RCS ACADEMY

Master in Sport Digital Marketing & Communication - 2^ Edizione

RCS ACADEMY
A Milano
  • RCS ACADEMY

11.500 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata 9 Mesi
Inizio 15/06/2020
Stage in azienda
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    15/06/2020
  • Stage in azienda
Descrizione

RCS Academy è lieta di annunciare sul portale di Emagister l’attivazione del Master in Sport Digital Marketing & Communication

Il master in Sport Digital Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire una preparazione specialistica e pragmatica su un settore in grande sviluppo oggi: il marketing e la comunicazione, fortemente impattati dall’evoluzione digitale, richiedono lo sviluppo di nuove strategie che enfatizzino il dialogo, l’engagement e la fan experience nonché le diverse forme di revenue dello sport.

Alcuni degli argomenti su cui si focalizza la formazione sono: come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva. Più in generale il master vuole fornire ai partecipanti solide competenze e una preparazione sul management sportivo affrontando i temi relativi al marketing, alla comunicazione e anche all’organizzazione degli eventi a 360°.

Al termine delle lezioni in aula è previsto uno stage per tutti i partecipanti. Si tratta di una reale opportunità di inserimento nel mondo dello Sport management e verrà garantito a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8

Inizio

15 giu 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Giovani laureati e laureandi con una spiccata passione del settore sportivo che vogliono diventare professionisti di marketing e comunicazione digitale.

· Requisiti

Requisiti per l’ammissione: – Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master – Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana L’ammissione viene valutata sulla base di: – Domanda di ammissione – Curriculum vitae – Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

· Titolo

Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre 50 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Discovery Italia, KPMG Italy, Torino FC, Pirelli, Heineken, Red Bull, Tim, Adidas, FC Internazionale Milano.

· Sono previste borse di studio?

Vengono messe a disposizione dei partecipanti le seguenti borse di studio: - 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, offerte da RCS Academy - 1 borsa di studio a copertura totale messa a disposizione da Havas GROUP - 1 borsa di studio a copertura parziale offerta da Istituto per il credito sportivo E’ prevista anche una borsa di studio per tutor d’aula (previa selezione).

· Quali sono i criteri per l'assegnazione delle borse di studio?

– Esito selezioni e colloquio motivazionale – Titolo di studio e voto – Esperienze all’estero: curriculum di studi e/o stage professionalizzanti – Padronanza inglese e di altre lingue straniere – Situazione economico finanziaria Per richiedere una borsa di studio è necessario compilare il modulo di ammissione al master allegando i documenti richiesti entro il 1° luglio 2019. nviare email di richiesta alla coordinatrice del master (con CV e lettera motivazionale)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Sport
Management
Business plan
Marketing digitale
Marketing
Comunicazione e marketing
Comunicazione di impresa
Sport management
Eventi Sportivi
Organizzazione eventi
Brand management
Budget
Budget commerciale
Digital communication
ESport
Personal Branding
Branding
Business english
Inglese tecnico
Comunicazione digitale

Professori

Corpo Docente
Corpo Docente
Professori

Programma

Moduli del master
1. Fondamenti dello sport business
2. Sport marketing planning
3. Brand management & fan 4.0
4. Promuovere e monitorare le attività di digital marketing
5. La revenue map nello sport
6. Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
7. Sport digital communication
8. Eventi sportivi e comunicazione
9. eSports: nuove prospettive di business

Laboratori
1. Soft & digital skill e personal branding
2. Career service
3. Business English

Ulteriori informazioni

Il master è a numero chiuso.

La quota di partecipazione è rateizzabile in tre soluzioni:
– La prima entro la data di avvio del master
– La seconda entro il 15 settembre 2020
– La terza entro il 15 novembre 2020

Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio)

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.