MASTER IN RISORSE UMANE, SOFT SKILLS E COACHING
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
Questo corso si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori,
lavoratori, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo settore professionale.
Permette di conoscere la gestione delle risorse umane, il
reclutamiento e selezione del personale, la formazione
nell'azienda, la comunicazione nell'azienda, la gestione del
personale e competenze manageriali i el coaching esecutivo.
Inoltre, alla fine di ogni unità didattica, gli studenti troveranno
esercizi di autovalutazione che permetteranno loro di seguire il
corso in modo indipendente.
Lo studente riceverà l'accesso a un corso iniziale in cui troverà
informazioni sulla metodologia di apprendimento, sul titolo di
studio che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su
cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su
Grupo Esneca Formación.
Informazioni importanti
Documenti
- ITELBS089.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister:
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER IN RISORSE UMANE, SOFT SKILLS E COACHING”, di ELBS
BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Coaching1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Valutazione didattica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strumenti di gestione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Intelligenza emotiva
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leadership
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lavoro di gruppo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ricerca e selezione del personale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione verbale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Didattica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Motivazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del tempo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tecniche di comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione non verbale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del personale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Valutazione del personale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Team building
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lavoro in team
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Leader
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Empowerment
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
RISORSE UMANE, SOFT SKILLS E COACHING INTRODUZIONE MODULO 1. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE UNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE E CONTESTO STORICO 1. Fasi dell'evoluzione UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 1. Tipi di organizzazione 2. Dipartimentalizzazione UNITÀ DIDATTICA 3. LEADERSHIP E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE 1. Funzioni del Dipartimento Risorse Umane 2. Formazione in azienda -Identificazione delle esigenze UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI DEL LAVORO E DESCRIZIONE DEL LAVORO RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 2. RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE UNITÀ DIDATTICA 1. RECLUTAMENTO 1. Piano di reclutamento 2. Ricerca di profili manageriali o headhunting 3. Social recruiting UNITÀ DIDATTICA 2. SELEZIONE 1. Processo di selezione -Profilo del posto vacante e del candidato ideale 2. Tecniche selettive UNITÀ DIDATTICA 3. PIANO DI ACCOGLIENZA E DI BENVENUTO RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 3. FORMAZIONE NELL’AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 1. IDENTIFICAZIONE DELLE ESIGENZE DI FORMAZIONE 1. Analisi del rilevamento dei bisogni formativi -Identificare le esigenze di formazione -Modelli di valutazione dei bisogni formativi -Tecniche per il rilevamento delle esigenze formative UNITÀ DIDATTICA 2. PIANO DI FORMAZIONE 1. Obiettivi del piano di formazione 2. Progettazione del piano di formazione -Formatori -Organizzazione -Durata -Budget -Risorse 3. Comunicazione del piano di formazione -Alla direzione e al personale di linea -Ai formatori -Ai partecipanti UNITÀ DIDATTICA 3. MONITORAGGIO UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE 1. Agenti di valutazione 2. Elementi di valutazione 3. Momenti di valutazione 4. Strumenti di valutazione formativa RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 4. COMUNICAZIONE NELL’AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE INTERNA 1. Elementi di comunicazione 2. Codici di comunicazione -Linguaggio -Paralinguaggio o comunicazione non verbale -Prossemica -Cinesica -Espressione facciale -Postura -Simboli fisici 3. Tipi di comunicazione 4. Livelli di comunicazione 5. Barriere di comunicazione UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE NON VERBALE 1. Elementi di comunicazione non verbale -Espressione facciale -Linguaggio del corpo -Paralinguistica -Rapporto con lo spazio 2. Uso della comunicazione non verbale UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE 1. Conversazione 2. Intervista -Fasi del colloquio 3. Parlare in pubblico e comunicazione di gruppo 4. Dinamiche di gruppo -Tecniche di gruppo -Tecniche di presentazione -Tecniche di conoscenza e fiducia -Tecniche di creatività -Tecniche di feedback RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 5. GESTIONE DEL PERSONALE E COMPETENZE MANAGERIALI UNITÀ DIDATTICA 1. TEAM DI LAVORO 1. Tipi di team di lavoro 2. Differenza tra team e gruppo 3. Processo di team building UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE E LEADERSHIP DEL TEAM 1. Strategie per la gestione e direzione dei team di lavoro 2. Strumenti per il lavoro di squadra -Brainstorming -Diagramma di affinità -Tecnica del gruppo nominale -Diagramma causa-effetto UNITÀ DIDATTICA 3. EMPOWERMENT 1. Tipi di empowerment 2. Rapporto leader-dipendente RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 6. SOFT SKILLS I UNITÀ DIDATTICA 1. COMPETENZE NEL MONDO DEL LAVORO UNITÀ DIDATTICA 2. LEADERSHIP 1. Ruolo del leader -Processo decisionale -Stili di leadership UNITÀ DIDATTICA 3. LAVORO DI SQUADRA 1. Valori del lavoro di squadra -Fasi e comportamento di gruppo UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DEL TEMPO 1. Principi e leggi sul tempo 2. Modello delle 5S UNITÀ DIDATTICA 5. ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO 1. Adattamento al cambiamento UNITÀ DIDATTICA 6. FLESSIBILITÀ 1. Flessibilità e produttività 2. Resistenza al cambiamento UNITÀ DIDATTICA 7. EMPATIA 1. Caratteristiche dell'empatia UNITÀ DIDATTICA 8. ASSERTIVITÀ 1. Tecniche di assertività RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 7. SOFT SKILLS II UNITÀ DIDATTICA 1. NEGOZIAZIONE UNITÀ DIDATTICA 2. MOTIVAZIONE 1. Teorie della motivazione UNITÀ DIDATTICA 3. ORIENTAMENTO AL CLIENTE 1. Tecniche di orientamento al cliente UNITÀ DIDATTICA 4. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI UNITÀ DIDATTICA 5. INTELLIGENZA EMOTIVA 1. Emozioni 2. Tecniche di intelligenza emotiva UNITÀ DIDATTICA 6. CREATIVITÀ 1. Pensiero creativo 2. Strategie, metodi e tecniche creative RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 8. COACHING ESECUTIVO UNITÀ DIDATTICA 1. PRINCIPI E FONDAMENTI DEL COACHING UNITÀ DIDATTICA 2. BASI DEL COACHING ESECUTIVO 1. Vantaggi dell'implementazione dell'executive coaching 2. Raggiungere gli obiettivi aziendali UNITÀ DIDATTICA 3. STRUTTURA DI UN PROCESSO DI EXECUTIVE COACHING 1. Analisi organizzativa 2. Pianificazione del programma 3. Valutazione -Strumenti di valutazione 4. Restituzione delle informazioni di valutazione 5. Elaborazione di un piano d'azione personalizzato -Fasi del piano 6. Attuazione del piano 7. Sessioni di monitoraggio 8. Valutazioni periodiche UNITÀ DIDATTICA 4. REDDITIVITÀ DEL COACHING UNITÀ DIDATTICA 5. TEAM COACHING 1. Elementi chiave del team coaching 2. Processo di team coaching RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO SOLUZIONI BIBLIOGRAFIAHai bisogno di un coach per la formazione?
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