Centro Studi CTS

Master in Turismo culturale ed enogastronomico

Centro Studi CTS
A Roma

2.900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 300h
Durata 3 Mesi
Inizio 11/04/2019
altre date
  • Master
  • Roma
  • 300h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    11/04/2019
    altre date
Descrizione

Il Master è sostenuto da partner istituzionali, consorzi a tutela dei marchi dei prodotti tipici nazionali, enti locali, da imprese del settore turistico dell’agroalimentare e da organizzazioni operanti nel settore del marketing territoriale e nell’ambito della consulenza.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
11 apr 2019
11 apr 2019
Roma
Via Faleria 21, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 11 apr 2019
11 apr 2019
Luogo
Roma
Via Faleria 21, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Rendere i partecipanti immediatamente operativi all'interno delle organizzazioni e imprese turistiche che operano nel settore del turismo culturale ed enogastronomico; Acquisire competenza e specializzazione nella programmazione di turismo incoming per il target domestico e internazionale; Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l'accesso al mondo del lavoro. FIGURA PROFESSIONALE Programmatore Turistico, Travel Designer esperto in turismo esperienziale culturale ed enogastronomico; Progettista di programmi di sviluppo locale; Destination manager. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Agenzie di viaggio specializzate nel turismo esperienziale - Tour Operator nazionali e internazionali - DMC – Destination Management Company - Agenzie di organizzazione/promozione eventi - Hotel e catene alberghiere – settore MICE - Associazioni e società di consulenza per lo sviluppo del territorio - Aziende che operano nel settore agro-alimentare - Enti pubblici a livello locale, enti di promozione turistica, consorzi di tutela e marchi di qualità- Aziende che operano nel settore agro-alimentare interessate a sviluppare interazioni con il sistema turistico DURATA E METODO DIDATTICO Il Master ha una durata di 150 ore di formazione. La didattica del Master è orientata all’esperienzialità. Sono previste numerose uscite didattiche per favorire l’apprendimento sul campo. Si avrà l’opportunità di comprendere come costruire un’offerta turistica partendo dalle risorse del territorio interagendo con produttori,allevatori, associazioni e consorzi di qualità e operatori turistici attivi nel settore del turismo enogastronomico. DIPLOMA DI MASTER E CERTIFICAZIONI RILASCIATE Diploma di Master* Certificazione internazionale sistema gestionale Galileo.

· A chi è diretto?

Laureati e laurendi Professionista junior Il nostro candidato ama programmare viaggi che consentano un'esperienza profonda di turismo sostenibile in grado di fondere la bellezza dei beni culturali e ambientali con le realtà produttive presenti sul territorio. E' interessato ad acquisire competenze per avviare progetti di turismo che creino sinergie esperienziali per i viaggiatori grazie alla collaborazione con le organizzazioni che compongono il sistema di promozione delle eccellenze del settore agroalimentare nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Turismo culturale
Turismo enogastronomico
Turismo e settore alberghiero (altro)
Management
Enogastronomia
Marketing strategico
Marketing Operativo
Tourism management
Tour operator
Marketing culturale

Professori

Alessio Consoli
Alessio Consoli
Scrittore e docente esperto in Geografia, Geografia Umana e Geografia

Andrea Giorgi
Andrea Giorgi
Tour leader e programmatore Viaggi presso Four Season–Natura e cultura

Chiara Ribaldo
Chiara Ribaldo
Social Media Strategist

Cinzia Natalini
Cinzia Natalini
Accompagnatrice turistica con pluriennale esperienza

Fabio Pasqua
Fabio Pasqua
Training consultant Travelport

Programma

AREA PROPEDEUTICA - LE CONOSCENZE FONDAMENTALI

AREA SPECIALISTICA 1 - MARKETING, PROGRAMMAZIONE E COMUNCAZIONE TURISTICA

AREA SPECIALISTICA 2 - GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA SPECIALISTICA 3 - STUDIO DELLA DESTINAZIONE TURISTICA

AREA SPECIALISTICA 4 - LA PROGRAMMAZIONE E PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI DI TURISMO ENOGASTRONOMICO E CULTURALE

PROJECT WORK - REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI VIAGGIO DI TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA SPECIALISTICA 5 - COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA

PROJECT WORK - COMUNICARE IL TURISMO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO

AREA INFORMATICA - RILASCIO CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

USCITE DIDATTICHE

SVILUPPO PERSONALE - SAPER COMUNICARE


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto