course-premium

Master in Event Management, Comunicazione e Sostenibilità

5.0
2 opinioni
  • Good job
    |
  • Professionali e competenti, grazie di cuore!
    |

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un event manager di successo!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

FORMULA FULL IMMERSION

Il Master ti permette di diventare professionista nell’organizzazione di eventi, specializzato nella comunicazione e nella sostenibilità. Segui il percorso di formazione professionale organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo per imparare a gestire la pianificazione di eventi cuciti in base alle esigenze del committente. Potenzia le tue capacità organizzative e di team management e avvia una carriera di successo che ti porterà a viaggiare e interagire con professionisti e aziende in tutta Italia e all’estero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze relative al mondo degli eventi, attraverso l’utilizzo di strumenti e linguaggi analogici e digitali. All’interno del percorso verrà analizzato il prodotto “Evento” a 360°, partendo dalla progettazione sino alla realizzazione e diffusione dello stesso. Il programma si concerterà quindi sul concept di progettazione di un evento, sulla definizione di un piano di comunicazione, e l’uso di diverse tecniche di comunicazione e pubbliche relazioni. Verrà inoltre affrontato il tema della sostenibilità degli eventi e analizzati gli strumenti e le modalità per la loro creazione.

Il master è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare presso: agenzie di organizzazione eventi, case di produzione, agenzie di pubblicità e relazioni pubbliche, uffici stampa, media, organizzazioni non profit, fiere, congressi, convention, aziende culturali, di moda, di ristorazione, di intrattenimento e di musica.

L’Event Manager ha le seguenti skill: Spiccate doti organizzative e comunicative. Capacità di problem solving. Buona conoscenza di almeno due lingue straniere. Capacità di comunicare e rapportarsi in contesti professionali e multi etnici. Conoscenza delle discipline economiche. Conoscenza delle norme amministrativo-contabili. Conoscenza del settore degli evento. Predisposizione al lavoro in team. Possesso del diploma di scuola media superiore.

Attestato privato di frequenza del master. Attestato di project Work. Attestato di stage.

Fase propedeutica: Studio dei testi propedeutici forniti da Istituto Europeo del Turismo. 4 incontri online da 2 ore ciascuno su piattaforma Zoom. Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano. Fase d’aula: 48 ore di lezioni frontali in aula. Realizzazione video-cv. Project Work. Minimo 300 ore di stage. Rielaborazione cv digitale. Divulgazione cv e video-cv su territorio nazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Good job
    |
  • Professionali e competenti, grazie di cuore!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Fatima Ezzahra Nafid

5.0
08/10/2023
Sul corso: Good job
Consiglieresti questo corso?:

Loredana

5.0
22/10/2022
Sul corso: Professionali e competenti, grazie di cuore!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Tipologie di eventi
  • Studio del territorio
  • Gli allestimenti
  • Gli impianti
  • Management
  • Analisi del brief del cliente
  • Site inspection
  • Scelta dei fornitori
  • Comunicazione convenzionale
  • Eventi culturali
  • Leadership
  • Organizzazione
  • Budget

Programma

EVENT MANAGEMENT.

  • Definizione di un evento.
  • Varie tipologie di evento (MICE, evento aziendale, culturale, sportivo, Incentive travel, team building, convention, congresso medico, ECM).
  • La creazione di un evento: le fasi organizzative, la pianificazione, la realizzazione e la gestione.
  • Analisi del brief del cliente – le tre fasi fondamentali: Briefing, brief e de-brief.
  • Aspetti economici e finanziari: preventivi, conto economico, budget planner e budget control.
  • La site inspection.
  • Il rapporto con i fornitori.
  • Il rapporto con i clienti: valori, aspettative, criteri di soddisfazione.
  • Il post evento: contabilità e follow – up.
  • Analisi Case Study.

COMUNICAZIONE.

  • Gli eventi come strumento di comunicazione.
  • Le fasi operative per la creazione di un progetto di comunicazione.
  • Advertising e social network nel settore degli eventi: come comunicare un evento, come promuoverlo, come condividerlo.
  • Definizione del concept creativo: brochure e comunicazione convenzionale e non convenzionale.
  • Digital strategies – come ottimizzare la produzione dei contenuti.
  • Analisi Case Study.

SOSTENIBILITÀ.

  • Gli eventi come strumento per la destagionalizzazione dell’offerta turística.
  • L’impatto degli eventi sul territorio.
  • Struttura e organizzazione di un evento Green.
  • Marketing e comunicazione negli eventi sostenibili.
  • Analisi Case Study.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Event Management, Comunicazione e Sostenibilità

Prezzo da consultare