Master Online Accreditato in Sport e Business Management a 149€ invece di 1.000€ [Ultimi 3 posti Disponibili]

4.5
6 opinioni
  • Un corso veramente completo.
    |
  • Si tratta di un corso molto completo: fornisce una grande carrellata di argomenti ! Il professore illustra in maniera semplice ma esaustiva ogni trattazione.
    |
  • Il corso di per sè , è bello ed interessante, ma ci sono slide che non si trovano con il video, video che contengono slide inesistenti in pdf, slide in pdf che non esistono nel video, ed alcune volte la spiegazione si perde in parole poco chiare e spiegazioni sommarie senza senso.
    |

Master

Online

RISPARMIA 85%

Prezzo Emagister

149 € 1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA IN 164 PAESI

La certificazione del “Master Executive in Sport e Business Management” rappresenta un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo dello sport nel settore manageriale ed è orientato a far acquisire le competenze per poter ricoprire le più ambite posizioni di Manager Sportivo. A valle degli argomenti trattati in chiave pratica, trasferisce in maniera pratica e concreta ai corsisti le skills e le conoscenze necessarie a confrontarsi in ambito Manageriale con specializzazione nel settore sportivo. La certificazione stessa gode di una concreta spendibilità nel mercato del lavoro. In primis il diploma è rilasciato rilasciati da Life Learning in qualità di società certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con con il seguente scopo: “Progettazione, ed Erogazione di Corsi di Formazione Online”. Ciò conferisce un riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura alle aziende. Ulteriore vantaggio distintivo di grande utilità è costituito dal grande numero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Life Learning, come elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi delle aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifiche competenze professionali

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto riservato ai primi 3 iscritti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è formare Manager professionisti del Settore Sportivo pronti ad Intraprendere questo percorso professionale.

Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online. IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP. Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.

Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 160 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Un corso veramente completo.
    |
  • Si tratta di un corso molto completo: fornisce una grande carrellata di argomenti ! Il professore illustra in maniera semplice ma esaustiva ogni trattazione.
    |
  • Il corso di per sè , è bello ed interessante, ma ci sono slide che non si trovano con il video, video che contengono slide inesistenti in pdf, slide in pdf che non esistono nel video, ed alcune volte la spiegazione si perde in parole poco chiare e spiegazioni sommarie senza senso.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Cristian Gatti

5.0
19/02/2021
Sul corso: Un corso veramente completo.
Consiglieresti questo corso?:

Cristian Gatti

5.0
06/02/2021
Sul corso: Si tratta di un corso molto completo: fornisce una grande carrellata di argomenti ! Il professore illustra in maniera semplice ma esaustiva ogni trattazione.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro

3.0
04/01/2021
Sul corso: Il corso di per sè , è bello ed interessante, ma ci sono slide che non si trovano con il video, video che contengono slide inesistenti in pdf, slide in pdf che non esistono nel video, ed alcune volte la spiegazione si perde in parole poco chiare e spiegazioni sommarie senza senso.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandra Cucchi

4.0
22/11/2020
Sul corso: Master di livello dove è necessario avere pregresse nozioni e conoscenze di economia.Completo ed esaustivo fino ad ora,apre la mente su un modo nuovo di vedere il mondo sportivo andando oltre la pratica
Consiglieresti questo corso?:

Luigi Delli Santi

5.0
14/11/2020
Sul corso: Nel complesso un buon corso, in particolare per la flessibilità delle lezioni, i costi in promozione, e le certificazioni rilasciate.
Consiglieresti questo corso?:

Lorenzo

5.0
11/11/2020
Sul corso: Ottimo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • e-Business
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Produzione
  • Promozione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Segmentazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sport
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblicità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Project financing
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sport management
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marca
  • Comunicazione nello sport
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Trattative commerciali
  • Piano di vendite
  • Investimenti promozionali

