Master in Psicoeconomia
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista con noi!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Emagister.it è lieto di presentare il Master in Psicoeconomia, un percorso erogato dal centro di formazione Educa Business School.
La psicoeconomia o economia comportamentale ha generato una trasformazione dell'economia dei consumi così come la conoscevamo fino ad oggi. Ora le decisioni economiche devono partire dall'idea che il consumatore non si comporti sempre in modo impulsivo, ma che le sue decisioni siano sempre più ponderate.
Questo percorso, infatti, si basa proprio su questo cambiamento e aiuterà gli studenti a comprendere le ragioni psicologiche che spingono un consumatore a prendere una decisione economica rispetto ad altre possibili. Le decisioni aziendali dovrebbero essere prese da professionisti con conoscenze in psicoeconomia, che comprendano il comportamento e le esigenze dei consumatori e non si basino solo su criteri economici.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, un operatore di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Informazioni importanti
Documenti
- master-psicologia-economica.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Comprendere i concetti di base che determinano l'economia comportamentale.
- Analizzare l'importanza del comportamento del consumatore quando si prendono decisioni in campo
economico.
- Conoscere cos'è il neuromarketing, il suo campo d'azione, la sua applicazione in azienda ei suoi limiti.
- Studiare gli aspetti legali e la documentazione necessaria per un corretto servizio al cliente.
- Analizzare il comportamento dei consumatori dal punto di vista della loro psicologia.
- Determinare l'importanza nell'economia di nuove tendenze come l'economia verde e circolare
Il Master in Psicoeconomia è rivolto sia a imprenditori che a manager che vogliono conoscere i propri clienti e i loro comportamenti. La formazione acquisita sarà anche uno strumento fondamentale in campo commerciale per i professionisti del marketing e per gli studenti del ramo economico e di mercato che aspirano a sviluppare la propria carriera in questo campo.
DIPLOMA di Master in Psicoeconomia di 1500 ore rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, membro dell'AEEN (Associazione spagnola delle scuole di business) e CLADEA (Consiglio latino-americano delle scuole di amministrazione)
Il modello educativo per il quale Euroinnova punta è quello dell’apprendimento collaborativo con un metodo di insegnamento completamente interattivo, che facilita lo studio e migliora l’assimilazione concettuale, sommando sforzi, talenti e competenze. Gli studenti hanno un team di insegnanti specializzato in tutte le aree. Forniamo vari mezzi che avvicinano la comunicazione studente tutor, adattandoci alle circostanze di ogni utente. Mettiamo a disposizione una piattaforma web dove si possono trovare tutti i contenuti dell'azione formativa. Attraverso questa potrai studiare e comprendere il programma mediante attività pratiche, autovalutazioni e una valutazione finale, avendo accesso al contenuto 24 ore al giorno. Il nostro livello di esigenza è sostenuto da un accompagnamento personalizzato.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Psicologia del consumatore
- Neuromarketing
- Servizio clienti
- Richerche di mercato
- Mercato rilevante
Programma
MODULO 1. STUDIO DEI CONSUMATORI E STRATEGIE DI INFLUENZA
- UNITÀ DIDATTICA 1. PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE
- UNITÀ DIDATTICA 2. ANALISI DEL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEI CONSUMATORI E DELLE ORGANIZZAZIONI
- UNITÀ DIDATTICA 3. TIPOLOGIE DI CONSUMATORI E SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 4. LE NEUROSALE EI SUOI FONDAMENTI
MODULO 2. INTRODUZIONE AL NEUROMARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 1. CONCEPTUALIZZAZIONE E APPLICAZIONE DEL NEUROMARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 2. AMBITO DI AZIONE E LIMITAZIONI DEL NEUROMARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 3. NEUROSCIENZE APPLICATE AL MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 4. NEUROSCIENZE APPLICATE AL BUSINESS
MODULO 3. BASI NEUROLOGICHE DELL'ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
- UNITÀ DIDATTICA 1. NEUROANATOMIA. ORGANIZZAZIONE STRUTTURALE E FUNZIONALE DEL CERVELLO
- UNITÀ DIDATTICA 2. GLI ORGANI SENSORIALI
- UNITÀ DIDATTICA 3. MOTIVAZIONE ED EMOZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 4. PERCEZIONE E ATTENZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 5. APPRENDIMENTO
- UNITÀ DIDATTICA 6. LA MEMORIA
- UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI ESECUTIVE
- UNITÀ DIDATTICA 8. LINGUA
MODULO 4. TECNICHE INFORMATIVE E SERVIZIO CLIENTI/CONSUMATORI
- UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSI DI SERVIZIO CLIENTI/CONSUMATORI
- UNITÀ DIDATTICA 2. QUALITÀ NELLA FORNITURA DEL SERVIZIO AL CLIENTE
- UNITÀ DIDATTICA 3. ASPETTI GIURIDICI IN RELAZIONE AL SERVIZIO CLIENTI
MODULO 5. RICERCHE DI MERCATO E COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI
- UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE E DELIMITAZIONE DEL MERCATO RILEVANTE
- UNITÀ DIDATTICA 2. SEGMENTAZIONE DEL MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 3. SELEZIONE DELLE FONTI DI INFORMAZIONE DI MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 4. RICERCHE DI MERCATO E MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 5. IL RUOLO DEL MARKETING NEL SISTEMA ECONOMICO E NELLA GESTIONE D'IMPRESA
- UNITÀ DIDATTICA 6. LA RICERCA COMMERCIALE NEL MARKETING DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 7. IL PIANO DI MARKETING DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 8. PSICOLOGIA DEL PUNTO VENDITA E PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE
- UNITÀ DIDATTICA 9. PSICOLOGIA DELL'ACQUISTO E PSICOLOGIA DEL CLIENTE CONSUMATORE
- UNITÀ DIDATTICA 10. COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE
- UNITÀ DIDATTICA 11. CUSTOMER ENGAGEMENT E ANALISI DEL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO
MODULO 6. L'ECONOMIA VERDE E CIRCOLARE
- UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO SOSTENIBILE
- UNITÀ DIDATTICA 2. EDUCAZIONE AMBIENTALE
- UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DEL CICLO DI VITA
- UNITÀ DIDATTICA 4. L'IMPRONTA DI CARBONIO, CALCOLO E VALUTAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 5. L'IMPRONTA IDRICA, CALCOLO E VALUTAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 6. ACCESSORI, POLITICA DI PRODOTTO INTEGRATA, ECO-LABELING ED ECO-DESIG
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Psicoeconomia