Master Online in Healthcare Marketing
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
50h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
50 ore di formazione On Demand dedicate ai professionisti del marketing in ambito pharma, salute e medicina
Nell’ambito della salute, sono sorte nuove opportunità di business e nuovi strumenti che portano alla convergenza e alla disintermediazione di ruoli, competenze e obiettivi. In tutte le realtà aziendali operanti nell’healthcare sono quindi oggi indispensabili specialisti con conoscenze aggiornate e approfondite su framework strategici e attività di marketing digitale, soprattutto è necessaria una visione operativa a 360 gradi su di un funnel di marketing profondamente diverso rispetto al passato.
Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Salute
- Framework
Programma
Digital Health Revolution
- DISRUPTION IN HEALTHCARE - ROBERTO ASCIONE Le tecnologie digitali sono parte integrante delle nostre vite e influenzano in modo importante il nostro stato di salute. L’impatto delle tecnologie digitali nella salute e nella medicina hanno un effetto tale da provocare ciò che chiamiamo la “Big Bang Disrup on”. Esamineremo in questa lezione gli elementi chiave della disruption che si sta verificando all’intersezione tra tecnologie digitali e salute: dai dispositivi indossabili alle terapie digitali, dalla virtual reality alle interfacce di nuova generazione, con un excursus sui trend caldi in tema startup e innovazione, per arrivare a cosa ci riserva il futuro. Health & Digital Tech In che modo le tecnologie digitali influenzano la salute e la medicina Community & Crowdsourcing: dove il mondo produce innovazione Quantified Self & Internet of Things Dai device indossabili a quelli “ingoiabili”: nuove frontiere di integrazione delle tecnologie nelle nostre vite Health e Telemedicina: l’ascesa delle terapie digitali Healthcare Disruption La convergenza tra Salute, Gioco e Tecnologie: la “gamificazione” della salute e della medicina Le interfacce di nuova generazione: esperienze immersive e realtà virtuale Che cosa ci riserva il futuro: i prossimi 5 anni nel digitale e nella salute digitale Come orientarsi in questo nuovo contesto
Digital Marketing
- BUILDING A CUSTOMER JOURNEY - ARIEL SALMANG
- SOCIAL INTERACTIONS & SOCIAL STRATEGIC FRAMEWORK - STEFANO VITTA
- DIGITAL VIDEO STRATEGY - FRANCIS NAMOUK
- MOBILE STRATEGY - GERRY CHILLÈ
- ROI: METRICHE, KPI, ANALYTICS - ARIEL SALMANG
- REGULATORY FRAMEWORK - MICHELA MAGGI
- DAL BRIEF ALL’ESECUZIONE - MICHELA D'AMELIA
Digital Marketing Channels
- DIGITAL CUSTOMER JOURNEY: I NUOVI TOUCHPOINT - GERRY CHILLÈ
- WEBSITES - STEFANO ZAGNONI
- SEM (SEO & PAID SEARCH), DISPLAY ADV, EMAIL MARKETING - SALVATORE CATALANO
- CONTENT MARKETING - STEFANO VITTA
- SOCIAL MEDIA MARKETING & ONLINE COMMUNITIES - SALVATORE CATALANO
- E-COMMERCE MANAGEMENT & DIGITAL RETAIL - SALVATORE CATALANO
- VIDEO MARKETING - SALVATORE CATALANO
- MOBILE MARKETING & HEALTHCARE APPS - LUIGI CAPANI
- CLM - CLOSED LOOP MARKETING & SALES FORCE EMPOWERMENT - ANNA SIMONOTTI
- MAXIMISING CONGRESSES AND EVENTS - PAUL TUNNAH
Digital PR & Personal Branding
- IL NUOVO KOL - ANTONELLA ARMINANTE
- DIGITAL PR - ROBERTA MICONI
- CRISIS COMMUNICATION SU MEDIA DIGITALI - MELANIA DE LUCA
- FARMACISTI ONLINE - GIANLUCA STRATA
- ONLINE SENTIMENT & REPUTATION MANAGEMENT - CRISTINA CENCI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Online in Healthcare Marketing