Professori

Life  Learning

Life Learning

Centro di Formazione riconosciuto da Accreditation Training

Programma

PROGRAMMA DEL MASTER IN SPORT E BUSINESS
  • INTRODUZIONE
  • Materiale didattico del corso Master Executive in Sport e Business Management
  • SPORT E BUSINESS MANAGEMENT
  • Programma
  • La dimensione di risultato nelle organizzazioni sportive
  • Le trasformazioni dello sport
  • I livelli manageriali dello sport
  • La gestione dell’azienda sportiva
  • Elementi tangibili della attività sportiva
  • La pianificazione
  • La vision
  • Il valore educativo dello sport
  • I benefici dell’attività sportiva
  • La tolleranza
  • Gli stakeholder
  • LA RESPONSABILITÀ CIVILE NELLO SPORT MANAGEMENT
  • L’importanza della programmazione
  • I soggetti dell’ordinamento sportivo
  • La legge 289/02
  • La responsabilità civile nello sport
  • Il controllo economico e finanziario
  • Il bilancio
  • Gli strumenti di controllo gestionale
  • Gli equilibri gestionali
  • L’aspetto finanziario della gestione
  • Il marketing sportivo
  • I processi analitici del marketing dello sport
  • La sponsorizzazione
  • STRATEGIE DELLO SPORT MANAGEMENT
  • La domanda di sport
  • Lo sport quale bene economico
  • L’ambiente di riferimento del marketing sportivo
  • Il consumatore di sport
  • La segmentazione della domanda di sport
  • Il ciclo di vita del prodotto
  • Strategie prezzo/qualità
  • Il marketing mix
  • Il controllo delle azioni del marketing
  • La fissazione del prezzo
  • Il costo del marketing
  • La realtà’ del calcio
  • Il circolo virtuoso del marketing
  • La segmentazione della domanda
  • La domanda di sponsorizzazione
  • Gli sponsor
  • NORME DELLO SPORT MANAGEMENT
  • La interdisciplinarietà del management
  • Le fonti normative dello sport
  • La normativa degli impianti sportivi
  • Gli appalti nello sport
  • La giurisprudenza relativa agli appalti nello sport
  • Il project financing
  • Tipologie di opere pubbliche
  • Il ruolo dell’ente pubblico nel project financing
  • La gestione del rischio nel project financing
  • La predisposizione del piano di project financing
  • L'AMBIENTE COMPETITIVO DELLO SPORT
  • La società di progetto
  • L’ambiente competitivo
  • Il consumatore del prodotto sportivo
  • Il prodotto sportivo
  • Il calcio professionistico
  • I tifosi
  • L’area biglietteria
  • La televisione
  • Il modello statunitense
  • Il modello europeo
  • AMMINISTRAZIONE DELLO SPORT MANAGEMENT
  • Le teorie organizzative
  • Il management delle organizzazioni sportive
  • Il ruolo della pubblica amministrazione
  • Le federazioni sportive
  • L’ambiente collaborativo
  • I supporter
  • Il brand
  • Il cambiamento strategico
  • La struttura organizzativa
  • Il prodotto sport
  • Importanza della vittoria
  • Il merchandising
  • Il modello europeo ed il modello americano
  • Il modello privatistico americano
  • I bilanci delle società calcistiche
  • Il modello italiano
  • PROMOZIONE SPORTIVA
  • Il ruolo della carta costituzionale
  • Il coni
  • Il ruolo pubblicistico delle federazioni
  • Le DSA
  • LA FINANZA AZIENDALE: PIANIFICAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA DEGLI INVESTIMENTI
  • INTRODUZIONE
  • Introduzione al corso di Pianificazione Economico-Finanziaria
  • ANALISI ECONOMICA
  • Gli aspetti essenziali per una corretta analisi economica
  • Accorgimenti nel caso di aziende multi prodotto e/o servizi
  • Conclusioni sull’analisi del punto di pareggio
  • Caso Pratico: Esercitazione Pratica
  • IL PIANO DI PRODUZIONE
  • I piani operativi dell’impresa e la determinazione del livello di produzione
  • Processo produttivo, dimensionamento della capacità produttiva e determinazione dei costi Elaborazione di un piano di produzione
  • IL PIANO ORGANIZZATIVO
  • Dimensionamento dell’organico di un’impresa
  • Il piano dei costi amministrativi
  • Il contratto di inserimento
