Master Sport Management
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
8 Mesi
-
Inizio
Giugno
MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO CON RILASCIO DI 60 CFU
Il Master, organizzato in partnership con IUL, si rivolge a:
Studenti, laureandi e laureati in diverse discipline che intendono sviluppare o perfezionare competenze specifiche di sport marketing, comunicazione e sponsorizzazioni
Professionisti e manager, anche di altri settori, interessati ad entrare nel mercato, approfondendo i key driver che muovono la Sport Industry
ELEMENTI DISTINTIVI
Percorso completo di management sportivo per acquisire una professionalità distintiva e avviare o consolidare un percorso di carriera nello sport
Formula online che consente di decidere come, quando e dove studiare, secondo le proprie esigenze professionali e personali
Momenti di confronto e networking con gli esperti dello sport business grazie alle esercitazioni online pianificate dai docenti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master intende fornire le conoscenze chiave e gli strumenti gestionali ed operativi indispensabili per rispondere in modo competitivo ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo.
La Sport Industry richiede infatti più che mai nuove competenze e professionalità; skills strettamente legate alle nuove tecnologie, all’ innovazione digitale, all’omnicanalità e ai data analytics, che possano supportare le realtà dello sport e i manager nella ricerca di strategie di marketing di forte impatto comunicativo, identificando nuove aree di business e revenue.
Opinioni
Materie
- Sport management
- Direttore
- Management
- Più tematiche
- Sport
- E-business
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da webinar registrati, esercitazioni online individuali corrette e commentate dai docenti, test di autovalutazione e project work finale.
Il Master si svolge interamente online; l'unica giornata in presenza sarà dedicata alla discussione della tesi e si svolgerà presso la sede dell'Università IUL a Roma.
MODULI DI STUDIO
- Governance, trend emergenti nella Sport Industry ed economics d'impresa
- Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli
- Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività
- L' experience del fan 4.0
- Revenues nello sport (sponsorships e diritti media)
- Eventi sportivi
I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento con gli esperti dello sport business sui principali temi oggetto del percorso formativo.
Alcuni webinar:
- Come fare informazione sportiva al tempo dei social - a cura di Xavier Jacobelli, Direttore Tuttosport
- Sport consumption: direct to fan innovation & enegagement - a cura di Stefano Bernabino, Sport Seeds
- Sponsorship Activation: case study Arsenal FC, Liverpool FC, Wimbledon - a cura di Francesco Fiumi, Marketing Manager Lavazza UK
Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di sviluppare un piano di sport marketing e comunicazione, applicando le strategie e i modelli acquisiti durante le lezioni online.
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da webinar registrati, esercitazioni online individuali corrette e commentate dai docenti, test di autovalutazione e project work finale.
Il Master si svolge interamente online; l'unica giornata in presenza sarà dedicata alla discussione della tesi e si svolgerà presso la sede dell'Università IUL a Roma.
MODULI DI STUDIO
- Governance, trend emergenti nella Sport Industry ed economics d'impresa
- Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli
- Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività
- L' experience del fan 4.0
- Revenues nello sport (sponsorships e diritti media)
- Eventi sportivi
I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento con gli esperti dello sport business sui principali temi oggetto del percorso formativo.
Alcuni webinar:
- Come fare informazione sportiva al tempo dei social - a cura di Xavier Jacobelli, Direttore Tuttosport
- Sport consumption: direct to fan innovation & enegagement - a cura di Stefano Bernabino, Sport Seeds
- Sponsorship Activation: case study Arsenal FC, Liverpool FC, Wimbledon - a cura di Francesco Fiumi, Marketing Manager Lavazza UK
Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di sviluppare un piano di sport marketing e comunicazione, applicando le strategie e i modelli acquisiti durante le lezioni online.
Il percorso formativo si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da webinar registrati, esercitazioni online individuali corrette e commentate dai docenti, test di autovalutazione e project work finale.
moduli strutturati
webinar
esercitazioni online individuali
corrette e commentate dai docenti, test di autovalutazione e project work finale.
test di autovalutazione
project work
Il Master si svolge interamente online; l'unica giornata in presenza sarà dedicata alla discussione della tesi e si svolgerà presso la sede dell'Università IUL a Roma.
MODULI DI STUDIO
MODULI DI STUDIO
- Governance, trend emergenti nella Sport Industry ed economics d'impresa
- Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli
- Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività
- L' experience del fan 4.0
- Revenues nello sport (sponsorships e diritti media)
- Eventi sportivi
- Governance, trend emergenti nella Sport Industry ed economics d'impresa
- Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli
- Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività
- L' experience del fan 4.0
- Revenues nello sport (sponsorships e diritti media)
- Eventi sportivi
I webinar, della durata di 1 ora, sono momenti di approfondimento con gli esperti dello sport business sui principali temi oggetto del percorso formativo.
webinar
Alcuni webinar:
- Come fare informazione sportiva al tempo dei social - a cura di Xavier Jacobelli, Direttore Tuttosport
- Sport consumption: direct to fan innovation & enegagement - a cura di Stefano Bernabino, Sport Seeds
- Sponsorship Activation: case study Arsenal FC, Liverpool FC, Wimbledon - a cura di Francesco Fiumi, Marketing Manager Lavazza UK
- Come fare informazione sportiva al tempo dei social - a cura di Xavier Jacobelli, Direttore Tuttosport
- Sport consumption: direct to fan innovation & enegagement - a cura di Stefano Bernabino, Sport Seeds
- Sponsorship Activation: case study Arsenal FC, Liverpool FC, Wimbledon - a cura di Francesco Fiumi, Marketing Manager Lavazza UK
Xavier Jacobelli, Direttore Tuttosport
Stefano Bernabino, Sport Seeds
Francesco Fiumi, Marketing Manager Lavazza UK
Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di sviluppare un piano di sport marketing e comunicazione, applicando le strategie e i modelli acquisiti durante le lezioni online.
Il Master prevede la realizzazione di un project work che consentirà ai partecipanti di sviluppare un piano di sport marketing e comunicazione, applicando le strategie e i modelli acquisiti durante le lezioni online.
project work
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Sport Management