MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

5.0
18 opinioni
  • Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista. Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza. Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi. Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.
    |
  • Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media di Digital-Coach ed ora sto mettendo in pratica quanto ho imparato grazie alla Work Experience lavorando nel team di Content Marketing. Grazie a Digital-Coach ho iniziato a seguire e a gestire i profili social di alcune aziende del mio territorio, ho imparato ad utilizzare Worpress e ho creato un mio blog. E' stata un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista che mi ha permesso di riqualificarmi nel campo del lavoro e di unire il mio background di giornalista con quella delle nuove professioni digitali. Docenti competenti e disponibili; ho seguito le lezioni on-line e lo rifarei.
    |
  • Ho frequentato il master in Web e Social Media Marketing da giugno a febbraio. Ho scelto la modalità in aula, ma la possibilità di seguire anche in diretta online si è rivelata molto utile in alcune occasioni. Il master è complessivamente strutturato bene. Il mio interesse era rivolto prevalentemente verso la parte di web marketing, dove i moduli si sono rivelati molto interessanti e utili. Per quanto riguarda la prte social media, avrei preferito, in alcune occasioni, un taglio più pratico. Probabilmente, vista la mole di informazioni e maggiore difficoltá dell'argomento trattato, avrei preferito un maggior numero di ore per la parte web marketing rispetto ai moduli social. Consiglio i master digital coach a coloro che si stanno approcciando al digitale e desidera acquisire conoscenze e competenze con un programma vario e docenti competenti.
    |

Master

A Milano

3.190 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo che si focalizza su tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web e social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO, il SEM o il social dovranno allineare coerentemente le proprie attività con la strategia aziendale comune.
Le discipline ed i programmi didattici di ciascun modulo del percorso sono stati progettati prendendo come riferimento il mercato statunitense, il più sviluppato nel mondo web e social media. Da qui la scelta di inserire anche alcune discipline che in Italia stanno muovendo i primi passi. Come ad esempio: inbound Marketing, lead generation, affiliate marketing, local marketing, content marketing, social media listening ed altro.
FREQUENZA: lunedì, mercoledì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è a disposizione un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali;
2. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo;
3. FREELANCE E IMPRENDITORI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

Certificati rilasciati:
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista. Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza. Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi. Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.
    |
  • Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media di Digital-Coach ed ora sto mettendo in pratica quanto ho imparato grazie alla Work Experience lavorando nel team di Content Marketing. Grazie a Digital-Coach ho iniziato a seguire e a gestire i profili social di alcune aziende del mio territorio, ho imparato ad utilizzare Worpress e ho creato un mio blog. E' stata un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista che mi ha permesso di riqualificarmi nel campo del lavoro e di unire il mio background di giornalista con quella delle nuove professioni digitali. Docenti competenti e disponibili; ho seguito le lezioni on-line e lo rifarei.
    |
  • Ho frequentato il master in Web e Social Media Marketing da giugno a febbraio. Ho scelto la modalità in aula, ma la possibilità di seguire anche in diretta online si è rivelata molto utile in alcune occasioni. Il master è complessivamente strutturato bene. Il mio interesse era rivolto prevalentemente verso la parte di web marketing, dove i moduli si sono rivelati molto interessanti e utili. Per quanto riguarda la prte social media, avrei preferito, in alcune occasioni, un taglio più pratico. Probabilmente, vista la mole di informazioni e maggiore difficoltá dell'argomento trattato, avrei preferito un maggior numero di ore per la parte web marketing rispetto ai moduli social. Consiglio i master digital coach a coloro che si stanno approcciando al digitale e desidera acquisire conoscenze e competenze con un programma vario e docenti competenti.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Olimpia Lupinacci

5.0
11/04/2016
Il meglio: Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista. Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza. Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi. Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.
Da migliorare: Bene!
Consiglieresti questo corso?:

Michela Trada

5.0
10/04/2016
Il meglio: Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media di Digital-Coach ed ora sto mettendo in pratica quanto ho imparato grazie alla Work Experience lavorando nel team di Content Marketing. Grazie a Digital-Coach ho iniziato a seguire e a gestire i profili social di alcune aziende del mio territorio, ho imparato ad utilizzare Worpress e ho creato un mio blog. E' stata un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista che mi ha permesso di riqualificarmi nel campo del lavoro e di unire il mio background di giornalista con quella delle nuove professioni digitali. Docenti competenti e disponibili; ho seguito le lezioni on-line e lo rifarei.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Serena Maietti

5.0
15/02/2016
Il meglio: Ho frequentato il master in Web e Social Media Marketing da giugno a febbraio. Ho scelto la modalità in aula, ma la possibilità di seguire anche in diretta online si è rivelata molto utile in alcune occasioni. Il master è complessivamente strutturato bene. Il mio interesse era rivolto prevalentemente verso la parte di web marketing, dove i moduli si sono rivelati molto interessanti e utili. Per quanto riguarda la prte social media, avrei preferito, in alcune occasioni, un taglio più pratico. Probabilmente, vista la mole di informazioni e maggiore difficoltá dell'argomento trattato, avrei preferito un maggior numero di ore per la parte web marketing rispetto ai moduli social. Consiglio i master digital coach a coloro che si stanno approcciando al digitale e desidera acquisire conoscenze e competenze con un programma vario e docenti competenti.
Da migliorare: Tutto bene.
Consiglieresti questo corso?:

Jaarah Lombardo

5.0
13/01/2016
Il meglio: Da novembre frequento il Master in Digital & Social Media Marketing sia in aula che online essendo di Torino. Partecipo inoltre alla Work Experience che mi ha dato la possibilità di essere blogger in campo di Digital Pr divertendomi tantissimo: conoscere gente nuova, imparare a trattare un argomento mai visto e attuare le regole SEO imparate nei moduli del Master. Per il mio lavoro ho già visto un'attuazione pratica per le campagne AdWords e per la gestione base del sito web aziendale. I tre giorni milanesi li vivo con grande entusiasmo e divertimento avendo trovato un bel gruppo sia di docenti che di compagni di banco
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:

Fabrizio Gammino

5.0
12/01/2016
Il meglio: Ho frequentato il master in Web-marketing e Social Media Management e devo dire che è stata un'esperienza formativa davvero importante ed esauriente. Frequentare in aula lezioni tenute da professionisti esperti di ogni ambito specifico rappresenta uno dei plus più importanti che ho riscontrato. Un altro aspetto fondamentale di questo master, che reputo degno di nota, è il taglio tecnico pratico che hanno tutte le lezioni. Questo mette gli studenti nella condizione di utilizzare già dal giorno successivo le nozioni apprese sul posto di lavoro.
Da migliorare: Tutto bene.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
  • Web marketing
  • E-commerce
  • Social media marketing
  • SEO
  • SEM
  • Inbound Marketing
  • Email marketing
  • Facebook
  • Linkedin marketing
  • Twitter
  • Content Marketing
  • Adwords
  • Wordpress
  • Google Plus
  • Social manager
  • Content management
  • Web analytics
  • Community manager

Professori

Federica Solaro

Federica Solaro

Online Marketing Specialist Amazon

Luca Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Luigi Zanni

Luigi Zanni

Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Maria Sgromo

Maria Sgromo

Marketing Manager Tablet e Mobile Gazzetta RCS MediaGroup

Salvatore Russo

Salvatore Russo

Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

A conclusione del Master Web Marketing e Social Media i partecipanti saranno in grado di:

· Progettare strategie integrate web-social-mobile

· Implementare in prima persona specifiche attività quali azioni SEO, SEM, email marketing, web analytics, social, digital PR, community management . Utilizzare i software necessari.

· Monitorare i risultati attraverso Analytics ed altri tool e apportare correttivi a strategie e campagne

· Operare sui social media più adatti a veicolare i messaggi dell’azienda in cui operano ed utilizzare i differenti strumenti e linguaggi per ciascun media

· Scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master Web Marketing e Social Media fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:

  • digital marketing manager
  • web marketing manager
  • social media marketing manager
  • content marketing specialist
  • seo specialist
  • sem specialist
  • social media specialist
  • community manager
  • web content specialist/manager
  • web trafficker
  • digital pr specialist

Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso specialistico si struttura in 24 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing e 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:

MODULI Area Web:

DIGITAL STRATEGY: online & offline integration

SEO: posizionamento sui motori di ricerca

SEM & DISPLAY ADVERTISING

E-MAIL MARKETING

WEB ANALYTICS

MOBILE MARKETING

INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION

E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT

WEBSITE CREATION & WORDPRESS

AFFILIATE MARKETING

LOCATION BASED MARKETING



MODULI Area Social:

FACEBOOK ADVERTISING

FACEBOOK COMMUNITY MARKETING

YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING

LINKEDIN MARKETING

TWITTER MARKETING

GOOGLE+ MARKETING

WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING

DIGITAL PR

WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING

PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS

INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING

CONTENT MARKETING & BLOGGING

TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT

Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce.
 http://www.digital-coach.it/placement/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

3.190 € +IVA