  • Caso pratico: Struttura di un piano organizzativo
  • LA PIANIFICAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA
  • Obiettivi e informazioni del piano economico finanziario
  • Attivo circolante ed elaborazione dei flussi previsionali
  • Fabbisogno/Liquidità dopo intervento agevolativo
  • MONITORAGGIO DELL’IMPRESA E PIANO DEGLI INDICATORI
  • Attività di controllo di gestione
  • Come fare monitoraggio e controllo
  • Indici di redditività e solidità patrimoniale
  • Esempio di un’attività di monitoraggio aziendale
  • MATERIALE DIDATTICO
  • Esercitazioni guidate e soluzioni: La Finanza Aziendale
  • LA COMUNICAZIONE INTERNA IN AZIENDA
  • INTRODUZIONE
  • Le Dinamiche Comunicative
  • Tipologie di Comunicazione Interna
  • L’Empatia
  • LA COMUNICAZIONE
  • Tecniche di Comunicazione Efficace
  • Gestire il Conflitto
  • Manager e Leader
  • Motivazione ed Empowerment
  • MARKETING MANAGEMENT DEL PRODOTTO PER LE IMPRESE: LE STRATEGIE DI SUCCESSO
  • INTRODUZIONE
  • Presentazione al corso Marketing Management
  • Materiale didattico del corso Marketing Management
  • MARKETING MANAGEMENT
  • Definizione e scopi del marketing management
  • I principi guida del marketing management
  • LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
  • Dal mass marketing al marketing individualizzato
  • Il mercato e la segmentazione
  • La scelta del mercato obiettivo
  • LE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
  • Le strategie di posizionamento competitivo
  • Le mappe percettive
  • IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO
  • Le fasi del ciclo di vita di un prodotto
  • Le strategie di prodotto
  • LA MARCA E LA BRAND EQUITY
  • La marca e le decisioni di marca
  • Le 5 dimensioni della brand equity
  • I SISTEMI DI DISTRIBUZIONE
  • Definizione e scopi dei sistemi distributivi
  • I benefici derivanti dai sistemi distributivi
  • Le teorie sullo sviluppo del sistema distributivo
  • La progettazione e la valutazione dei sistemi distributivi
  • La gestione dei sistemi distributivi
  • PUBBLICITA’, PROMOZIONI, VENDITE E PROPAGANDA
  • La pubblicità: definizione, obiettivi e attori chiave
  • La misurazione dell’efficacia della pubblicità
  • Il management della pubblicità
  • La promozione delle vendite e la propaganda
  • LA DETERMINAZIONE DEL PREZZO
  • Le regole per la determinazione del prezzo di vendita
  • Le strategie di fissazione del prezzo di vendita
  • La gestione dei prezzi
  • TEST FINALE
  • Master Executive in Sport e Business Management
ACCESSO A LIFE LEARNING LIVE
Riceverai l'accesso a vita a Life Learning LIVE oltre ad avere la priorità nell'accesso ai nostri webinar Live. ???? IMPORTANTE
L'iscrizione al prezzo in promozione è limitata a poche persone, il tuo Consulente Formativo Personale di Life Learning ti contatterà a breve (quindi tieni d'occhio l'email e il telefono) ad ogni modo per non perdere questa promozione limitata ed avere la priorità per essere ricontattato, ti basterà rispondere a questa email con eventuali domande e/o richieste. ???? PERCORSI COMPLETI
Per un maggior ampliamento delle competenze teoriche e pratiche consiglio i seguenti percorsi formativi: 1° percorso Gestione per gli eventi sportivi €399 invece di €1098
1) Master Executive in Sport e Business Management Event Management
2) Eventi dal Vivo: Organizzazione, Sicurezza e Normative
3) Organizzazione di Eventi e Manifestazioni: Le Regole per Organizzare in Sicurezza Manifestazioni Pubbliche 2° percorso: Sport Management e gestione delle associazioni sportive €359 invece di 1150€
1) Master Executive in Sport e Business Management Event Management
2)Contabilità per le A.S.D.: Come Gestire in Autonomia gli Aspetti Fiscali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Online Accreditato in Sport e Business Management a 149€ invece di 1.000€ [Ultimi 3 posti Disponibili]

Prezzo Emagister

149 € 1.000 € IVA inc.