Corso attualmente non disponibile
Master Spa Manager
Master
A Catania ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
108h
Obiettivo del corso: Il profilo professionale è quello di un Junior Manager, che, una volta inserito nell'ambito lavorativo, è in grado di gestire e coordinare i servizi di tutto il comparto Benessere e Terme, secondo le direttive definite dal vertice aziendale. Rivolto a: professionisti del settore che hanno maturato significative esperienze.
Informazioni importanti
Documenti
- bando completo
Profilo del corso
Si richiede Laurea, Diploma Universitario, o titolo equipollente, conseguito in una Università italiana o straniera di pari grado. Saranno ammessi anche diplomati o tecnici di settore che hanno maturato significative esperienze lavorative
Opinioni
Programma
MODULO 1 - CENTRO BENESSERE E SPA DUE REALTA’ DIVERSE
La definizione di spa e come si differenzia dal centro estetico
La qualità del servizio spa e come soddisfa le esigenze del cliente
Le tipologie del cliente e le diverse esigenze. Il valore ricercato e il valore percepito
Il concetto olistico nei diversi servizi offerti. I punti di forza di una spa
Identificare i bisogni del cliente il servizio personalizzato
MODULO 2 - COME GESTIRE LA SPA E IL SUO STAFF
Lo staff e il suo organigramma: qualità, professionalità, incentivi personalizzati, piano di sviluppo
Il Welcome book e la policy della spa
I turni della spa e l’amministrazione la responsabilizzazione dello staff
MODULO 3 - MATERIALI, TECNICHE E STRUMENTI DELLA SPA
Lezione presso la spa dell’hotel
MODULO 4 - I PRODOTTI DELLA SPA
La Cosmesi nella spa dalla texture alle profumazione per una ritualità del trattamento
MODULO 5 - I TRATTAMENTI NELLA SPA
Il trattamento cucito sul cliente: la professionalità nella consulenza
I rituali dal modo di porsi agli accessori
I massaggi: tipologie e benefici
MODULO 6 - LA SPA E I CINQUE
La Cromoterapia
Aromaterapia
Musicoterapia
Le Tisane
MODULO 7 - IL MARKETING DELLA SPA: IL POST VENDITA
Pianificare le promozioni e le iniziative in modo annuale
Ottimizzare la comunicazione il web marketing
Il crm per un cliente soddisfatto e affiliato
MODULO 7 - IL MARKETING DELLA SPA: IL POST VENDITA
Pianificare le promozioni e le iniziative in modo annuale 6
Ottimizzare la comunicazione il web marketing 6
Il crm per un cliente soddisfatto e affiliato 6
Ulteriori informazioni
Il prezzo include: colloquio di selezione e orientamento; materiale didattico; accesso Internet WiFi all’interno della struttura; servizio di tutoraggio durante la fase d’aula; colloqui di orientamento per l’inserimento in stage; esame finale; rilascio certificazione DNG; copertura assicurativa per il periodo di stage (INAIL e rischio civile); stage in formula vitto/alloggio in Italia nel reparto di riferimento.
Stage:
garantiti 3 mesi di stage al termine del percorso d'aula in strutture del settore
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Riccardo Laudadio - direttore operativo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Spa Manager