Master in Social Media Marketing, Graphic Design e Content Creation

Master

Online

5.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    166h

  • Durata

    5 Mesi

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Master con tirocinio formativo garantito

w.academy è la Business School nata nella società liquida, in cui tutto scorre e non ci si può fermare. Il nostro ruolo è convogliare il potenziale, esaltarlo e contestualizzarlo a ciò che oggi chiede il mercato. Siamo convinti che la formazione serva per lavorare e che per lavorare serva la formazione. Per questo abbiamo pensato a una variegata offerta formativa di Master adatti a diverse esigenze e competenze differenti.

Abbiamo messo in atto il Liquid Learning, con l’integrazione di contenuti live e on-demand in modo che anche chi lavora possa avere l’opportunità di formarsi, creiamo percorsi appositi per formare talenti, e lo facciamo attraverso i nostri Mentor, Professionisti e Manager di settore che sanno cosa vuol dire muoversi in una società. Perché, per noi, chi sa fare, insegna.

Il Master è finalizzato a fornire le competenze richieste nel mondo del lavoro in campo della comunicazione e comprendere le opportunità che il digitale, ed in particolare i social media, offrono alle aziende.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per lavorare nel mondo della comunicazione e comprendere le opportunità che il digitale ed i social media offrono alle aziende.
Gli allievi avranno la possibilità di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia efficace di Social Media Marketing, pianificare e gestire le campagne di advertising e gestire al meglio la presenza di un brand sulle principali piattaforme social come Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e YouTube. ​

Il Master è rivolto a Laureati e Neo Laureati e professionisti interessati ad acquisire, aggiornare, le competenze principali necessarie ad utilizzare le principali piattaforme social e gestire in modo efficace piani di comunicazioni e strategie di marketing.

Nessun requisito specifico.

- Diploma di Master
- Diploma delle competenze e delle referenze (redatto dai docenti e dalle aziende intervenuti in aula)

Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY

- Il master è finanziabile tramite fondi interprofessionali
- Frequenza in formula part-time
- Opportunità di seguire in live streaming
- Possibilità di frequentare singoli moduli
- Corpo docente formato da manager ed imprenditori
- Tirocinio formativo garantito presso aziende partner
- Elevata praticità dei moduli formativi
- Tutti gli attestati e titoli conseguiti saranno notarizzati e certificati in blockchain, grazie al partner NOTARIFY.

Una volta ricevuta la richiesta informativa, verrai ricontattato da un nostro consulente specialist che ti darà tutti i dettagli relativi al Master.

Social Media Manager​
Digital Content Producer​
Account Manager​
Social Media Coordinator​
Project Manager​
Content Creator​
Social Media Strategy​
Influencer Strategist​
Social Media Advertiser​

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social media marketing
  • Media management
  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Web marketing
  • Web advertising
  • Digital strategy
  • Digital Marketing

Professori

Alessandra Sangalli

Alessandra Sangalli

Partnerships Manager - TikTok

Appassionata della creazione di strategie per i brand, della comunicazione e di public speaking, così come di strumenti per la condivisione della conoscenza . Laurea triennale in Mediazione linguistica Laurea magistrale in Scienze Linguistiche – Comunicazione Audiovisiva e Digitale.

Alessandro Lupi

Alessandro Lupi

Marketing Director @ Ginko. Agency

Alessandro Lupi è Marketing Director presso Ginko Agency e Digital Strategist, nonché docente, presso Università Roma Tre. Caporedattore e Speaker per Roma Tre Radio, vincitore del premio «miglior format» per il programma «Gasp», collabora continuamente con le aziende e i marketing manager delle imprese più importanti del territorio come consulente. Ha conseguito certificazioni in marketing e social media specialist presso Google e la TikTok Academy.

Fabrizia  Ciccone

Fabrizia Ciccone

Media, Digital & PR Manager - STAR S.p.A

Calabrese d’origine, studio a Roma Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Vocazione digitale da sempre che mi porta a Milano, prima in Danone, poi in Swisse fino ad approdare in STAR in cui sono attualmente responsabile del Media, online e offline, di Digital Activation e PR. Sono dinamica, non amo le sovrastrutture ma l’organizzazione, ascolto senza pregiudizi, condivido tanto, prendo decisioni, penso positivo il più delle volte e preferisco il bicchiere vuoto e tutto da riempire!

Federica  D'Amico

Federica D'Amico

Social Media Strategy & Contnt Creator @ RAI

Mi occupo di ideare, progettare e realizzare contenuti audiovisivi per i social di rete e relative properties. Attività di social media manager, community manager, analysis e digital content creator. Realizzazione di strategie e piani editoriali (PED), definizione del tone of voice, attività di Pr con produzioni esterne e talent, realizzazione di format editoriali per le piattaforme di rete (Twitter, Instagram e Facebook).

Filippo Anania

Filippo Anania

Responsabile Marketing, Social Media & Community - Binance

Nasce a Genova nel 1992. Ottiene il diploma di maturità classica presso il Liceo A. D’oria; consegue la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso UNIGE (Università di Genova), e un Master in Blockchain Management & Business alla “The Blockchain Management School”, presso Ateneo Impresa, Roma. Lavora come Social Media Manager per diverse società, tra cui MSC (Mediterranean Shipping Company) e SOS Eventi Genova (di cui è anche fondatore). Divulgatore sin dal 2015, fonda “Crypto Pills Italia”, azienda dedicata alla divulgazione online del mondo Blockchain e Crypto.

Programma

  1. Graphic Design per i Social Media
  2. Copywriting & Content Creation
  3. Community Management & Funnel Marketing
  4. Social Media Marketing Strategy
  5. Analisi del Consumatore e Data Analysis
  6. Digital PR & Influencer Marketing
  7. Social Media Focus: Instagram
  8. Social Media Focus: Facebook
  9. Social Media Focus: LinkedIn
  10. Social Media Focus: TikTok
  11. Social Media Focus: YouTube

Ulteriori informazioni

w.academy punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione. 

Il Career Department di w.academy offre ai propri allievi un’opportunità di inserimento in tirocinio curriculare al percorso frequentato ed in linea con gli obiettivi di ogni allievo. w.academy è l’unica business school in Italia ad avere il Servizio Placement certificato (tramite KHC, organismo di certificazione accreditato da ACCREDIA - Ente di accreditamento italiano). Entro 12 mesi dal termine del tirocinio il 95% dei discenti w.academy ottiene un inserimento lavorativo presso importanti realtà aziendali.

Offerta: Prezzi, Costi e condizioni w.academy prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo, può essere previsto un test per valutare il livello di preparazione iniziale relativo al percorso formativo scelto.  Sulla base del quale verrà effettuata una valutazione ai fini dell’idoneità. Le risultanze del test e la motivazione del candidato, insieme all’esito del colloquio stesso andranno a costituire i parametri per l’attribuzione dell’agevolazione economica. w.academy e la rete di aziende convenzionate mettono a disposizione borse di studio parziali per agevolare futuri inserimenti aziendali. Il corso può essere interamente finanziato da Istituti di credito convenzionati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Social Media Marketing, Graphic Design e Content Creation

5.900 € +IVA