Accademia di Comunicazione

Master in Pubblicità Copywriting

Accademia di Comunicazione
A Milano
  • Accademia di Comunicazione

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 7 Mesi
Inizio Ottobre 2019
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    7 Mesi
  • Inizio:
    Ottobre 2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Master in Copywriting.

Lo stile della scrittura pubblicitaria negli ultimi anni è molto cambiato e su questo cambiamento hanno inciso in modo particolare quelli che sono stati definiti i new media. La parola è infatti sensibile ad ogni moda e cambiamento: sociale, politico, ambientale, economico, tecnologico, ecc.
Sono emerse e stanno ancora emergendo nuove forme di comunicazione che sempre di più devono integrarsi con quelle tradizionali trasformando le campagne pubblicitarie in campagne multimediali.

Questa rivoluzione della Comunicazione chiede oggi nuovi copywriter che sappiano fare della parola il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi: da quelli classici come la TV, la radio, la stampa e l'affissione a quelli innovativi e non convenzionali come l'ambient, la guerrilla, il viral, il web e i social media.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Ott-2019
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Ott-2019
Luogo
Milano
Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master nasce dall'analisi del suggestivo territorio dei valori della parola. Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, - abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi; - vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali; - intendano acquisire specifiche competenze creative.

· Requisiti

E' necessario essere laureati o laureandi in qualsiasi facoltà, triennale o magistrale.

· Titolo

Diploma. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage. Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova di scrittura creativa da svolgere a casa. I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Master.

· Ci sono stage dopo il Master?

Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità. Gli stage sono coperti assicurativamente da Accademia di Comunicazione.

· Quanto costa?

La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto. Reddito familiare (in euro) Retta annuale 1. Fino a 40.000,00 7.500,00 2. da 40.000,00 a 60.000,00 11.500,00 3. oltre 60.000,00 15.500,00

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione visiva
Comunicazione e marketing
Scrittura creativa
Pubblicità creativa
Giornalismo digitale
Social network
Social media creativity
SEM
SEO
Media relations
Scrittura
Content
Content management
Contenuti
Photoshop
Copywriter
Copy strategy
Copywriting pubblicitario
Copy
Copywriting

Professori

Professionisti del settore
Professionisti del settore
Marketing &Communication manager

Programma

6 corsi di copywriting con 6 diversi Direttori Creativi | Blogging e giornalismo on line | Creative production | Digital creativity | Editing | Fondamenti di informatica | Fotografia | Mind design | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Photoshop | Photoshop avanzato | Scrittura creativa e racconto breve | Sem & Seo | Social media copy | Social media creativity | Social media strategy | Storia della pubblicità | Storytelling | Strategic planning | Visiting professor workshop.

Ulteriori informazioni

AgevolazioniPer facilitare i giovani appartenenti a famiglie meno abbienti la retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

Prestiti d'onoreI nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.