Orientamento al Cliente e CRM
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
12h
Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è migliorare le capacità di comprendere le esigenze del cliente interno ed esterno. Capire come l' 'orientamento al cliente" modifichi l'azione organizzativa. Rivolto a: Junior, specialisti e Senior.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non sono richiesti prerequisiti specifici, si suggerisce tuttavia di avere conoscenze di base sul marketing.
Opinioni
Programma
PROGRAMMA:
L'orientamento al cliente
- L'evoluzione del rapporto con il cliente
- Il cliente
- L'organizzazione market-driven
L'analisi dei bisogni dei clienti
- L'evidenziazione dei bisogni
- L'individuazione dei clienti
- La costruzione dei cluster di clienti
Il marketing interno
- Le origini e lo sviluppo del marketing interno
- I processi del marketing interno
- Employee satisfaction
Verso il CRM
- Il perseguimento della fedeltà del cliente
- La customer satisfaction
- La gestione delle informazioni
Il corso è disponibile in modalità Self Study.
La metodologia self study è la modalità di studio interamente online. In questo caso il partecipante può autonomamente gestire la propria formazione, scegliendo individualmente i tempi ed i ritmi di studio. Il corso può essere visionato più volte e studiato secondo il percorso di studio ritentuto più interessante dal partecipante, salvo alcuni argomenti in stretta sequenzialità. La funzione segnalibro consente di ripartire dall'ultima pagina visitata ed il tracciamento del corso mantiene l'indicazione delle sezioni fruite.
Lo studio dei materiali online prevede può essere organizzato in una serie di collegamenti anche della durata di 15 minuti ciascuno.
Il corso ha una durata complessiva di 12,5 ore, ma rimane disponibile nella piattaforma per un periodo di 3 mesi dal momento dell'attivazione. Può dunque essere liberamente fruito nel tempo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Orientamento al Cliente e CRM