MASTER IN PSICOLOGIA OLISTICA + MASTER ESPERTO IN COACHING

5.0
2 opinioni
  • Master molto bello con lezioni semplici ed esaustive. Insegnanti competenti
    |
  • Formazione eccezionale! Gli argomenti molto esaustivi e scorrevoli, trattati in maniera perfetta! Ad ogni capitolo troverete dei test di autovalutazione a risposta aperta che vi aiuteranno a capire se i concetti sono stati appresi bene o meno. Inoltre la tutor sempre super disponibile per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva inerente al capitolo trattato. Elbs, la formazione che risceglierei senza esitazione!
    |

Master

Online

595 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    1 Anno

Questo Titolo è rivolto a uomini d'affari, manager,
imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo ambito
professionale.
Consente di avere nozioni relative alla psicologia, alla
medicina cinese tradizionale, all’omeopatia, all’ipnosi, alla
psicologia della Gestalt, al concetto di coaching e ai suoi
fondamenti, alla figura del Coach e al tema del coaching
personale, nonché all’intelligenza emotiva, tra i tanti altri aspetti
affini. Inoltre, al termine di ogni unità didattica lo studente
troverà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di
monitorare in autonomia le conoscenze acquisite durante il
corso.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove
potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che
riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una
volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca
Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITELBS056.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione,
l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN PSICOLOGIA OLISTICA + MASTER ESPERTO IN COACHING”, di ELBS BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
Il nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Master molto bello con lezioni semplici ed esaustive. Insegnanti competenti
    |
  • Formazione eccezionale! Gli argomenti molto esaustivi e scorrevoli, trattati in maniera perfetta! Ad ogni capitolo troverete dei test di autovalutazione a risposta aperta che vi aiuteranno a capire se i concetti sono stati appresi bene o meno. Inoltre la tutor sempre super disponibile per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva inerente al capitolo trattato. Elbs, la formazione che risceglierei senza esitazione!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Erminia Frau

5.0
31/08/2023
Sul corso: Master molto bello con lezioni semplici ed esaustive. Insegnanti competenti
Consiglieresti questo corso?:

Concetta Burtone

5.0
20/08/2023
Sul corso: Formazione eccezionale! Gli argomenti molto esaustivi e scorrevoli, trattati in maniera perfetta! Ad ogni capitolo troverete dei test di autovalutazione a risposta aperta che vi aiuteranno a capire se i concetti sono stati appresi bene o meno. Inoltre la tutor sempre super disponibile per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva inerente al capitolo trattato. Elbs, la formazione che risceglierei senza esitazione!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Coaching
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Intelligenza emotiva
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ipnosi
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Didattica
  • Educazione
  • Motivazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Terapia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • PNL
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione non verbale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Mindfulness
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Psicoterapia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Empatia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Apprendimento
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

PARTE 1. PSICOLOGIA OLISTICAINTRODUZIONEMODULO 1. INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIAUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI E DEFINIZIONI1. Miti della psicologiaUNITÀ DIDATTICA 2. ORIGINE E STORIA1. Influenze orientali• Persia e Medio Oriente• India• Cina2. Influenze occidentali• Grecia Antica• Roma• Scienza modernaUNITÀ DIDATTICA 3. PROSPETTIVE FONDAMENTALIUNITÀ DIDATTICA 4. PSICOLOGIA OLISTICARiepilogoSpazio DidatticoMODULO 2. MEDICINA TRADIZIONALE CINESEUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE1. Diffusione del suo utilizzo nella prevenzioneUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Il Yin e il Yang2. Il Qi e l’olismo3. I Cinque ElementiUNITÀ DIDATTICA 3. MALATTIE NELLA MTC1. Fattori patogeni• Esogeni• Endogeni• AltriUNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE INTERVENTISTICHE1. Agopuntura2. Fitoterapia3. Dietoterapia4. Tuina3CONTENUTO FORMATIVO5. CoppettazioneRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 3. MINDFULNESSUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Componenti del mindfulnessUNITÀ DIDATTICA 3. APPLICAZIONI CLINICHEUNITÀ DIDATTICA 4. PAZIENTE E TERAPEUTAUNITÀ DIDATTICA 5. TERAPIE DEL MINDFULNESS1. Mindfulness della respirazione• Considerazioni preliminari• Passi della meditazione2. Mindfulness del corpo• Considerazioni preliminari• Passi della meditazione3. Mindfulness della mente• Considerazioni preliminari• Passi della meditazione4. Mindfulness dei sentimenti• Considerazioni preliminari• Passi della meditazione5. Mindfulness della vita• Considerazioni preliminari• Passi della meditazioneRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 4. ENNEAGRAMMAUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Struttura dell’enneagramma• Triadi o Centri• Ala• Direzioni di Integrazione e DisintegrazioneUNITÀ DIDATTICA 3. COMPONENTI DELL’ENNEAGRAMMA1. Enneagramma delle passioni• Ira• Orgoglio4• Vanità• Invidia• Avarizia• Paura• Gola• Lussuria• Accidia2. Enneagramma delle fissazioni• Correttezza• Privilegio• Prestigio• Compensazione• Autonomia• Certezza• Felicità• Dominio• ScetticismoUNITÀ DIDATTICA 4. I NOVE ENNEATIPI1. L’Uno – il Riformatore2. Il Due – l’Aiutante3. Il Tre – Il Vincente4. Il Quattro – L’Individualista5. Il Cinque – L’Investigatore6. Il Sei – Il Leale7. Il Sette – L’Entusiasta8. L’Otto – Lo Sfidante9. Il Nove – Il PacificatoreRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 5. OMEOPATIAUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Basi teoriche dell’omeopatiaUNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO CLINICO1. Classificazione delle malattie2. Individualizzazione del paziente3. Prioritizzazione dei sintomi4. TrattamentoUNITÀ DIDATTICA 4. APPLICAZIONI CLINICHEUNITÀ DIDATTICA 5. KIT DI PRONTO SOCCORSO5UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARATI OMEOPATICI1. Composizione dei preparati omeopatici2. Forma farmaceutica del preparato omeopaticoRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 6. IPNOSIUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI DI BASE1. Fondamenti dell’ipnosi2. Teorie dell’ipnosi3. Trance ipnotica e risposte ideodinamicheUNITÀ DIDATTICA 3. MITI DELL’IPNOSIUNITÀ DIDATTICA 4. LEGGI DELLA SUGGESTIONEUNITÀ DIDATTICA 5. LINGUAGGIO IPNOTICO1. Comunicazione suggestiva verbale• Metamodello inverso di Milton• Ridondanze• Domande strategiche• Linguaggio evocatore2. Comunicazione suggestiva non verbale• Mimica facciale e sguardo• Prossemica e linguaggio corporeo• Prosodia e tono di voceUNITÀ DIDATTICA 6. APPLICAZIONI CLINICHE1. Fasi dell’ipnosi• Introduzione alla trance• Approfondimento• Riformulazione del problema• Riorientamento o uscita2. Ambiti di lavoro dell’ipnosiUNITÀ DIDATTICA 7. IPNOSI ERICKSONIANARiepilogoSpazio DidatticoMODULO 7. COUNSELINGUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE6UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. FasiUNITÀ DIDATTICA 3. FIGURA DEL COUNSELOR1. Stili di counselorUNITÀ DIDATTICA 4. TEORIA FOCALIZZATA NELLA PERSONAUNITÀ DIDATTICA 5. TECNICHE DEL COUNSELING1. Ascolto attivo2. Risposta empatica3. Personalizzazione4. ImmediatezzaUNITÀ DIDATTICA 6. AREE DI APPLICAZIONERiepilogoSpazio DidatticoSOLUZIONIMODULO 8. PSICOLOGIA DELLA GESTALTUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Aspetti determinanti della GestaltUNITÀ DIDATTICA 3. LEGGI DELL’ORGANIZZAZIONE PERCETTIVAUNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE