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Masterclass Food Delivery e Responsabilità sociale

Corso

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La nuova dimensione del consumatore!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    2 Giorni

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Masterclass online

Emagister.it presenta sulla sua piattaforma la Masterclass Food Delivery e Responsabilità sociale, erogato in modaqlità online dal centro Treccani Accademia.

Le attività ristorative devono, oggi più che mai, esser aggiornati ai numerosi cambiamenti del mondo della gastronomia, e delle scelte dei consumatori impongono. È necessario saper interpretare il mercato e anticipare le tendenze e le nuove abitudini: dal food delivery – che è entrato nel paniere ISTAT con 18,9 milioni di clienti secondo l’analisi Coldiretti e Censis – alla crescita di stili alimentari alternativi – come il vegetarianesimo -all’importanza della responsabilità sociale d’impresa, un aspetto sempre più apprezzato e riconosciuto dal pubblico. Oggi è necessario affrontare il cambiamento e trovare nuove leve comunicative e di interazione e relazione con il cliente nel nuovo ecosistema digitale e sociale.

Profilo del corso

La Masterclass online Food Delivery e Responsabilità Sociale fornisce gli strumenti interpretativi e le soluzioni legislative, produttive e tecnologiche per rispondere alle istanze del cambiamento.

La Masterclass è rivolta a Manager della ristorazione e dell’hospitality. Imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier che desiderano saper gestire il cambiamento e approfondire i temi del food delivery e della responsabilità sociale.

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Opinioni

Materie

  • Ristorante
  • Ristorazione
  • Food management
  • Food beverage
  • Food beverage manager
  • Gestione ristorante
  • Gestione acquisti
  • Distribuzione alimentare
  • Distribuzione prodotti alimentari
  • Distribuzione commerciale
  • ALIMENTI
  • Delivery
  • Fattorino
  • Sistema di marketing
  • Sistema agroalimentare
  • Branding
  • E-business
  • Business intelligence
  • Gestione
  • Apprendimento

Programma

  • COME RISPONDERE ALLE NUOVE ESIGENZE DEI CONSUMATORI: DAL FOOD DELIVERY ALLA NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Il periodo complesso che stiamo vivendo ci ha costretti ad accelerare procedure e percorsi di acquisto, di relazione e anche di distribuzione del prodotto. Un mondo più connesso e impegnato a comprendere, padroneggiare e conquistare nuovi media, nuovi strumenti e nuove soluzioni ristorative. Le nuove abitudini e scelte alimentari. Come governare la complessità, rispettare la diversità, declinare l’offerta con una personalizzazione e customizzazione sempre più elevate.

  • LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Non solo durante il coronavirus e nel post pandemia ma sempre di più il rispetto e la condivisione di valori è elemento centrale nella relazione brand cliente, brand-user. Soprattutto nel settore della ristorazione l’attenzione ai valori della comunità sarà indispensabile per rendere individuabile, selezionabile, condivisibile (sì, anche instagrammabile) il nostro locale e la nostra attività. Anche le esigenze e le normative soprattutto per un periodo intermedio al rientro nella normalità ci richiederanno particolare attenzione e il rispetto di nuove regole.

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