MSc Marketing
-
Ho seguito il Master in Marketing di Tbs Barcellona e so cosa voglio. Questo master si adatta alle mie prospettive: internazionale, professori, professionisti, e un livello di formazione molto alto. Amo l'ambiente multiculturale della scuola, la possibilità di fare uno stage di 6 mesi e il fatto che i professori e lo staff dell'amministrazione sono sempre disponibili.
← | →
Master
A Barcelona (Spagna)

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Barcelona (Spagna)
-
Durata
18 Mesi
-
Inizio
Marzo
-
Crediti
90
-
Stage in azienda
Sì
Se vuoi formarti nello sviluppo di strategie di marketing e gestire progetti professionali nei settori del BtoB, BtoC o sviluppo internazionale, il Master of Science in Marketing della Toulouse Business School e dell'Università Politecnica della Catalogna ti interessa.
Il programma di studio è constituito da una parte comune e da una parte specialistica, i cui lo studente può scegliere il piano che meglio si adatta ai suoi interessi. Si studierà tutto ciò che riguarda le risorse umane, le diverse strategie di business che le imprese compiono per raggiungere i loro obiettivi, e l'importanza dell'internazionalizzazione. Inoltre, si acquisiranno le competenze necessarie per identificare il comportamento dei consumatori, gestire e sviluppare strategie e piani di marketing.
È possibilie specializzarsi in BtoB, che si concentra sulle transazioni commerciali tra imprese; BtoC, relativo alle transazioni tra imprese e consumatori; o international business, che si focalizza sulla necessità delle aziende di lavorare in un contesto internazionale. Inoltre, questa laurea magistrale conta con una "special track" nella moda e nel lusso.
Questo corso di laurea magistrale ha una frequenza obbligatoria e dura 18 mesi. Le lezioni sono tenute in inglese ed il periodo di tirocinio od il progetto professionale di 6 mesi, fanno parte de programma.
Informazioni importanti
Documenti
- MSc Marketing.pdf
- PlanEstudios-MSc Marketing.pdf
- BrochureMSC.pdf
Prezzo per gli utenti Emagister: Borsa di studio per merito: La nostra borsa di studio per merito è diretta ai candidati talentuosi con la media voti piú alta nel test di ammissione. Per poter partecipare, devi aver conseguito, al meno, una votazione di 12 su 20 al test di ammissione. Questo voto di ammissione finale è costituito da: - Il risultato del test di ammissione (40%) - Il voto ottenuto al colloquio di ammissione (60%) Se la votazione finale è di 12 su 20 o piú alta, otterrai la borsa di studio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dara l'opportunità agli studenti di acquisire conoscenze e competenze per implementare, gestire e valutare le strategie di marketing del mondo attuale.
Il MSc Marketing della TBS Barcelona è diretto a giovani laureati senza esperienza professionale o con meno di due anni di esperienza professionale che desiderino specializzarsi nel mondo del marketing.
Laurea (triennale) o superiore, punteggio GMAT/GRE o prova online della TBS.
Laurea doppia: Master of Science in Finanza presso TBS e UPC (Universitat Politècnica de Catalunya)
- Siamo un ateneo internazionale - Insegniamo attraverso l'esperienza pratica - Supportiamo ed orientamo gli studenti in maniera personalizzata.
Il proceso di ammissione comincia previa iscrizione on-line nel nostro sito web.
Opinioni
-
Ho seguito il Master in Marketing di Tbs Barcellona e so cosa voglio. Questo master si adatta alle mie prospettive: internazionale, professori, professionisti, e un livello di formazione molto alto. Amo l'ambiente multiculturale della scuola, la possibilità di fare uno stage di 6 mesi e il fatto che i professori e lo staff dell'amministrazione sono sempre disponibili.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nahuel
Materie
- Strategie di risorse umane
- Strategie impresariali
- International business
- Business plan
- Risorse umane
- Dinamica dei sistemi
- Consumer Behaviour
- Marketing information management
- Management of the Client Relationship
- Market Research
- Communication
- Sales and negotiation
- International Strategies
- Technical elements
- International markets approach
- Marketing aziendale
- BtoB
- BtoC
- Marketing strategico
- Comunicazione e marketing
Professori

Joanna Pousset
Economics professor - Resident faculty
Ph.D. degree with honors in Economics Analysis, summa cum laude - UAB Master degree in Economic Analysis - UAB Master degree in Economics, Warsaw School of Economics, grade A+, diploma with a distinction, 2002 Master degree in Quantitative Methods and informative systems, Warsaw School of Economics, grade A+, diploma with a distinction - Socrates scholarship, Ecole Supérieure de Commerce de Rennes, Francia.
Programma
Parte in comune
- Business Plan
- International business
- Strategy
- Human Ressources Management System Dynamics
Le corsi di base
- Understanding, learning and marking choices about cus- tomers and markets
- Building and Developing customer relationships
- Implementing marketing strategies
Business Game
Artemis
SESAME
Strategic consulting project for a real company
Professionalization Options ( scelta tra i seguenti piani di studio)
BtoB Business
- Professional Behavior
- BtoB Management
- Business Development
- BtoB Marketing
BtoC Business
- Market research
- Mix product management
- Communication
- Distribution and channels
- Sales and negotiation
- Personal development
- Research Methodology Seminar
International Business
- Market Knowledge
- International Business Strategy
- Professional project
- Technical points
Esperienza lavorativa:
Tirocinio impresariale o progetto professionale (minimo 6 mesi )
Ulteriori informazioni
Borsa di studio per merito:La nostra borsa di studio per merito è diretta ai candidati talentuosi con la media voti piú alta nel test di ammissione. Per poter partecipare, devi aver conseguito, al meno, una votazione di 12 su 20 al test di ammissione. Questo voto di ammissione finale è costituito da:- Il risultato del test di ammissione (40%)- Il voto ottenuto al colloquio di ammissione (60%)
Se la votazione finale è di 12 su 20 o piú alta, otterrai la borsa di studio.
Sessioni per l’ottenimento della borsa di studio
Ci sono 2 sessioni per l’ottenimento della borsa di studio durante l’anno:
- 1 sessione: pubblicata il 20 Luglio
- 2 sessione: pubblicata il 23 Novembre
La borsa di studio copre il 20% delle tasse totali da pagare.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MSc Marketing