Master Online - Office Management

Master Generation
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CUM LAUDE
5.0
12 opinioni
  • Ho partecipato a questo Master e devo dire che anche per me, che sono alle prime armi con questo argomento, è di facile comprensione. Anche se in live streaming è strutturato bene e i docenti sono bravi e competenti, mantenendo un livello di attenzione agli argomenti sempre molto alto. Lo consiglio.
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  • Molto soddisfatto! Serietà e professionalità! ARGOMENTI 5 stelle DOCENTI 5 stelle
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  • Partecipare a questo Master è stata una delle migliori decisioni mai prese per la mia carriera. Ho appreso tanto, i docenti mi hanno aiutato a comprendere ogni argomento, super disponibili e appassionati. Consiglio vivamente!!!
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Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    42h

  • Durata

    3 Mesi

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Vuoi diventare Office Manager?

Vuoi diventare Office Manager e non sai da dove iniziare?

Partecipa al Master Online in “Office Management” per acquisire competenze trasversali, ampliare e completare le tue conoscenze su più ambiti (comunicativi, organizzativi e manageriali) necessari per svolgere questa professione.

L’Office Manager è una figura di vitale importanza per una realtà aziendale che pianifica e coordina la vita dell’ufficio in tutti i suoi aspetti: dall’organizzazione dei meeting alla comunicazione con gli stakeholders.

Se desideri crescere professionalmente e ti reputi una persona con grande capacità di adattamento, questo è il Master che fa per te!

Questo tipo di figura professionale è altamente qualificata e si fa carico di gran parte delle responsabilità di organizzazione e coordinamento.
Per ricoprire questo ruolo in azienda sono necessarie eccellenti doti di comunicazione, pianificazione e risoluzione dei problemi, la conoscenza di tecniche e metodi di redazione, la capacità di lavorare in team, oltre una elevata sensibilità e discrezione.
Partecipa al Master Online in “Office Management”, sviluppa le competenze e le soft skills più richieste nel mercato del lavoro e intraprendi questo tipo di professione con successo.
Impara a:
• programmare, pianificare e organizzare diverse attività
• coordinare e motivare il team di collaboratori
• gestire informazioni e dati riservati
Al termine del Master sarai in grado di comunicare efficacemente con tutto il team, gestirai le diverse attività quotidiane secondo i principi del Time Management e acquisirai un mindset imprenditoriale e proattivo improntato sui principi di problem solving e project management.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il Codice Sconto del 20% L’offerta è valida per le richieste effettuate nel mese corrente

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato Finale di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Il Master è organizzato da MasterGeneration (a marchio BlueBeeGroup - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificaot ISO 9001)
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 2 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho partecipato a questo Master e devo dire che anche per me, che sono alle prime armi con questo argomento, è di facile comprensione. Anche se in live streaming è strutturato bene e i docenti sono bravi e competenti, mantenendo un livello di attenzione agli argomenti sempre molto alto. Lo consiglio.
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  • Molto soddisfatto! Serietà e professionalità! ARGOMENTI 5 stelle DOCENTI 5 stelle
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  • Partecipare a questo Master è stata una delle migliori decisioni mai prese per la mia carriera. Ho appreso tanto, i docenti mi hanno aiutato a comprendere ogni argomento, super disponibili e appassionati. Consiglio vivamente!!!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Samuele Marchetti

5.0
02/07/2023
Sul corso: Ho partecipato a questo Master e devo dire che anche per me, che sono alle prime armi con questo argomento, è di facile comprensione. Anche se in live streaming è strutturato bene e i docenti sono bravi e competenti, mantenendo un livello di attenzione agli argomenti sempre molto alto. Lo consiglio.
Consiglieresti questo corso?:

Mattia Castoro

5.0
02/07/2023
Sul corso: Molto soddisfatto! Serietà e professionalità! ARGOMENTI 5 stelle DOCENTI 5 stelle
Consiglieresti questo corso?:

Marina Grassini

5.0
02/07/2023
Sul corso: Partecipare a questo Master è stata una delle migliori decisioni mai prese per la mia carriera. Ho appreso tanto, i docenti mi hanno aiutato a comprendere ogni argomento, super disponibili e appassionati. Consiglio vivamente!!!
Consiglieresti questo corso?:

