Master in marketing e gestione commerciale
-
Ottima piattaforma che offre diversi corsi con rilascio finale del relativo attestato. Per coloro che sono iscritti è prevista la possibilità di ricevere mensilmente un corso in forma gratuita e questo è un plus offerto da International Management Institute.
← | →
-
La disponibilità e la gentilezza dello staff di International Management Institute sono caratteristiche che la contraddistinguono senza ombra di dubbio
← | →
-
Sono soddisfatta del sostegno offerto dal consulente Angelo che mi ha chiarito il programma e dettagli del corso che ho scelto. Impaziente di iniziare le lezioni e valutare l'esperienza offerta da International Management Institute
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri il tuo corso in marketing e gestione commerciale!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
International Management Institute ed Emagister presentano il “Master in Marketing e Gestione Commerciale”. L’obiettivo della formazione è quella di fornire gli strumenti concettuali e operativi avanzati, che consentano agli esperti del settore di operare efficacemente nel settore del marketing affrontando le sfide del mercato di oggi.
Il master porterà alla scoperta dei diversi tipi di funnel in circolazione, spiegandoti come creare il tuo funnel da ZERO e senza nessuna competenza iniziale necessaria. Altro obiettivo fondamentale è quello di fornirti gli strumenti necessari per un’attività di digital advertising tramite la creazione di annunci e la definizione delle giuste informazioni sulle metriche in modo da permetterti un’analisi completa, autentica ed efficace delle performance dei tuoi annunci.
In ultimo apprendere interessanti spunti di riflessione ed una serie di strumenti e metodi pratici che potranno essere utilizzati per far crescere l’organizzazione commerciale e la cooperazione fra i settori marketing e sales, con metodologie che possano agevolare l’implementazione di processi aziendali in grado di aiutare la funzione commerciale a svolgere un vero lavoro di squadra.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda Prodotto Master in marketing e gestione commerciale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Applicare al marketing concetti derivanti da teorie multidisciplinari;
- Sviluppare una strategia di marketing integrata agli obiettivi di business;
- Individuare i canali di comunicazione adeguati alle singole esigenze;
- Misurare e riesaminare i risultati di marketing;
- Capire cos’è e come funziona un funnel;
- Creare un Funnel con WordPress;
- Scegliere un hosting performante;
- Utilizzare piattaforme quali Clickfunnels e Builderall;
- Studiare i dati di performance del tuo funnel;
- Utilizzare Facebook Ads;
- Creare campagne con Google Ads;
- Generare un flusso commerciale che coinvolga armoniosamente marketing e vendita;
- Misurare le performance delle due funzioni e attivare, se necessario, contromisure efficaci;
- Apprendere quali attività svolgere per condividere i piani ed i risultati tra marketing e vendita
Opinioni
-
Ottima piattaforma che offre diversi corsi con rilascio finale del relativo attestato. Per coloro che sono iscritti è prevista la possibilità di ricevere mensilmente un corso in forma gratuita e questo è un plus offerto da International Management Institute.
← | →
-
La disponibilità e la gentilezza dello staff di International Management Institute sono caratteristiche che la contraddistinguono senza ombra di dubbio
← | →
-
Sono soddisfatta del sostegno offerto dal consulente Angelo che mi ha chiarito il programma e dettagli del corso che ho scelto. Impaziente di iniziare le lezioni e valutare l'esperienza offerta da International Management Institute
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
LINA
ARMANDO
LUCIA
CARLA
GIULIANO
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Marketing
- Marketing online
- Gestione commerciale
- Marketing strategico
- Neuromarketing
- Budgeting
- Budget commerciale
- Content management
- Funnel marketing
- Google Analytics
- Social network
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione
- Target
- Imprese commerciali
- Commercio elettronico
- Vendite
- Marketing funnel
- Business
Programma
Riassunto degli argomenti del corso
Modluo 1. Marketing strategico
LA COMUNICAZIONE GLOBALE
LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA D’IMPRESA: IL RUOLO DEL MARKETING
LA STRATEGIA DI MARKETING E CONOSCERE IL CLIENTE
LA GESTIONE DELLO SFORZO DI MARKETING
LO SVILUPPO DELLE RELAZIONI
LA MISURAZIONE E LA GESTIONE DELLA REDDITIVITà DEL MARKETING
Modulo 2. Funnel Marketing
INTRODUZIONE AL MONDO DEL FUNNEL MARKETING
COSTRUIAMO UN FUNNEL INSIEME CON LE PIATTAFORME SAAS
UTILIZZIAMO WORDPRESS PER CREARE UN FUNNEL
INTEGRARE UNA STRATEGIA DI EMAIL MARKETING
PARTE ANALITICA: COME SI VERIFICA SE UN FUNNEL FUNZIONA?
Modulo 3. Acquisizione Traffico e Digital Advertising
INTRODUZIONE: COSA VUOL DIRE FARE PUBBLICITA' ONLINE
IL MONDO DI FACEBOOK ADS
GOOGLE E YOUTUBE: I BEHEMOT DEL MARKETING DIGITALE
Modulo 4. Marketing e Sales
COME ARMONIZZARE LA CONVIVENZA TRA MARKETING E VENDITA
GLI INDICATORI DI PRESTAZIONE
LO STRUMENTO DI GENERAZIONE DELLA DOMANDA
I PILASTRI DEL MARKETING
MONITORARE I RISULTATI E L’ENGAGEMENT
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in marketing e gestione commerciale