MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO (online)
-
Centro di formazione e docenti estremamente competenti e professionali. I corsi vengono impartiti da professionisti del settore, attraverso le cui reali esperienze si acquisiscono le migliori competenze!
← | →
-
Secondo master che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo ad essere molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui. L'organizzazione e la didattica sono Eccellenti
← | →
-
Buonasera, sono un vostro studente. Ho superato la prova d'esame circa il Master in Receptionist d'Albergo. Vi ringrazio innanzitutto e vi faccio i complimenti per il corso messo a disposizione; è stato interessantissimo ed il professore molto valido????.
VI CONSGLIERO' AD I MIEI COLLEGHI TOSCANI
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
50h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Master di Alta Formazione per "Receptionist d' Albergo" si prefigge lo scopo di formare un professionista della Reception (banco unico di Front Office e Portineria) capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all'interno di strutture alberghiere di piccola, media e grande dimensione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo consentirà di apprendere le principali mansioni dell' Addetto al Ricevimento: gestione delle prenotazioni (Booking) e degli arrivi (Check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere, corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo, gestione della cassa e dei buoni (Addebiti/Billing), redazione del conto, procedure di Check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi, gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
Per svolgere con professionalità la professione di Receptionist d'Hotel e raggiungere un livello di preparazione da "Segretario di Ricevimento e cassa" sono, però, indispensabili anche una buona conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere, il saper offrire un'immagine eccellente di sé e dell'hotel che si rappresenta, nonché il comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste.
Il Master per "Receptionist d'Albergo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e meno giovani, italiani e stranieri, uomini e donne, con o senza esperienza nel settore in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea che intendono avviarsi a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà.
Opinioni
-
Centro di formazione e docenti estremamente competenti e professionali. I corsi vengono impartiti da professionisti del settore, attraverso le cui reali esperienze si acquisiscono le migliori competenze!
← | →
-
Secondo master che faccio con questa scuola nell'ambito alberghiero e continuo ad essere molto soddisfatto con la scelta, la preparazione mi sta facendo crescere professionalmente e spero che continui. L'organizzazione e la didattica sono Eccellenti
← | →
-
Buonasera, sono un vostro studente. Ho superato la prova d'esame circa il Master in Receptionist d'Albergo. Vi ringrazio innanzitutto e vi faccio i complimenti per il corso messo a disposizione; è stato interessantissimo ed il professore molto valido????.
VI CONSGLIERO' AD I MIEI COLLEGHI TOSCANI
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefano Manfredi
Bruno Giustino
Niccolò Bocoscia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Strutture3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Office
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Receptionist
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione Aziendale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imprese turistiche
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- IL FRONT OFFICE
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo responsabile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
Programma corso:
MODULO 1 – NASCITA ED EVOLUZIONE DEL TURISMO
MODULO 2 – LA LEGISLAZIONE NAZIONALE DEL TURISMO
MODULO 3 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE
MODULO 4 – LE PRINCIPALI STRUTTURE RICETTIVE PARALBERGHIERE
MODULO 5 – LA COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE TURISTICHE E LA CORRISPONDENZA ALBERGHIERA
MODULO 6 – IL FRONT OFFICE
MODULO 7 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 1)
MODULO 8 – LE FASI DEL CICLO CLIENTE (PARTE 2)
MODULO 9 – L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NELLE IMPRESE TURISTICHE
MODULO 10 – I PROFESSIONISTI DEL TURISMO
Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
Ulteriori informazioni
PARTECIPAZIONE GRATUITAHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER IN RECEPTIONIST D'ALBERGO (online)
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Office