Gabriele Greco

5.0
01/07/2023
Sul corso: ll Master di Office è davvero completo e utile. I docenti sono veramente preparati, con passione spiegano in maniera impeccabile tutti gli argomenti, sono disponibili e professionali. Il materiale didattico è sempre aggiornato e rimane molto utile per poter studiare o prendere spunto
Consiglieresti questo corso?:

Aurora Barbieri

5.0
01/07/2023
Sul corso: Assolutamente consigliato! Ho frequentato il Master e l'ho trovato veramente professionale. Gli argomenti sono spiegati molto bene. Docenti molto preparati e disponibili, sia durante le lezioni che al loro termine.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistente di direzione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistente
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direzione aziendale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • PNL
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione aziendale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Time management
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Team management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motivazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del tempo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office Manager
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leadership
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Branding
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Project management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Gaetano Ranieri

Gaetano Ranieri

Sig.

Manager e Coach, ha oltre vent’anni di attività in ambito vendite e marketing in aziende leader di mercato. Si è occupato inoltre di direzione Commerciale e Marketing rete vendita e rete ispettiva in primarie aziende leader mercato Italia, con esclusiva di marchi internazionali e nazionali. Manager Sales & Trade rete vendita mercato Italia. Project manager sviluppo attività di commercializzazione prodotti attraverso canale e commerce B2B . Direzione struttura supporto rete vendita e customer care.

Laura Marinelli

Laura Marinelli

sig.ra

Life & Business Coach opera anche nel campo della Comunicazione con corsi a Dirigenti, Manager, Docenti, Studenti e tutti coloro che vogliono aumentare le proprie capacità sulla Comunicazione scritta e parlata. Ha lavorato nella Comunicazione come: Ufficio stampa Nazionale ed Internazionale di Olivetti; Imprenditrice nel settore delle Pubbliche Relazioni; giornalista collaborando con Il Sole 24 Ore; docente universitario sulla Comunicazione con l'ateneo di Macerata; ha approfondito le tematiche delle Tecniche di Scrittura e della Comunicazione Non verbale, frequentando diversi corsi anche in

Programma

Il ruolo di Office Manager

  • Il ruolo nei contesti organizzativi e aziendali
  • Gli obiettivi del ruolo, compiti e responsabilità
  • Identificare gli spazi di discrezionalità esistenti
  • Comprendere le attese del proprio responsabile e degli stakeholder
  • I problemi quando i responsabili sono più di uno
  • Lavorare sulla fiducia reciproca
  • Catalogare i diversi tipi d’interlocutori
  • Assumere incarichi e responsabilità

Comunicazione efficace

  • Sviluppare l’abilità di comunicare
  • Le basi della comunicazione nei rapporti interpersonali
  • Rimuovere le barriere alla comunicazione
  • L’ascolto attivo e i filtri che influenzano l’ascolto
  • I modelli di azione
  • I principi della persuasione
  • Convincere gli altri del valore delle idee e delle proposte

PNL

  • PNL come sintesi di ricerche e strumenti
  • I 3 livelli della Comunicazione e la loro efficacia
  • Esercizi di contestualizzazione nei concetti teorici nella pratica del lavoro
  • Programmazione Neuro Linguistica come Strumento per la Comunicazione e la Relazione
  • Le tipologie sensoriali di base della PNL
  • Come parlano il Visivo, l'Auditivo e il Cinestesico
  • Il "Non Verbale" del Visivo, dell'Auditivo e del Cinestesico
  • Come approfittare dell'interlocutore
  • Come usare la PNL per la Comunicazione e per la costruzione della Relazione, della Fiducia e dell'Empatia
  • Esercizi pratici per la Profilazione, il Ricalco e la costruzione del Rapporto
  • Esercizi scritti di riformulazioni di frasi per il Visivo, per l'Auditivo e per il Cinestesico

Principi di riservatezza e di gestione dei dati

  • Principi della protezione dei dati
  • Responsabilità normative
  • Adempimenti normativi
  • Possibili sanzioni
  • Casistiche specifiche