DELLA FIGURA E DELLO SFONDOUNITÀ DIDATTICA 5. TERAPIA DELLA GESTALT1. Rendersi conto2. Contatto• Frontiere dell’io• Interruzione e ristabilimento del contatto3. Personalità e identità4. Ruolo del terapeuta5. Regole e tecnicheRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 9. PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICAUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE7UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Postulati della PNL2. Modelli di cui si nutre la PNL3. Elementi influenti della PNL• Risultati• Acutezza sensoriale• Flessibilità nel comportamento• Compenetrazione4. Basi linguistiche• Canali di comunicazione5. Basi neurologicheUNITÀ DIDATTICA 3. AREE DI SVILUPPOUNITÀ DIDATTICA 4. SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI1. SubmodalitàUNITÀ DIDATTICA 5. COMPONENTI DELLA PNL1. Pensiero e comportamento2. Sentimenti3. Credenze, valori e supposizioni4. Capacità5. Ambiente6. Identità7. Spiritualità8. Linguaggio verbale9. Linguaggio non verbale10. ProcessoRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 10. COSTELLAZIONI FAMILIARIUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Sottosistemi familiari2. Ordini dell’Amore3. Implicazioni Sistematiche4. Movimento SistematicoUNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI FAMILIARI1. Vincoli2. Prendere e dare3. Ciclo della vita• Prima fase: gestazione• Seconda fase: autonomia• Terza fase: prospezione e sessualità• Quarta fase: coppia8• Quinta fase: educazione• Sesta fase: presenza e ritiroUNITÀ DIDATTICA 4. TERAPIARiepilogoSpazio DidatticoMODULO 11. COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE1. Influenze del coachingUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI E FONDAMENTI1. Cosa non è coaching?2. Componenti del coaching3. Livelli di apprendimento4. Competenze del coachingUNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE DEL COACHING1. Ascolto attivo2. Domande potenti3. Comunicazione direttaUNITÀ DIDATTICA 4. FASI DEL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 5. FIGURA DEL COACHUNITÀ DIDATTICA 6. AREE DI APPLICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHE E STRATEGIE DEL COACHING1. Ruota della vita2. Contratto di piano d’azione3. Teoria dei vettoriRiepilogoSpazio DidatticoMODULO 12. ALTRE DISCIPLINEUNITÀ DIDATTICA 1. TERAPIA REIKI1. I Cinque Vizi2. Pilastri del reikiUNITÀ DIDATTICA 2. CROMOTERAPIA1. Specificazioni dei colori2. Terapia cromatica9UNITÀ DIDATTICA 3. AROMATERAPIA1. Vie di assorbimento2. Aree di applicazione3. Oli essenzialiUNITÀ DIDATTICA 4. FIORI DI BACH1. I 38 fiori di Bach e le loro applicazioniUNITÀ DIDATTICA 5. EMDRRiepilogoSpazio DidatticoSOLUZIONIBIBLIOGRAFIAPARTE 2. COACHINGINTRODUZIONEMODULO 1. INTRODUZIONE AL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING1. Origine etimologica2. DefinizioniUNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING1. Origini filosofiche e psicologiche del coaching• Epoca classica• Medioevo• Età moderna2. Il coaching nell’attualitàUNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE1. Mentoring vs. coaching2. Consulenza vs. coaching3. Tutoraggio vs. coaching4. Psicoterapia vs. coachingRiepilogoAutovalutazioneMODULO 2. FONDAMENTI DEL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI COACHING10UNITÀ DIDATTICA 2. CAMPI D’AZIONE1. Sfera personale o life coaching2. Ambito aziendaleUNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI TEORICI1. Modello psicodinamico2. Modello cognitivo-comportamentale3. Modello sistemicoUNITÀ DIDATTICA 4. CORRENTI PROFESSIONALI1. Corrente nordamericana: coaching pragmatico2. Corrente sudamericana: coaching ontologico-trasformazionale3. Corrente europea: coaching umanisticoRiepilogoAutovalutazioneMODULO 3. FIGURA DEL COACHUNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACH?1. Competenze del coachUNITÀ DIDATTICA 2. CODICE DEONTOLOGICO DEL COACHING1. International Coach Federation• Regolamenti del codice deontologico• Impegno etico2. Associazione Professionale Nazionale del Coaching• Filosofia del coaching• Standard di comportamento etico• Impegno eticoRiepilogoAutovalutazioneMODULO 4. FIGURA DEL COACHEEUNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?1. Profilo del coachee2. Aspetti sociali e cognitivi del coacheeUNITÀ DIDATTICA 2. COACHABILITY1. Catalizzatori del progresso2. Catalizzatori paralizzantiUNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI CAMBIAMENTO1. Modello transteorico del cambiamentoRiepilogoAutovalutazione11MODULO 5. PERCORSO E SEDUTE DI COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. PERCORSO DI COACHING1. Fase I: instaurazione della relazione di coaching• Aspetti formali2. Fase II: progettazione del percorso di coaching• Analisi della situazione attuale• Selezione degli obiettivi• Pianificazione dell’azione3. Fase III: ciclo di coaching4. Fase IV: valutazione e monitoraggio del coachingUNITÀ DIDATTICA 2. SEDUTE DI COACHING1. Fasi delle sedute di coachingUNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE STRUTTRALI DI COACHINGUNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PERCORSO DI COACHIG1. Indirizzare un coachee alla psicoterapiaRiepilogoAutovalutazioneMODULO 6. INTRODUZIONE AL PERSONAL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. STRUMENTI BASILARI DEL COACHING1. Osservazione2. Rapport3. Ascolto attivo4. Domande potenteUNITÀ DIDATTICA 2. TECNICHE DI COACHING1. Identificazione dei bisogni2. Determinazione del piano d’azioneRiepilogoAutovalutazioneMODULO 7. STRUMENTI E TECNICHE DI COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE ED EVOLUZIONE DEL PERSONAL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 2. CONCETTO DI PERSONAL COACHING1. Benefici del personal coaching2. Limiti del personal coachingUNITÀ DIDATTICA 3. AMBITI DI APPLICAZIONE DEL PERSONAL COACHING1. Dimensione del lavoro2. Dimensione economica123. Dimensione sociale4. Dimensione della salute5. Dimensione della crescita personaleUNITÀ DIDATTICA 4. PERCORSO DEL PERSONAL COACHING1. Organizzazione delle sessioni• Obiettivo2. Cambiamento e apprendimento• Livelli logici di apprendimento• Resistenza al cambioRiepilogoAutovalutazioneMODULO 8. FIGURE DEL PERSONAL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. COACH1. Livelli neurologici• Ambiente• Comportamenti• Capacità• Valori e credenze• Identità• Spiritualità2. Abilità del personal coach3. Competenze del personal coachUNITÀ DIDATTICA 2. COACHEE1. Gerarchia delle necessitàRiepilogoAutovalutazioneMODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVAUNITÀ DIDATTICA 1. EMOZIONI1. Mente emotiva vs. mente razionale• Ipotesi del cervello triploUNITÀ DIDATTICA 2. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA?1. Competenze di base dell’intelligenza emotiva• Autoconoscenza• Autoregolazione• Motivazione• Empatia• Abilità sociali2. Sviluppo dell’intelligenza emotiva• Comprensione delle emozioni• Gestione delle emozioni• Espressione delle emozioni13RiepilogoAutovalutazioneMODULO 10. CAPACITÀ DI BASE PER LA CRESCITA PERSONALEUNITÀ DIDATTICA 1. AUTOCONOSCENZA1. Dimensioni dell’autoconoscenza2. Fasi dell’autoconoscenza3. Identificare le debolezze e i punti di forza• Debolezze• Punti di forzaUNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA1. Competenze di base dell’intelligenza emotiva2. Sviluppo dell’autostimaUNITÀ DIDATTICA 3. AUTOMOTIVAZIONE1. Tipi di motivazione2. Teorie della motivazione• Teorie incentrate nel contenuto• Teorie incentrate nel processo3. Sviluppo dell’automotivazioneRiepilogoAutovalutazioneMODULO 11. CAPACITÀ DI BASE PER LA CRESCITA PERSONALEUNITÀ DIDATTICA 1. COSA SONO LE TECNICHE DI ESPLORAZIONE?UNITÀ DIDATTICA 2. RUOTA DELLA VITAUNITÀ DIDATTICA 3. SCALA DI VALORIUNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI SWOTUNITÀ DIDATTICA 5. ZERO PARASSITIUNITÀ DIDATTICA 6. LINEA DELLA VITAUNITÀ DIDATTICA 7. MANDALA PERSONALEUNITÀ DIDATTICA 8. FINESTRA DI JOHARIUNITÀ DIDATTICA 9. IDENTITÀ PUBBLICAUNITÀ DIDATTICA 10. REGISTRO DELLE EMOZIONIUNITÀ DIDATTICA 11. CARTOGRAFIA O MAPPA MENTALE14RiepilogoAutovalutazioneMODULO 12. TECNICHE DI ESPLORAZIONE DEL PERSONAL COACHINGUNITÀ DIDATTICA 1. COSA SONO LE TECNICHE DI APPRENDIMENTO?UNITÀ DIDATTICA 2. MODELLAZIONE1. Fattori che influiscono nella modellazioneUNITÀ DIDATTICA 3. MODELLAMENTO1. Fattori che influiscono nel modellamentoUNITÀ DIDATTICA 4. STRUTTURAZIONEUNITÀ DIDATTICA 5. ANCORAGGIOUNITÀ DIDATTICA 6. CAMBIO DI CONVINZIONI1. Pensiero distorto2. Procedimento per il cambio di convinzioniUNITÀ DIDATTICA 7. PROCESSO DECISIONALE1. Procedimento per il processo decisionale

Ulteriori informazioni

*Il contenuto è orientato all'acquisizione di una formazione teorica complementare. Questa formazione non porta all'ottenimento di una qualifica ufficiale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN PSICOLOGIA OLISTICA + MASTER ESPERTO IN COACHING

595 € IVA inc.