Master in Sport Digital Marketing & Communication - 4^ Edizione
-
Esperti di comunicazione! Corsi tenuti da veri esperti del settore. Un trampolino di lancio per affermarsi in questo settore.
← | →
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di comunicazione e marketing digitale nel mondo dello sport!
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Durata
9 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
RCS Academy è lieta di annunciare sul portale di Emagister l’attivazione del Master in Sport Digital Marketing & Communication
Il master in Sport Digital Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire una preparazione specialistica e pragmatica su un settore in grande sviluppo oggi: il marketing e la comunicazione, fortemente impattati dall’evoluzione digitale, richiedono lo sviluppo di nuove strategie che enfatizzino il dialogo, l’engagement e la fan experience nonché le diverse forme di revenue dello sport.
Alcuni degli argomenti su cui si focalizza la formazione sono: come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva. Più in generale il master vuole fornire ai partecipanti solide competenze e una preparazione sul management sportivo affrontando i temi relativi al marketing, alla comunicazione e anche all’organizzazione degli eventi a 360°.
Al termine delle lezioni in aula è previsto uno stage per tutti i partecipanti. Si tratta di una reale opportunità di inserimento nel mondo dello Sport management e verrà garantito a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Giovani laureati e laureandi con una spiccata passione del settore sportivo che vogliono diventare professionisti di marketing e comunicazione digitale ed eventi.
Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana
L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– Curriculum vitae
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master
Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.
Oltre 50 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Discovery Italia, KPMG Italy, Torino FC, Pirelli, Heineken, Red Bull, Tim, Adidas, FC Internazionale Milano.
RCS Academy, con il contributo delle aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione.
– Esito selezioni e colloquio motivazionale
– Titolo di studio e voto
– Esperienze all’estero: curriculum di studi e/o stage professionalizzanti
– Padronanza inglese e di altre lingue straniere
– Situazione economico finanziaria
Opinioni
-
Esperti di comunicazione! Corsi tenuti da veri esperti del settore. Un trampolino di lancio per affermarsi in questo settore.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Marco B.
Materie
- Branding
- Sport
- Inglese tecnico
- Marketing digitale
- Management
- Budget
- Budget commerciale
- Business english
- Comunicazione e marketing
- Sport management
- Brand management
- Business plan
- Comunicazione di impresa
- Marketing
- Organizzazione eventi
- Digital communication
- Comunicazione digitale
- Personal Branding
- Eventi Sportivi
- E-Sport
Professori
Corpo Docente
Professori
Programma
Moduli del master
1. Fondamenti dello sport business
2. Sport marketing planning
3. Brand management & fan 4.0
4. Promuovere e monitorare le attività di digital marketing
5. La revenue map nello sport
6. Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
7. Sport digital communication
8. Eventi sportivi e comunicazione
9. eSports: nuove prospettive di business
Laboratori
1. Soft & digital skill e personal branding
2. Career service
3. business english
Ulteriori informazioni
Il master è a numero chiuso.
Quota di partecipazione: € 12.000 + IVA
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.
Per la frequenza dei moduli formativi d'aula è consigliata la dotazione personale di un notebook con configurazione standard per accesso web e programmi Office.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Sport Digital Marketing & Communication - 4^ Edizione