Tecniche negoziali

  • L’importanza della negoziazione
  • Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
  • I valori e i criteri delle parti
  • Gli elementi base del negoziato, gli elementi di scambio e di equilibrio nella negoziazione
  • Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
  • Controllare la negoziazione
  • I diversi stili di negoziazione
  • Errori da evitare nel corso della negoziazione
  • Esercizi per valutare la propria efficacia nella negoziazione e stabilire gli obiettivi di miglioramento

Organizzare eventi e meeting

  • Cosa definisce un evento
  • Classificazione degli eventi e finalità
  • La progettazione
  • Pianificare e finanziare
  • Il budget e l’allocazione dei costi
  • Le relazioni con i fornitori
  • La comunicazione dell’evento
  • Le relazioni con le agenzie di comunicazione e la stampa
  • La cartella stampa dell’evento
  • Le conferenze stampa

Tecniche di Scrittura

  • Le difficoltà della Comunicazione scritta
  • Come ottenere testi chiari e coerenti
  • Il Metodo per impostare mail e lettere efficaci
  • La Scrittura di una mail o di una lettera
  • Il Verbale di una mail e di una lettera
  • Il Non Verbale di una mail e di una lettera
  • La Sintesi come processo di raffinatura di testi lunghi
  • Esercizi di ri-scrittura di lettere e mail
  • Esercizio di scrittura della propria presentazione di 3 minuti

La gestione di riunioni e le presentazioni professionali

  • Come organizzare e gestire le riunioni
  • La fruibilità del messaggio
  • Obiettivo, cosa dichiaro. Risultato, cosa voglio ottenere
  • Sempre autorevoli, ma comprensibili
  • L’importanza dello storytelling
  • Come costruire una presentazione efficace
  • Come costruire un discorso pubblico, una presentazione
  • Come condurre la presentazione
  • I materiali di supporto, come predisporli
  • Esercitazioni pratiche di presentazione

Time Management

  • Cosa significa realmente time management
  • I tre pilastri della gestione del tempo Priorità, Urgenza, Importanza
  • Come eliminare le abitudini improduttive e sostituirle con abitudini positive
  • Smettere di procrastinare e imparare a dire di no
  • Proattività, una qualità essenziale dell’Assistente di Direzione
  • Definire e isolare i problemi organizzativi e proporre soluzioni adeguate
  • Gestire le interruzioni. Come ridurre il numero d’interruzioni nella giornata
  • 10 segreti per gestire lo stress
  • Lavoro, carriera, vita professionale e vita privata
  • Gli obiettivi personali, progettare il proprio sviluppo

Tecniche di Problem Solving

  • Il problema come opportunità per il miglioramento
  • Il modello PDCA (Plan, Do, Check, Act)
  • L'identificazione e la classificazione delle cause e l'attuazione delle soluzioni
  • Anatomia del problema e strategie di risoluzione
  • Problem solving creativo
  • Vincoli percettivi alla soluzione di problemi ed esempi di falsa percezione del problema
  • Superare le barriere, paura del fallimento, visione a tunnel, seriosità, certezza esagerata, paura dell'ignoto, pressioni organizzative
  • L'organizzazione per il miglioramento continuo

Personal Branding

  • Migliorare la propria immagine professionale e personale
  • Anatomia dell’identità
  • Identificazione dei punti di forza e debolezza
  • Personal Brand Design e ristrutturazione dell’identità
  • Auto definizione obiettivi e mappatura delle interazioni strategiche
  • Gestire contatti e relazioni
  • Chi è il mio pubblico, come modificarlo, come ampliarlo
  • Check up del posizionamento attuale
  • Creazione di un piano di crescita

Project Management

  • conoscenze di base
  • imparare ad organizzare il lavoro focalizzandosi sul conseguimento di un obiettivo
  • i processi fondamentali di un progetto
  • organizzazione delle variabili di progetto

Ulteriori informazioni

Master Generation è un marchio Blue Bee Group:

Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo
Ente Accreditato all'ENASARCO
Ente Accreditato KHC

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Master Online - Office Management

Prezzo Emagister

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