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Corso online - digital HR strategy e smart working

Corso

Online

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Il corso online Digital Hr Strategy e smart working consente di approfondire l'impatto della digitalizzazione sui tre pilastri che compongono un'organizzazione: le persone, l'ecosistema, le tecnologie. La Digital Trasformation si manifesta, dunque, come fenomeno non circoscritto soltanto al marketing, al rapporto con i clienti, all'innovazione di prodotti o servizi, ma che implica anche una riorganizzazione delle risorse interne alle aziende, che porta cambiamenti nel modo di lavorare delle persone, di avere accesso all'informazione, di apprendere e di comunicare. Incide quindi sul c.d. Digital Workplace. Quest'ultimo può essere definito come un ambiente di lavoro che permette alle persone di collaborare, comunicare, creare relazioni, sviluppare servizi e prodotti attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali. Obiettivo del corso è altresì quello di analizzare i vantaggi perseguibili con una implementazione del Digital Workplace.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Digital organization
  • Social change program
  • Trasformazione organizzativa
  • Processi
  • Sistemi
  • Organizzazione
  • Digital Workplace
  • Implicazioni organizzative
  • Smart working
  • Modalità lavorative
  • Works
  • Workplace change management
  • Gestire il cambiamento
  • Ambiente di lavoro

Professori

Alessandro Donadio

Alessandro Donadio

advisor

Programma

PROGRAMMA:

Introduzione: Perché la digital organization è il futuro delle organizzazioni
1. Digital organization: i fondamenti del "social change program"
1.1 Le organizzazioni sono community br/> 1.2 I tre pilastri delle organizzazioni: ecosistema, persone e tecnologie abilitanti
1.3 Un percorso di trasformazione organizzativa: verso la digital organization

2. Allineamento tra processi, sistemi e organizzazione: un prerequisito per cambiare
2.1 Gli elementi del Digital Workplace
2.2 L'ambiente di lavoro come asset competitivo: implicazioni organizzative
2.3 Il design del Digital Workplace

3. Smart Working
3.1 Le tecnologie a supporto delle modalità lavorative
3.2 Tipologie di work styles richieste dalle aziende
3.3 Workplace change management: come gestire il cambiamento

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