MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA
-
Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista.
Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta.
La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza.
Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi.
Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.
← | →
-
Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media di Digital-Coach ed ora sto mettendo in pratica quanto ho imparato grazie alla Work Experience lavorando nel team di Content Marketing. Grazie a Digital-Coach ho iniziato a seguire e a gestire i profili social di alcune aziende del mio territorio, ho imparato ad utilizzare Worpress e ho creato un mio blog. E' stata un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista che mi ha permesso di riqualificarmi nel campo del lavoro e di unire il mio background di giornalista con quella delle nuove professioni digitali. Docenti competenti e disponibili; ho seguito le lezioni on-line e lo rifarei.
← | →
-
Ho frequentato il master in Web e Social Media Marketing da giugno a febbraio. Ho scelto la modalità in aula, ma la possibilità di seguire anche in diretta online si è rivelata molto utile in alcune occasioni.
Il master è complessivamente strutturato bene. Il mio interesse era rivolto prevalentemente verso la parte di web marketing, dove i moduli si sono rivelati molto interessanti e utili. Per quanto riguarda la prte social media, avrei preferito, in alcune occasioni, un taglio più pratico. Probabilmente, vista la mole di informazioni e maggiore difficoltá dell'argomento trattato, avrei preferito un maggior numero di ore per la parte web marketing rispetto ai moduli social.
Consiglio i master digital coach a coloro che si stanno approcciando al digitale e desidera acquisire conoscenze e competenze con un programma vario e docenti competenti.
← | →
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
140h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il Master Web Marketing e Social Media è un percorso formativo che si focalizza su tutte le discipline in area web e social media, consapevoli del fatto che le azioni di maggior successo nel mondo dell’online marketing si basano sull’integrazione di più canali. Sia coloro che hanno responsabilità sull’intera strategia web e social dell’azienda, sia coloro che invece operano su specifici ambiti quali ad esempio il SEO, il SEM o il social dovranno allineare coerentemente le proprie attività con la strategia aziendale comune.
Le discipline ed i programmi didattici di ciascun modulo del percorso sono stati progettati prendendo come riferimento il mercato statunitense, il più sviluppato nel mondo web e social media. Da qui la scelta di inserire anche alcune discipline che in Italia stanno muovendo i primi passi. Come ad esempio: inbound Marketing, lead generation, affiliate marketing, local marketing, content marketing, social media listening ed altro.
FREQUENZA: lunedì, mercoledì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore.
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND
La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è a disposizione un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.
PRATICANTATO REALE: Per chi è interessato offriamo l’opportunità di prendere parte alla Work Experience aula/online, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali;
2. GIOVANI e persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulla comunicazione digitale, grazie alla quale puntare ad uno stabile inserimento lavorativo;
3. FREELANCE E IMPRENDITORI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività.
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
Certificati rilasciati:
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.
Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND
Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti.
Opinioni
-
Lo scorso anno avevo deciso di accrescere le mie competenze in ambito digitale e ho scoperto Digital Coach una "scuola" eccellente sotto vari punti di vista.
Presso Digital Coach ho frequentato il Master in Web e Social Media Marketing e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta.
La professionalità e la preziosa praticità con cui sono riusciti a farmi immergere in argomenti spesso complessi è davvero uno dei loro punto di forza.
Un altro aspetto che mi ha molto colpito di Digital Coach è il loro carattere innovativo sia a livello organizzativo che nella didattica dei corsi.
Attualmente sto continuando in questa scuola una Work Experience per specializzarmi in Seo Copywriter e devo dire che mi sto davvero appassionando.
← | →
-
Ho frequentato il master in Web Marketing e Social Media di Digital-Coach ed ora sto mettendo in pratica quanto ho imparato grazie alla Work Experience lavorando nel team di Content Marketing. Grazie a Digital-Coach ho iniziato a seguire e a gestire i profili social di alcune aziende del mio territorio, ho imparato ad utilizzare Worpress e ho creato un mio blog. E' stata un'esperienza positiva sotto ogni punto di vista che mi ha permesso di riqualificarmi nel campo del lavoro e di unire il mio background di giornalista con quella delle nuove professioni digitali. Docenti competenti e disponibili; ho seguito le lezioni on-line e lo rifarei.
← | →
-
Ho frequentato il master in Web e Social Media Marketing da giugno a febbraio. Ho scelto la modalità in aula, ma la possibilità di seguire anche in diretta online si è rivelata molto utile in alcune occasioni.
Il master è complessivamente strutturato bene. Il mio interesse era rivolto prevalentemente verso la parte di web marketing, dove i moduli si sono rivelati molto interessanti e utili. Per quanto riguarda la prte social media, avrei preferito, in alcune occasioni, un taglio più pratico. Probabilmente, vista la mole di informazioni e maggiore difficoltá dell'argomento trattato, avrei preferito un maggior numero di ore per la parte web marketing rispetto ai moduli social.
Consiglio i master digital coach a coloro che si stanno approcciando al digitale e desidera acquisire conoscenze e competenze con un programma vario e docenti competenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Olimpia Lupinacci
Michela Trada
Serena Maietti
Jaarah Lombardo
Fabrizio Gammino
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital Marketing
- Web marketing
- E-commerce
- Social media marketing
- SEO
- SEM
- Inbound Marketing
- Email marketing
- Linkedin marketing
- Content Marketing
- Adwords
- Wordpress
- Google Plus
- Social manager
- Content management
- Web analytics
- Community manager
Professori
Federica Solaro
Online Marketing Specialist Amazon
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate
Maria Sgromo
Marketing Manager Tablet e Mobile Gazzetta RCS MediaGroup
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO
Programma
A conclusione del Master Web Marketing e Social Media i partecipanti saranno in grado di:
· Progettare strategie integrate web-social-mobile
· Implementare in prima persona specifiche attività quali azioni SEO, SEM, email marketing, web analytics, social, digital PR, community management . Utilizzare i software necessari.
· Monitorare i risultati attraverso Analytics ed altri tool e apportare correttivi a strategie e campagne
· Operare sui social media più adatti a veicolare i messaggi dell’azienda in cui operano ed utilizzare i differenti strumenti e linguaggi per ciascun media
· Scegliere, indirizzare, monitorare il rendimento e coordinare altri specialisti e fornitori di servizi web-social
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master Web Marketing e Social Media fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
- digital marketing manager
- web marketing manager
- social media marketing manager
- content marketing specialist
- seo specialist
- sem specialist
- social media specialist
- community manager
- web content specialist/manager
- web trafficker
- digital pr specialist
Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.
Il percorso specialistico si struttura in 24 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing e 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:
MODULI Area Web:
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING
MODULI Area Social:
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT
Ulteriori informazioni
http://www.digital-coach.it/placement/
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA