EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 25%
CERTIFICATO CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSO
LIFE LEARNING

Corso Online Accreditato Primi Piatti in Cucina: Materie Prime, Tecniche di Base e Ricette Tradizionali + Corso Online Accreditato in Omaggio a Scelta

LIFE LEARNING
Online

79 € 59 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Questo corso fornisce informazioni sulle materie prime, tecniche di base e ricette di grande tradizione interpretate in maniera creativa. Dalla spesa all’impiattamento finale, le lezioni forniscono tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di una ricetta, fornendo contemporaneamente nozioni e tecniche. I procedimenti sono spiegati in tutti i passaggi. La cucina italiana è ricca e complicata, e in questo corso online “Primi Piatti in Cucina: Materie Prime, Tecniche di Base e Ricette Tradizionali” ci occupiamo di grano, riso e condimenti dedicati ai primi piatti. Spero di riuscire a trasmettere il mio amore e la mia passione per il cibo e per la cucina anche attraverso uno schermo. Inizieremo dalla mise en place, vedremo come predisporre tutti gli ingredienti di una ricetta prima di cominciare a scegliere i coltelli e i taglieri giusti per ogni ingrediente. Ci occuperemo di analizzare le tecniche di taglio, dalla posizione della mano ai “tagli” più famosi. Scopriremo il grande mondo della pasta, con una prima distinzione fra il grano tenero e il grano duro, i quali danno origine a preparazioni molto diverse tra loro. La pasta è conosciuta in tutto il mondo. Impareremo a cuocere correttamente, emulsionare e mantecare i condimenti in cotture tradizionali e alternative. Ho inoltre selezionato due famosissimi ragout, condimenti privilegiati e famosi. Cotture lente e tanto sapore. Eppoi il riso. Tutto il mondo mangia riso, ma solo in Italia facciamo il risotto, inventato in Lombardia nel 1700. E’ una preparazione tecnica, meravigliosa, che richiede passione e anche un po’ di bravura.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono certificare le proprie competenze in questo ambito per entrare nel mondo del lavoro

· Titolo

Il corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning il quale ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te e ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,2%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

E-learning
Cucina italiana
Mise en place
Ricette
Cucina
Strumenti
life learning
tecniche di base
Materie Prime
Ricette Tradizionali
primi piatti
tagliare
coltelli
tecniche di taglioricette
ricette dei primi
preparazoione tecnica
grano tenero
grano duro
taglieri
scegliere gli strumenti
cuocere correttamete
cotture tradizionali
cotture alternative
cucina tradizionale
condimenti

Programma

Perchè scegliere questo corso?
Questo corso fornisce informazioni sulle materie prime, tecniche di base e ricette di grande tradizione interpretate in maniera creativa. Dalla spesa all’impiattamento finale, le lezioni forniscono tutte le informazioni necessarie alla realizzazione di una ricetta, fornendo contemporaneamente nozioni e tecniche. I procedimenti sono spiegati in tutti i passaggi. La cucina italiana è ricca e complicata, e in questo corso online “Primi Piatti in Cucina: Materie Prime, Tecniche di Base e Ricette Tradizionali” ci occupiamo di grano, riso e condimenti dedicati ai primi piatti. Spero di riuscire a trasmettere il mio amore e la mia passione per il cibo e per la cucina anche attraverso uno schermo. Inizieremo dalla mise en place, vedremo come predisporre tutti gli ingredienti di una ricetta prima di cominciare a scegliere i coltelli e i taglieri giusti per ogni ingrediente. Ci occuperemo di analizzare le tecniche di taglio, dalla posizione della mano ai “tagli” più famosi. Scopriremo il grande mondo della pasta, con una prima distinzione fra il grano tenero e il grano duro, i quali danno origine a preparazioni molto diverse tra loro. La pasta è conosciuta in tutto il mondo. Impareremo a cuocere correttamente, emulsionare e mantecare i condimenti in cotture tradizionali e alternative. Ho inoltre selezionato due famosissimi ragout, condimenti privilegiati e famosi. Cotture lente e tanto sapore. Eppoi il riso. Tutto il mondo mangia riso, ma solo in Italia facciamo il risotto, inventato in Lombardia nel 1700. E’ una preparazione tecnica, meravigliosa, che richiede passione e anche un po’ di bravura.Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Primi Piatti in Cucina: Materie Prime, Tecniche di Base e Ricette Tradizionali” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
  • A migliorare la conoscenza delle materie prime e degli ingredienti più utilizzati in cucina
  • Le tecniche di base: taglio, cotture, strumentazione, impiattamento, ecc
  • A comporre un piatto armonioso ed elegante
  • Ad essere in grado di gestire una preparazione dalla mise en place all’impiattamento finale



I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning:
1- Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
2- Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
3- Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
4- Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
5- Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
6- Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
7- Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
8- Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
9- Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
10- Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

Ulteriori informazioni

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto