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso fornirà quindi delle solide competenze manageriali di base, una specializzazione sul marketing, dei focus di approfondimento che consentano di comprendere le dinamiche competitive in atto nei settori lifestyle nell’era della digitalizzazione e la possibilità di applicare concretamente quanto appreso attraverso esercitazioni, project work e study tour.
Se sarà possibile viaggiare in sicurezza, il master si concluderà con uno study tour a Tokyo, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti, brand e strategie distributive innovative di diversi settori.

Il percorso si rivolge a giovani laureandi o neolaureati, in qualsiasi disciplina, che desiderano crescere professionalmente nei settori design oriented che rappresentano l'ossatura del Made in Italy: arredamento e design, moda, gioielli, beauty e cosmetica, occhiali e accessori, food & beverage, nautica, bicicletta e più in generale tutti i settori nei quali le aziende competono con brand lifestyle.

La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.

Nella parte finale del master è previsto uno stage o un project work obbligatorio. Per assicurare un progetto realmente formativo, lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.

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Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Brand
  • Fashion
  • LIFESTYLE
  • Design
  • Visual Merchandising
  • Heritage marketing
  • Made in Italy e Fashion Marketing
  • E-commerce
  • Marketing digitale

Professori

Docente CUOA universitari e manager

Docente CUOA universitari e manager

Faculty Member

Programma

Marketing nell’era digitale- Imparare a comprendere e valutare le strategie aziendali in contesti competitivi- Conoscere le strumentazioni per progettare una strategia di marketing nell’era digitale.- Imparare a gestire una campagna di comunicazione tra SEO, SEM e social network
Accounting e controllo di gestione- Saper comprendere un bilancio e i suoi equilibri economici e finanziari- Capire come le scelte di marketing impattano sugli equilibri economico-finanziari.
Operations Management- Conoscere i processi produttivi di una impresa e la gestione delle operations- Imparare a individuare le principali criticità nella gestione di una supply chain integrata.
Product Design & Development(Modulo realizzato in collaborazione con docenti dell’Università IUAV di Venezia)- Comprendere il ruolo dei designer e del product design nelle aziende design-oriented- Riconoscere i diversi processi di sviluppo dell’innovazione, analizzarli e comprendere le dinamiche che li governano.
Fashion Product ManagementComprendere le principali problematiche tecniche e organizzative legate alla gestione dei processi creativi e produttivi dei prodotti moda.
Brand Management- Apprendere le tecniche di gestione dei marchi, esplorando diversi settori e brand.- Approfondire logiche e strumenti di licensing, brand extension and co-branding con particolare riferimento a fashion e lusso.
Economia circolare, sostenibilità e comunicazione(Modulo realizzato in collaborazione con docenti dell’Università IUAV di Venezia)- Introdurre le problematiche legate all’evoluzione delle imprese verso modelli di business sostenibili sul piano ambientale e sociale- Fornire conoscenze e strumenti che mettano in grado di progettare la comunicazione sui temi relativi a sostenibilità ed economia circolare.
Visual Merchandising e Visual MarketingConoscere le tecniche di visual merchandising e visual marketing attraverso lo studio di casi ed esercitazioni pratiche.
E-commerce e omnichannel retailingImparare come si progetta un’attività e-commerce e come si gestiscono le relazioni con il cliente in un contesto omnicanale.
Heritage marketing e Made in Italy- Conoscere le strategie aziendali per trasformare la storia in strumento di branding- Analizzare attraverso visite guidate il ruolo delle sedi e dei musei aziendali nella strategia di marketing.
Strategie di go to market- Imparare a progettare il mix di canali distributivi più efficace per competere sui mercati internazionali- Analizzare il ruolo del retail brick & mortar nello scenario competitivo attuale.

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