Premium La retta cambia in base al reddito familiare

Master in Pubblicità Copywriting

A Milano

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    7 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

  • Stage in azienda

Descrizione

Accademia di Comunicazione presenta su Emagister.it il Master in Copywriting.

Lo stile della scrittura pubblicitaria negli ultimi anni è molto cambiato e su questo cambiamento hanno inciso in modo particolare quelli che sono stati definiti i new media. La parola è infatti sensibile ad ogni moda e cambiamento: sociale, politico, ambientale, economico, tecnologico, ecc.
Sono emerse e stanno ancora emergendo nuove forme di comunicazione che sempre di più devono integrarsi con quelle tradizionali trasformando le campagne pubblicitarie in campagne multimediali.

Questa rivoluzione della Comunicazione chiede oggi nuovi copywriter che sappiano fare della parola il veicolo che integra le esigenze di tutti i mezzi: da quelli classici come la TV, la radio, la stampa e l'affissione a quelli innovativi e non convenzionali come l'ambient, la guerrilla, il viral, il web e i social media.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Savona 112/A, 20144

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master nasce dall'analisi del suggestivo territorio dei valori della parola. Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, - abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi; - vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali; - intendano acquisire specifiche competenze creative.

E' necessario essere laureati o laureandi in qualsiasi facoltà, triennale o magistrale.

Diploma. Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale e a livello UE nell'ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L'APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage. Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova di scrittura creativa da svolgere a casa. I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Pubblicità
  • SEO
  • Copy
  • Scrittura
  • Content management
  • Giornalismo digitale
  • Photoshop
  • Contenuti
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Copywriter
  • Copywriting pubblicitario
  • Media relations
  • SEM
  • Social network
  • Pubblicità creativa
  • Copy strategy
  • Scrittura creativa
  • Copywriting
  • Content
  • Social media creativity
  • Comunicazione visiva
  • Copywriting

Professori

Professionisti del settore

Professionisti del settore

Marketing &Communication manager

Programma

6 corsi di copywriting con 6 diversi Direttori Creativi | Blogging e giornalismo on line | Creative production | Digital creativity | Editing | Fondamenti di informatica | Fotografia | Mind design | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Photoshop | Photoshop avanzato | Scrittura creativa e racconto breve | Sem & Seo | Social media copy | Social media creativity | Social media strategy | Storia della pubblicità | Storytelling | Strategic planning | Visiting professor workshop.

Ulteriori informazioni

AgevolazioniPer facilitare i giovani appartenenti a famiglie meno abbienti la retta di frequenza è ridotta in relazione al reddito familiare.

Prestiti d'onoreI nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Pubblicità Copywriting

Prezzo da consultare