ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

CORSO PASTICCERE ANNUALE

4.0 1 opinione
ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE
A Bergamo
  • ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE

1.350 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bergamo
Ore di lezione 400h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Bergamo
  • 400h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il “Corso Pasticcere annuale” del centro ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE, è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Tale formazione, consente ai partecipanti di acquisire i principali contenuti teorici e pratici per un funzionale inserimento nel mondo del lavoro. Al termine del percorso formativo, i corsisti potranno ottenere la “certificazione di competenze” secondo i sensi del Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) del Quadro Europeo delle Qualificazioni (EQF).

Il corso, della durata di 400 ore ripartite in 1 anno, è svolgibile presso la sede CFP di Bergamo. Gli studenti potranno contare nell’esperienza e professionalità di docenti che forniranno competenze teoriche applicate a casi ed esercizi pratici.

Con il raggiungimento del monte ore, i corsisti riceveranno il certificato di competenza, l’attestato Corso Sicurezza e HACCP, abilitando i soggetti all’attività.

Informazioni importanti

Documenti

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bergamo
via Monte Gleno, 2, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età  Diploma di licenza media inferiore  Per i corsisti stranieri: “Asseverazione del titolo di studio”  Per corsisti stranieri “Permesso di soggiorno”  Conoscenza della lingua italiana

· Titolo

Certificazioni Rilasciate:  Certificato di competenze  Attestato Corso Sicurezza  Attestato Corso HACCP

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Ilaria Agazzi
4.0 26/09/2015
Il meglio: Dopo questi tre anni mi ritengo più matura e professionale nel mio futuro lavoro, Ottimo rapporto con i professori, aiutano sempre quando si ha bisogno e sono molto disponibili
Da migliorare: Capita frequentemente che non ci siano le materie prime in laboratorio piuttosto che ore buche perché i professori sono assenti
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Pasticcere
Haccp
Sicurezza
Sicurezza e ambiente
Igiene
Alimentazione
Pasticceria
Ingredienti
Cottura
Decorazioni
Sicurezza sul lavoro
Igiene alimentare
Ricette
Impasti
Decorazione dolci
Decorazione di frutta
Decorazione piatti
Vendita di prodotti
Creatività estetica
Normativa igienica

Programma

Questa figura professionale è in grado di effettuare in autonomia e/o in collaborazione le fasi dei processi per la produzione e vendita di prodotti di pasticceria, attingendo a capacità tecniche nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro e di igiene alimentare. Il Pasticcere svolge la sua attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale che con lʼutilizzo di macchine utensili e strumentazioni: Dosa gli ingredienti secondo ricette, impasta, forma e stampa i vari prodotti, presiede alla loro cottura e li “finisce” secondo criteri creativi ed estetici.

Ulteriori informazioni

Annuale - 400 ore (300 ore di aula e laboratorio, 100 oredi stage da svolgersi in aziende del settore) Frequenza obbligatoria (le assenze superiori al 25% escludonola presentazione alla prova finale) Orario corso serale: da lunedì a mercoledì (19.30-22.30)