MASTER IN PSICOLOGIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA (DOPPIO TITOLO)
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
1 Anno
-
Campus online
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Tramite questo pack di materiale formativo, l'alunno potrà acquisire le basi che gli permetteranno la valutazione, il diagnostico e le nozioni per il trattamento e il recupero dei pazienti, in età infantile e/o adolescenziale, con patologie mentali.
In questo modo, l'alunn@ che lo desidera, potrà concepire lo sviluppo umano da una prospettiva globale e completa mediante l'acquisizione delle conoscenze necessarie come la psicopatologia infantile (condotte di adeguamento e sviluppo) e la psicopatologia applicata agli adolescenti (disturbi della personalità, disturbi sessuali, disturbi del sonno, etc.)
Informazioni importanti
Documenti
- ITMNBS080.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coaching
- Intelligenza emotiva
- Didattica
- Infanzia
- Adolescenza
Programma
MODULO 1. IL VENTRE MATERNO
UNITÀ DIDATTICA 1. SVILUPPO PRE-NATALE
UNITÀ DIDATTICA 2. FATTORI NOCIVI PER IL FETO
UNITÀ DIDATTICA 3. INFLUENZA MATERNA
UNITÀ DIDATTICA 4. INFLUENZA PATERNA
UNITÀ DIDATTICA 5. COMPLICAZIONI DELLA GRAVIDANZA
MODULO 2. NASCITA E PRIMI GIORNI
UNITÀ DIDATTICA 1. TIPI DI PARTO
UNITÀ DIDATTICA 2. DEPRESSIONE POSTPARTO
UNITÀ DIDATTICA 3. COMPORTAMENTO DEL NEONATO
UNITÀ DIDATTICA 4. SENSI E PERCEZIONE DEL NEONATO
UNITÀ DIDATTICA 5. CERVELLO E SISTEMA NERVOSO
MODULO 3. L’INFANZIA
UNITÀ DIDATTICA 1. L’INFANZIA DEL BAMBINO
UNITÀ DIDATTICA 2. CRESCITA E CAMBIAMENTO FISICO
UNITÀ DIDATTICA 3. CAPACITÀ MOTORIE
UNITÀ DIDATTICA 4. SVILUPPO INTELLETTUALE DEL BAMBINO
UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO DEI PROCESSI COGNITIVI BASICI E SUPERIORI
MODULO 4. L’ATTACCAMENTO E LA RELAZIONE CON I GENITORI
UNITÀ DIDATTICA 1. INIZIO DELLE RELAZIONI SOCIALI
UNITÀ DIDATTICA 2. NECESSITÀ DEL CONTATTO SOCIALE
UNITÀ DIDATTICA 3. SCOPERTA DELL’ATTACCAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 4. COMPLICAZIONI NELLO SVILUPPO E NELL’ATTACCAMENTO
UNITÀ DIDATTICA 5. COME INFLUISCE L’ATTACCAMENTO DELL'INFANZIA NELL’ ETÀ ADULTA?
UNITÀ DIDATTICA 6. EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 7. MALTRATTAMENTI NELL’ETÀ INFANTILE
MODULO 5. ALTRE RELAZIONI SOCIALI
UNITÀ DIDATTICA 1. RELAZIONI FAMILIARI
UNITÀ DIDATTICA 2. RELAZIONI CON ALTRI BAMBINI
UNITÀ DIDATTICA 3. GELOSIA NELL’INFANZIA
MODULO 6. LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO
UNITÀ DIDATTICA 1. PRIMA DEL LINGUAGGIO
UNITÀ DIDATTICA 2. FASI DELLO SVILUPPO LINGUISTICO
UNITÀ DIDATTICA 3. EORIE SULL’ACQUISIZIONE DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI
UNITÀ DIDATTICA 4. CATEGORIE DI PAROLE NEL LINGUAGGIO INFANTILE
PARTE 2. MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA
MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE
MODULO 2. PROFILO DEL COACH
UNITÀ DIDATTICA 1. ATTITUDINI
UNITÀ DIDATTICA 2. ERRORI PIÙ COMUNI DEL COACH
MODULO 3. COACHEE: IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO
UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. ASPETTI SOCIALI E COGNITIVI DEL COACHEE
MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. DISCIPLINE DEL COACHING
MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. CONSIDERAZIONI DEONTOLOGICHE ED ETICHE DEL COACHING
MODULO 6. SESSIONI DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. SONO COACH, DA DOVE INIZIO?
UNITÀ DIDATTICA 2. SVILUPPO DI UNA SESSIONE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. PREDISPOSIZIONE NELL’AVANZARE DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PROCESSO DI COACHING PRINCIPI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI
MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE
MODULO 10. BULLYING, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE
UNITÀ DIDATTICA 1. BULLYING, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA
MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA
MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI
UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN PSICOLOGIA DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA + MASTER IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA (DOPPIO TITOLO)