Accademia di Comunicazione

      Master in Pubblicità Copywriting

      Accademia di Comunicazione
      A Milano
      • Accademia di Comunicazione

      Prezzo da consultare
      CORSO PREMIUM
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02928... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Master
      Luogo Milano
      Durata 7 Mesi
      Inizio Ottobre 2019
      Stage in azienda
      • Master
      • Milano
      • Durata:
        7 Mesi
      • Inizio:
        Ottobre 2019
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Master in Copywriting.

      Lo stile della scrittura pubblicitaria negli ultimi anni è molto cambiato e su questo cambiamento hanno inciso in modo particolare quelli che sono stati definiti i new media. La parola è infatti sensibile ad ogni moda e cambiamento: sociale, politico, ambientale, economico, tecnologico, ecc.
      Sono emerse e stanno ancora emergendo nuove forme di comunicazione che sempre di più devono integrarsi con quelle tradizionali trasformando le campagne pubblicitarie in campagne multimediali.

      Questa rivoluzione della Comunicazione chiede oggi nuovi copywriter che sappiano fare della parola il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi: da quelli classici come la TV, la radio, la stampa e l'affissione a quelli innovativi e non convenzionali come l'ambient, la guerrilla, il viral, il web e i social media.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Ott-2019
      Milano
      Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Ott-2019
      Luogo
      Milano
      Via Savona 112/A, 20144, Milano, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Il Master nasce dall'analisi del suggestivo territorio dei valori della parola. Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.

      · A chi è diretto?

      Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, - abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi; - vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali; - intendano acquisire specifiche competenze creative.

      · Requisiti

      E' necessario essere laureati o laureandi in qualsiasi facoltà, triennale o magistrale.

      · Titolo

      Diploma. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage. Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova di scrittura creativa da svolgere a casa. I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Master.

      · Ci sono stage dopo il Master?

      Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità. Gli stage sono coperti assicurativamente da Accademia di Comunicazione.

      · Quanto costa?

      La retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare. Sono previste 6 fasce di reddito, come da prospetto. Reddito familiare (in euro) Retta annuale 1. Fino a 40.000,00 7.500,00 2. da 40.000,00 a 60.000,00 11.500,00 3. oltre 60.000,00 15.500,00

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Comunicazione visiva
      Comunicazione e marketing
      Scrittura creativa
      Pubblicità creativa
      Giornalismo digitale
      Social network
      Social media creativity
      SEM
      SEO
      Media relations
      Scrittura
      Content
      Content management
      Contenuti
      Photoshop
      Copywriter
      Copy strategy
      Copywriting pubblicitario
      Copy
      Copywriting

      Professori

      Professionisti del settore
      Professionisti del settore
      Marketing &Communication manager

      Programma

      6 corsi di copywriting con 6 diversi Direttori Creativi | Blogging e giornalismo on line | Creative production | Digital creativity | Editing | Fondamenti di informatica | Fotografia | Mind design | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Photoshop | Photoshop avanzato | Scrittura creativa e racconto breve | Sem & Seo | Social media copy | Social media creativity | Social media strategy | Storia della pubblicità | Storytelling | Strategic planning | Visiting professor workshop.

      Ulteriori informazioni

      AgevolazioniPer facilitare i giovani appartenenti a famiglie meno abbienti la retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

      Prestiti d'onoreI nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.