Master Online - Office Management
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Ho partecipato a questo Master e devo dire che anche per me, che sono alle prime armi con questo argomento, è di facile comprensione. Anche se in live streaming è strutturato bene e i docenti sono bravi e competenti, mantenendo un livello di attenzione agli argomenti sempre molto alto. Lo consiglio.
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Molto soddisfatto! Serietà e professionalità!
ARGOMENTI 5 stelle
DOCENTI 5 stelle
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Partecipare a questo Master è stata una delle migliori decisioni mai prese per la mia carriera. Ho appreso tanto, i docenti mi hanno aiutato a comprendere ogni argomento, super disponibili e appassionati.
Consiglio vivamente!!!
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Master
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
42h
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Durata
3 Mesi
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Vuoi diventare Office Manager e non sai da dove iniziare?
Partecipa al Master Online in “Office Management” per acquisire competenze trasversali, ampliare e completare le tue conoscenze su più ambiti (comunicativi, organizzativi e manageriali) necessari per svolgere questa professione.
L’Office Manager è una figura di vitale importanza per una realtà aziendale che pianifica e coordina la vita dell’ufficio in tutti i suoi aspetti: dall’organizzazione dei meeting alla comunicazione con gli stakeholders.
Se desideri crescere professionalmente e ti reputi una persona con grande capacità di adattamento, questo è il Master che fa per te!
Questo tipo di figura professionale è altamente qualificata e si fa carico di gran parte delle responsabilità di organizzazione e coordinamento.
Per ricoprire questo ruolo in azienda sono necessarie eccellenti doti di comunicazione, pianificazione e risoluzione dei problemi, la conoscenza di tecniche e metodi di redazione, la capacità di lavorare in team, oltre una elevata sensibilità e discrezione.
Partecipa al Master Online in “Office Management”, sviluppa le competenze e le soft skills più richieste nel mercato del lavoro e intraprendi questo tipo di professione con successo.
Impara a:
• programmare, pianificare e organizzare diverse attività
• coordinare e motivare il team di collaboratori
• gestire informazioni e dati riservati
Al termine del Master sarai in grado di comunicare efficacemente con tutto il team, gestirai le diverse attività quotidiane secondo i principi del Time Management e acquisirai un mindset imprenditoriale e proattivo improntato sui principi di problem solving e project management.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il Codice Sconto del 20% L’offerta è valida per le richieste effettuate nel mese corrente
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato Finale di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Il Master è organizzato da MasterGeneration (a marchio BlueBeeGroup - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificaot ISO 9001)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 2 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.
Opinioni
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Ho partecipato a questo Master e devo dire che anche per me, che sono alle prime armi con questo argomento, è di facile comprensione. Anche se in live streaming è strutturato bene e i docenti sono bravi e competenti, mantenendo un livello di attenzione agli argomenti sempre molto alto. Lo consiglio.
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Molto soddisfatto! Serietà e professionalità!
ARGOMENTI 5 stelle
DOCENTI 5 stelle
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Partecipare a questo Master è stata una delle migliori decisioni mai prese per la mia carriera. Ho appreso tanto, i docenti mi hanno aiutato a comprendere ogni argomento, super disponibili e appassionati.
Consiglio vivamente!!!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Samuele Marchetti
Mattia Castoro
Marina Grassini
Gabriele Greco
Aurora Barbieri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assistente di direzione2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assistente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Direzione aziendale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- PNL
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione aziendale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Time management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motivazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del tempo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office Manager
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Branding
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Problem solving
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Project management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Gaetano Ranieri
Sig.
Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.
