Master in Sport Digital Marketing & Communication - 3^ Edizione

Master

A Milano

piú di 9000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    14/06/2021

  • Stage in azienda

RCS Academy è lieta di annunciare sul portale di Emagister l’attivazione del Master in Sport Digital Marketing & Communication

Il master in Sport Digital Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire una preparazione specialistica e pragmatica su un settore in grande sviluppo oggi: il marketing e la comunicazione, fortemente impattati dall’evoluzione digitale, richiedono lo sviluppo di nuove strategie che enfatizzino il dialogo, l’engagement e la fan experience nonché le diverse forme di revenue dello sport.

Alcuni degli argomenti su cui si focalizza la formazione sono: come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva. Più in generale il master vuole fornire ai partecipanti solide competenze e una preparazione sul management sportivo affrontando i temi relativi al marketing, alla comunicazione e anche all’organizzazione degli eventi a 360°.

Al termine delle lezioni in aula è previsto uno stage per tutti i partecipanti. Si tratta di una reale opportunità di inserimento nel mondo dello Sport management e verrà garantito a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Milano, via Rizzoli 8

Inizio del corso

14 giu 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Giovani laureati e laureandi con una spiccata passione del settore sportivo che vogliono diventare professionisti di marketing e comunicazione digitale ed eventi.

Requisiti per l’ammissione: – Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master – Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana L’ammissione viene valutata sulla base di: – Domanda di ammissione – Curriculum vitae – Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Oltre 50 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Discovery Italia, KPMG Italy, Torino FC, Pirelli, Heineken, Red Bull, Tim, Adidas, FC Internazionale Milano.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Branding
  • Sport
  • Inglese tecnico
  • Marketing digitale
  • Management
  • Budget
  • Budget commerciale
  • Business english
  • Comunicazione e marketing
  • Sport management
  • Brand management
  • Business plan
  • Comunicazione di impresa
  • Marketing
  • Organizzazione eventi
  • Digital communication
  • Comunicazione digitale
  • Personal Branding
  • Eventi Sportivi
  • ESport
  • Sport
  • Comunicazione digitale

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Professori

Programma

Moduli del master
1. Fondamenti dello sport business
2. Sport marketing planning
3. Brand management & fan 4.0
4. Promuovere e monitorare le attività di digital marketing
5. La revenue map nello sport
6. Budgeting & analytics per le decisioni di marketing
7. Sport digital communication
8. Eventi sportivi e comunicazione
9. eSports: nuove prospettive di business

Laboratori
1. Soft e Personal branding
2. Career & Personal development

Ulteriori informazioni

Durata: 6 mesi aula + 6 mesi stage

Il master è a numero chiuso.

Quota di partecipazione: € 11.500 + IVA
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.

La quota è rateizzabile in tre soluzioni:
- La prima entro la data di avvio del master
- La seconda entro il 17 luglio 2021
- La terza entro il 17 settembre 2021

Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.

Per la frequenza dei moduli formativi d'aula è consigliata la dotazione personale di un notebook con configurazione standard per accesso web e programmi Office.

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Sport Digital Marketing & Communication - 3^ Edizione

piú di 9000 €