Master in Marketing e Comunicazione per i Comics

Master

A Milano

RISPARMIA 37%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Impara dai professionisti del settore!

L’obiettivo del Master è fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare le attività promozionali del mercato dei comics e posizionarsi nella filiera, acquisendo le competenze necessarie per operare strategicamente nel marketing e nella comunicazione.

Questo attraverso l’esempio dei professionisti del settore, che come speaker porteranno la propria esperienza, illustrando case history, rispondendo ai quesiti degli studenti, guidandoli durante le esercitazioni pratica.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Giovanni Cantoni, 7

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Quello dell’editoria comics è un mercato in continua evoluzione, che richiede sempre nuove competenze e professionalità. Consapevole di questo panorama in perenne aggiornamento, Napier struttura i contenuti del master per fornire agli studenti le skills necessarie all’inserimento in contesti lavorativi quali:

Case editrici specializzate
Festival e fiere di settore
Agenzie web
Editoria Culturale e testate online
Uffici Stampa specializzati

Il Master in marketing per mostre e musei è aperto ad un massimo di 30 iscritti. I candidati che vogliono accedere a questa opportunità possono inviare il loro CV, con lettera di accompagnamento alla Segreteria.

Napier Academy svolgerà un breve colloquio conoscitivo per valutare il profilo di ogni studente e svolgerà un colloquio motivazionale per finalizzare l’iscrizione al corso.

I Master di Napier Academy, grazie alla commistione di contenuti didattici e all’interazione con professionisti del settore entertainment, offrono un’esperienza di apprendimento unica, basata su un approccio on the job.

Ti contatteremo per darti maggiori dettagli su programma, ospiti e modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Editoria
  • Social media marketing
  • Ufficio stampa
  • Comics
  • Marketing digitale
  • Comunicazione
  • Digital PR
  • Editoria Comics
  • Pubbliche relazioni

Professori

Cristian  Posocco

Cristian Posocco

Publishing Manager Edizioni Star Comics

Michele  Foschini

Michele Foschini

Chief Creative Officer Bao Publishing

Renato  Franchi

Renato Franchi

Product manager publishing Panini Comics

Programma

  • Come si articola la filiera dell'editoria comics in Italia
  • Il percorso del fumetto, dall'acquisizione dei diritti fino alla commercializzazione
  • Quali sono i meccanismi della comunicazione del settore
  • Quali strumenti di comunicazione vengono attivati per promuovere il prodotto-fumetto
  • Come si struttura una strategia di marketing
  • Come si sviluppa una brand identity
  • Come si gestiscono i talent
  • Come gestire le relazioni con opinion leader, community e influencer
  • Come si realizza una strategia social per il lancio di un prodotto
  • Il ruolo dell’ufficio stampa

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing e Comunicazione per i Comics

990 € IVA inc.