Laura Marinelli
sig.ra
Life & Business Coach opera anche nel campo della Comunicazione con corsi a Dirigenti, Manager, Docenti, Studenti e tutti coloro che vogliono aumentare le proprie capacità sulla Comunicazione scritta e parlata. Ha lavorato nella Comunicazione come: Ufficio stampa Nazionale ed Internazionale di Olivetti; Imprenditrice nel settore delle Pubbliche Relazioni; giornalista collaborando con Il Sole 24 Ore; docente universitario sulla Comunicazione con l'ateneo di Macerata; ha approfondito le tematiche delle Tecniche di Scrittura e della Comunicazione Non verbale, frequentando diversi corsi anche in
Programma
Il ruolo di Office Manager
- Il ruolo nei contesti organizzativi e aziendali
- Gli obiettivi del ruolo, compiti e responsabilità
- Identificare gli spazi di discrezionalità esistenti
- Comprendere le attese del proprio responsabile e degli stakeholder
- I problemi quando i responsabili sono più di uno
- Lavorare sulla fiducia reciproca
- Catalogare i diversi tipi d’interlocutori
- Assumere incarichi e responsabilità
Comunicazione efficace
- Sviluppare l’abilità di comunicare
- Le basi della comunicazione nei rapporti interpersonali
- Rimuovere le barriere alla comunicazione
- L’ascolto attivo e i filtri che influenzano l’ascolto
- I modelli di azione
- I principi della persuasione
- Convincere gli altri del valore delle idee e delle proposte
PNL
- PNL come sintesi di ricerche e strumenti
- I 3 livelli della Comunicazione e la loro efficacia
- Esercizi di contestualizzazione nei concetti teorici nella pratica del lavoro
- Programmazione Neuro Linguistica come Strumento per la Comunicazione e la Relazione
- Le tipologie sensoriali di base della PNL
- Come parlano il Visivo, l'Auditivo e il Cinestesico
- Il "Non Verbale" del Visivo, dell'Auditivo e del Cinestesico
- Come approfittare dell'interlocutore
- Come usare la PNL per la Comunicazione e per la costruzione della Relazione, della Fiducia e dell'Empatia
- Esercizi pratici per la Profilazione, il Ricalco e la costruzione del Rapporto
- Esercizi scritti di riformulazioni di frasi per il Visivo, per l'Auditivo e per il Cinestesico
Principi di riservatezza e di gestione dei dati
- Principi della protezione dei dati
- Responsabilità normative
- Adempimenti normativi
- Possibili sanzioni
- Casistiche specifiche
Tecniche negoziali
- L’importanza della negoziazione
- Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
- I valori e i criteri delle parti
- Gli elementi base del negoziato, gli elementi di scambio e di equilibrio nella negoziazione
- Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
- Controllare la negoziazione
- I diversi stili di negoziazione
- Errori da evitare nel corso della negoziazione
- Esercizi per valutare la propria efficacia nella negoziazione e stabilire gli obiettivi di miglioramento
Organizzare eventi e meeting
- Cosa definisce un evento
- Classificazione degli eventi e finalità
- La progettazione
- Pianificare e finanziare
- Il budget e l’allocazione dei costi
- Le relazioni con i fornitori
- La comunicazione dell’evento
- Le relazioni con le agenzie di comunicazione e la stampa
- La cartella stampa dell’evento
- Le conferenze stampa
Tecniche di Scrittura
- Le difficoltà della Comunicazione scritta
- Come ottenere testi chiari e coerenti
- Il Metodo per impostare mail e lettere efficaci
- La Scrittura di una mail o di una lettera
- Il Verbale di una mail e di una lettera
- Il Non Verbale di una mail e di una lettera
- La Sintesi come processo di raffinatura di testi lunghi
- Esercizi di ri-scrittura di lettere e mail
- Esercizio di scrittura della propria presentazione di 3 minuti
La gestione di riunioni e le presentazioni professionali
- Come organizzare e gestire le riunioni
- La fruibilità del messaggio
- Obiettivo, cosa dichiaro. Risultato, cosa voglio ottenere
- Sempre autorevoli, ma comprensibili
- L’importanza dello storytelling
- Come costruire una presentazione efficace
- Come costruire un discorso pubblico, una presentazione
- Come condurre la presentazione
- I materiali di supporto, come predisporli
- Esercitazioni pratiche di presentazione
Time Management
- Cosa significa realmente time management
- I tre pilastri della gestione del tempo Priorità, Urgenza, Importanza
- Come eliminare le abitudini improduttive e sostituirle con abitudini positive
- Smettere di procrastinare e imparare a dire di no
- Proattività, una qualità essenziale dell’Assistente di Direzione
- Definire e isolare i problemi organizzativi e proporre soluzioni adeguate
- Gestire le interruzioni. Come ridurre il numero d’interruzioni nella giornata
- 10 segreti per gestire lo stress
- Lavoro, carriera, vita professionale e vita privata
- Gli obiettivi personali, progettare il proprio sviluppo
Tecniche di Problem Solving
- Il problema come opportunità per il miglioramento
- Il modello PDCA (Plan, Do, Check, Act)
- L'identificazione e la classificazione delle cause e l'attuazione delle soluzioni
- Anatomia del problema e strategie di risoluzione
- Problem solving creativo
- Vincoli percettivi alla soluzione di problemi ed esempi di falsa percezione del problema
- Superare le barriere, paura del fallimento, visione a tunnel, seriosità, certezza esagerata, paura dell'ignoto, pressioni organizzative
- L'organizzazione per il miglioramento continuo
Personal Branding
- Migliorare la propria immagine professionale e personale
- Anatomia dell’identità
- Identificazione dei punti di forza e debolezza
- Personal Brand Design e ristrutturazione dell’identità
- Auto definizione obiettivi e mappatura delle interazioni strategiche
- Gestire contatti e relazioni
- Chi è il mio pubblico, come modificarlo, come ampliarlo
- Check up del posizionamento attuale
- Creazione di un piano di crescita
Project Management
- conoscenze di base
- imparare ad organizzare il lavoro focalizzandosi sul conseguimento di un obiettivo
- i processi fondamentali di un progetto
- organizzazione delle variabili di progetto
Ulteriori informazioni
Master Generation è un marchio Blue Bee Group:
> Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
> Ente Accreditato all'ENASARCO
> Ente Accreditato KHCHai bisogno di un coach per la formazione?
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Master Online - Office Management
792 € 990 € +IVAAggiungi corsi simili
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