CUM LAUDE PARTECIPAZIONE GRATUITA

MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO

4.8
4 opinioni
  • Veramente una scelta azzeccata. Corpo docente molto preparato e disponibile. Struttura accogliente con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità on.line. Nulla da dire, invito a continuare così.
    |
  • Ho trovato il corso molto utile e tenuto da un docente molto preparato e disponibile. Ho potuto seguire le lezione sia in aula presso la sede di Salerno che in modalità on.line quando per motivi di lavoro non riuscivo ad essere presente in aula. Rapporto QUALITÀ/PREZZO ECCELLENTE HO PAGATO SOLO LA TASSA D'ISCRIZIONE. LO CONSIGLIO E PER QUESTO CHE LASCIO 5 STELLE
    |
  • Docente molto disponibile e preparato. Grazie all'utilizzo dei software utilizzato nel settore alberghiero credo di avere la preparazione necessaria per poter iniziare questa professione con successo
    |

A Salerno

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Salerno

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Bacheca lavoro

Descrizione

Il Master di Alta Formazione per "Receptionist d' Albergo" si prefigge lo scopo di formare un professionista della Reception (banco unico di Front Office e Portineria) capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all'interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA DI STUDIO - MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Salerno
Visualizza mappa
Via Antonio Migliorati, 11, 84134

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il percorso formativo consentirà di apprendere le principali mansioni dell' Addetto al Ricevimento: gestione delle prenotazioni (Booking) e degli arrivi (Check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere, corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo, gestione della cassa e dei buoni (Addebiti/Billing), redazione del conto, procedure di Check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi, gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti. Per svolgere con professionalità la professione di Receptionist d'Hotel e raggiungere un livello di preparazione da "Segretario di Ricevimento e cassa" sono, però, indispensabili anche una buona conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere, il saper offrire un'immagine eccellente di sé e dell'hotel che si rappresenta, nonché il comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste.

Il Master per "Receptionist d'Albergo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e meno giovani, italiani e stranieri, uomini e donne, con o senza esperienza nel settore in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea che intendono avviarsi a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Veramente una scelta azzeccata. Corpo docente molto preparato e disponibile. Struttura accogliente con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità on.line. Nulla da dire, invito a continuare così.
    |
  • Ho trovato il corso molto utile e tenuto da un docente molto preparato e disponibile. Ho potuto seguire le lezione sia in aula presso la sede di Salerno che in modalità on.line quando per motivi di lavoro non riuscivo ad essere presente in aula. Rapporto QUALITÀ/PREZZO ECCELLENTE HO PAGATO SOLO LA TASSA D'ISCRIZIONE. LO CONSIGLIO E PER QUESTO CHE LASCIO 5 STELLE
    |
  • Docente molto disponibile e preparato. Grazie all'utilizzo dei software utilizzato nel settore alberghiero credo di avere la preparazione necessaria per poter iniziare questa professione con successo
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Carmela De Stefano

5.0
07/07/2020
Sul corso: Veramente una scelta azzeccata. Corpo docente molto preparato e disponibile. Struttura accogliente con possibilità di seguire le lezioni anche in modalità on.line. Nulla da dire, invito a continuare così.
Consiglieresti questo corso?:

Stefano Manzo

5.0
22/02/2020
Sul corso: Ho trovato il corso molto utile e tenuto da un docente molto preparato e disponibile. Ho potuto seguire le lezione sia in aula presso la sede di Salerno che in modalità on.line quando per motivi di lavoro non riuscivo ad essere presente in aula. Rapporto QUALITÀ/PREZZO ECCELLENTE HO PAGATO SOLO LA TASSA D'ISCRIZIONE. LO CONSIGLIO E PER QUESTO CHE LASCIO 5 STELLE
Consiglieresti questo corso?:

Marianna Loro

5.0
12/12/2019
Sul corso: Docente molto disponibile e preparato. Grazie all'utilizzo dei software utilizzato nel settore alberghiero credo di avere la preparazione necessaria per poter iniziare questa professione con successo
Consiglieresti questo corso?:

GIUSEPPINA AMENDOLA

4.0
05/11/2019
Sul corso: Il mio insegnante, un professionista del settore, è sempre stato disponibile nel togliermi i dubbi e aiutarmi quando avevo bisogno.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Office
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Receptionist
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • IL FRONT OFFICE
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione Aziendale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Imprese turistiche
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Turismo responsabile
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione

Salerno Formazione Salerno Formazione

certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Programma corso:

MODULO 1 – NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO

MODULO 2 – LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO

MODULO 3 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE

MODULO 4 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE PARALBERGHIERE

MODULO 5 – LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE TURISTICHE E LA CORRISPONDENZA ALBERGHIERA

MODULO 6 – IL FRONT OFFICE

MODULO 7 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 1)

MODULO 8 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 2)

MODULO 9 – L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NELLE IMPRESE TURISTICHE

MODULO 10 – I PROFESSIONISTI DEL TURISMO

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Ulteriori informazioni

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO

Gratis