Master in Tourism Management

Master

A Napoli

RISPARMIA 2%
1.950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    400h

  • Inizio

    Novembre

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso Post Lauream in Tourism Management è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per operare con un elevato grado di autonomia nell'organizzazione e nella gestione stragetica e operativa delle imprese operanti nella filiera turistica. Durante il corso saranno fornite ai partecipanti le tecniche e i metodi per affrontare in modo strutturato, organizzato ed economicamente efficace la gestione dell'impresa turistica nel suo complesso. Rivolto a: Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi che conseguiranno il diploma di laurea in prossimità dell'inizio del corso) - Lavoratori - Occupati.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Viale Colli Aminei, 2, 80132

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Titolo di studio, persuasività, flessibilità, spirito d'iniziativa, orientamento al risultato e al cliente, capacità relazionali e comunicative, propensione all’autoimpiego.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Docenti e Ricercatori Universitari Professionisti ed esperti di settore

Si

Programma

IL CORSO POST LAUREAM La figura dell’Esperto in Gestione degli Esercizi Turistici rappresenta una risorsa che ha sviluppato competenze economiche - gestionali ed organizzative necessarie per essere inseriti con compiti dirigenziali e/o di responsabilità all'interno delle struttura aziendale operanti nei diversi comparti della filiera turistica. Questo, nei fatti, conosce i sistemi aziendali e le tecniche di conduzione e direzione d’impresa, nonchè ha sviluppato le competenze professionali per impegnarsi attivamente ed in piena autonomia nella gestione di esercizi turistici. GLI OBIETTIVI L’obiettivo del corso Post Lauream in Tourism Management è consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per operare con un elevato grado di autonomia nell’organizzazione e nella gestione stragetica e operativa delle imprese operanti nella filiera turistica. Durante il corso saranno fornite ai partecipanti le tecniche e i metodi per affrontare in modo strutturato, organizzato ed economicamente efficace la gestione dell’impresa turistica nel suo complesso. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: - individuare le idonee strategie gestionali e manageriali necessarie per lo svolgimento e la conduzione delle imprese turistico – ricettive; - attuare politiche di controllo di gestione; - individurare le politiche di sviluppo commerciale ed utilizzare le leve di marketing mix. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Gestione degli Esercizi Turistici dispone di un ampio spettro di possibilità d’inserimento quali: alberghi e catene alberghiere, organizzatori congressuali e centri congressi, aziende di sevizi turistici, Tour Operator, network di agenzie di viaggio. DESTINATARI Il corso Post Lauream in Tourism Management è riservato a: - Giovani laureati (sono ammessi alle selezioni anche laureandi che conseguiranno il diploma di laurea in prossimità dell'inizio del corso) o in possesso di Laurea triennale, Laurea magistrale o Laurea del vecchio ordinamento in discipline economico, giuridico e aziendale, ovvero di altri Diplomi di laurea che, a giudizio insindacabile del Consiglio di Direzione del corso, siano ritenuti funzionali rispetto agli obiettivi del corso. - Lavoratori - Occupati che intendano migliorare le proprie competenze con quelle nozioni – sia teoriche che operative – riguardanti il funzionamento del sistema turistico e le modalità di gestione professionale di esercizi turistici. Questa professionalità, unisce comunque alle conoscenze di settore, la capacità di gestire ed organizzare il ricevimento del cliente accogliendo i principi e le tecniche di comunicazione e psicologia comportamentale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Al termine della fase d’aula, previo esame finale, ai corsisti domiciliati in Campania, sarà rilasciato un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE in “Esperto in Gestione degli Esercizi Turistici”, ai sensi dell’art. 14 della Legge 845/78 e dell’art. 7 del D.D. n. 870 del 21/12/2009.


Stage:

Gli iscritti al corso potranno parteciapare ad uno stage facoltativo extracurriculare da svolgersi presso le sedi delle aziende convenzionate con la scuola. Questo periodo formativo è da intendersi come attivita’ formativa aggiuntiva rispetto al monte ore complessivo, ed avrà una durata di almeno 400 ore.


Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Domenico D'Alessandro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Tourism Management

1.950 € IVA inc.