Master in Marketing e Comunicazione per i Comics
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
6 Giorni
-
Inizio
Scegli data
L’obiettivo del Master è fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare le attività promozionali del mercato dei comics e posizionarsi nella filiera, acquisendo le competenze necessarie per operare strategicamente nel marketing e nella comunicazione.
Questo attraverso l’esempio dei professionisti del settore, che come speaker porteranno la propria esperienza, illustrando case history, rispondendo ai quesiti degli studenti, guidandoli durante le esercitazioni pratica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Quello dell’editoria comics è un mercato in continua evoluzione, che richiede sempre nuove competenze e professionalità. Consapevole di questo panorama in perenne aggiornamento, Napier struttura i contenuti del master per fornire agli studenti le skills necessarie all’inserimento in contesti lavorativi quali:
Case editrici specializzate
Festival e fiere di settore
Agenzie web
Editoria Culturale e testate online
Uffici Stampa specializzati
Il Master in marketing per mostre e musei è aperto ad un massimo di 30 iscritti. I candidati che vogliono accedere a questa opportunità possono inviare il loro CV, con lettera di accompagnamento alla Segreteria.
Napier Academy svolgerà un breve colloquio conoscitivo per valutare il profilo di ogni studente e svolgerà un colloquio motivazionale per finalizzare l’iscrizione al corso.
I Master di Napier Academy, grazie alla commistione di contenuti didattici e all’interazione con professionisti del settore entertainment, offrono un’esperienza di apprendimento unica, basata su un approccio on the job.
Ti contatteremo per darti maggiori dettagli su programma, ospiti e modalità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Editoria
- Social media marketing
- Ufficio stampa
- Comics
- Marketing digitale
- Comunicazione
- Digital PR
- Editoria Comics
- Pubbliche relazioni
Professori
Cristian Posocco
Publishing Manager Edizioni Star Comics
Michele Foschini
Chief Creative Officer Bao Publishing
Renato Franchi
Product manager publishing Panini Comics
Programma
- Come si articola la filiera dell'editoria comics in Italia
- Il percorso del fumetto, dall'acquisizione dei diritti fino alla commercializzazione
- Quali sono i meccanismi della comunicazione del settore
- Quali strumenti di comunicazione vengono attivati per promuovere il prodotto-fumetto
- Come si struttura una strategia di marketing
- Come si sviluppa una brand identity
- Come si gestiscono i talent
- Come gestire le relazioni con opinion leader, community e influencer
- Come si realizza una strategia social per il lancio di un prodotto
- Il ruolo dell’ufficio stampa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Marketing e Comunicazione per i Comics