NEUROSCIENZA DIGITALE – 1 G
-
La migliore Business School italiana!
← | →
-
È stato un ottimo percorso formativo, davvero interessante ed efficiente. Mi è servito molto e non posso fare altro che consigliarla a tutti coloro interessati a migliorare la comunicazione nell'ambiente di lavoro.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Capire come funziona il nostro cervello sottoposto a stimoli digitali, tentare di offrire una comprensione più profonda delle forze dinamiche, spesso inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali è focale se pensiamo ad una strategia digitale a 360 gradi.
Oggi fare digital è complicato e non può prescindere dalle metodologie neuroscientifiche.
Imparare a capire come funziona il cervello in termini digitali significa aumentare esponenzialmente il gradimento dell’esperienza di acquisto o di navigazione sul nostro sito.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Basi di neuroscienza: capiamo i principi che stanno alla base del funzionamento del cervello.
Cervello maschile e femminile: due mondi neurali a confronto.
Le produzioni ormonali viste da un punto di vista esperienziale.
I BIAS cognitivi e i pregiudizi del cervello.
BIAS e pricing: gli effetti neurali delle strategie di prezzo.
Imprenditori, responsabili marketing, shop manager, brand manager, sviluppatori web e professionisti che vogliono conoscere nello specifico come funziona il cervello dell’utente digitale.
Opinioni
-
La migliore Business School italiana!
← | →
-
È stato un ottimo percorso formativo, davvero interessante ed efficiente. Mi è servito molto e non posso fare altro che consigliarla a tutti coloro interessati a migliorare la comunicazione nell'ambiente di lavoro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Massimo Prezioso
Daniele Togni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Basi di neuroscienza
- Cervello maschile
- Cervello femminile
- Punto di vista esperienziale
- Produzioni ormonali
- Effetti neurali
- Strategie di prezzo
- Cervello dell’utente digitale
- Sistemi di pensiero
- Gestione delle informazioni
Programma
- Basi di neuroscienza: capiamo i principi che stanno alla base del funzionamento del cervello.
- Cervello maschile e femminile: due mondi neurali a confronto.
- Le produzioni ormonali viste da un punto di vista esperienziale.
- I BIAS cognitivi e i pregiudizi del cervello.
- BIAS e pricing: gli effetti neurali delle strategie di prezzo.
Il cervello dell’utente digitale
- I due sistemi di pensiero:
- l’importanza del sistema uno come esperienza di acquisto fluida.
- I pericoli connessi al sistema due durante la navigazione dell’utente.
- I miracoli del priming dell’informazione.
- Gestione delle informazioni attraverso il machine learning: la personalizzazione della visita online.
- Casi odierni di successo che affondano le proprie radici nella neuroscienza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
NEUROSCIENZA DIGITALE – 1 G