Corso "GESTIONE BUSTE PAGA e CONTRIBUTI" IN PARTNERSHIP CON ANSAP IMPRESE
-
MI È PIACIUTO TUTTO! Consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere una carriera lavorativa in questo ambito, ogni argomento viene affrontato con entusiasmo. Ha superato le mie aspettative
← | →
-
Corso esaustivo! Nel complesso è un corso che consiglierei, sia per la comodità del processo in se, sia per la professionalità dei docenti.
← | →
-
Sono rimasta entusiasta del Corso. Uno dei punti di forza di questa scuola sono proprio i docenti, preparati, professionali e sempre disponibili, affrontano gli argomenti con passione e precisione.
← | →
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Vuoi lavorare in ambito Amministrativo e accrescere le tue conoscenze nel settore paghe e contributi?
Partecipa al Corso “ Gestione Buste Paghe e Contributi ” in Partnership con A.N.S.A.P. Imprese e scopri come gestire le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e collaboratore, la retribuzione, il versamento dei contributi, l'indennità e il trattamento di fine rapporto.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire le competenze sia teoriche che pratiche riguardo il settore di gestione buste paghe e contributi.
Il Corso è rivolto a coloro che:
lavorano nel settore amministrazione ;
lavorano nell' ufficio Risorse Umane;
vogliono approfondire le conoscenze in campo economico-giuridico
vogliono aggiornare le loro competenze in relazione al settore amministrativo
I requisiti per partecipare sono:
- Essere maggiorenni
- Possedere una buona conoscenza della lingua italiana
Al termine del Corso, a seguito della verifica finale dei requisiti tecnico-professionali acquisiti, verrà rilasciato l'Attestato Finale delle Competenze conseguite riportante il Logo ANSAP IMPRESE.
Il nostro Corso è in Partnership con Ansap Imprese con esercitazioni pratiche per entrare direttamente nel mondo del lavoro.
Il nostro team commerciale dopo avere ricevuto la candidatura contatta direttamente il cliente per fornire ulteriori informazioni e sconti promozionali relativi al mese corrente.
Opinioni
-
MI È PIACIUTO TUTTO! Consiglio a tutti quelli che vogliono intraprendere una carriera lavorativa in questo ambito, ogni argomento viene affrontato con entusiasmo. Ha superato le mie aspettative
← | →
-
Corso esaustivo! Nel complesso è un corso che consiglierei, sia per la comodità del processo in se, sia per la professionalità dei docenti.
← | →
-
Sono rimasta entusiasta del Corso. Uno dei punti di forza di questa scuola sono proprio i docenti, preparati, professionali e sempre disponibili, affrontano gli argomenti con passione e precisione.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Priscilla Risimondi
Simone Luzi
Lucia Cavaglia
Alice Monti
Carla Manzoni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Addetto paghe10
10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Impiegato amministrativo
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Modello 770
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Calcolo
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Paghe e contributi
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formazione professionale
99 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione paghe
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contratto
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Apprendistato
- Diritti
- Cedolino
- Buste paga
- Dimissioni
- Privacy
- Attestato finale
Professori
Donatella Sprovieri
Human Resources Specialist
Laureata in Giurisprudenza con indirizzo Diritto Internazionale. Ha ricoperto ruoli manageriali apicali nelle Direzioni Risorse Umane di aziende multinazionali del settore industriale, dove ha maturato una esperienza trentennale in diversi settori. Possiede ampie competenze operative nella definizione e nell' implementazione delle strategia e dei programmi di gestione e sviluppo del personale. Ha operato all'interno di team interfunzionali per l'implementazione di Sistemi Qualità e Metodologie Lean. Oggi svolge attività di docente su tutti i temi di Gestione e sviluppo del Personale.
Marco Mogliesi
Consulente del Lavoro
Consulente del Lavoro da anni titolare di uno Studio Professionale, è esperto in: Consulenza giuridica Diritto del Lavoro Amministrazione del Personale con un focus particolare su contrattualistica, procedure societarie, relazioni sindacali, elaborazione buste paghe.
Matteo Stronati
Educatore Professionale Socio-Pedagogico
Laureato in Economia e Finanza all'Università Politecnica delle Marche, collabora come Docente con vari Enti di Formazione privati nell'ambito delle seguenti specializzazioni: - amministrazione e contabilità ; - sviluppo e valutazione di business plan ; - organizzazione e gestione di eventi di carattere commerciale e culturale ; - orientamento turistico d'impresa. Nel 2020 consegue la Certificazione come Docente per corsi di formazione professionale dalla Regione Marche e la Qualifica di Educatore Professionale Socio Pedagogico all'Università degli Studi di Urbino.
Monica Annunziata
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Laureata in Economia Aziendale a indirizzo “Marketing” presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno. Abilitata alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale , svolge l’attività di Dottore Commercialista ricoprendo incarichi di Revisore Legale e Sindaco effettivo di Società di Capitali . Ha maturato esperienza decennale nella consulenza e assistenza contabile e fiscale di PMI, ma anche di professionisti, lavoratori autonomi e privati. Da anni ricopre il ruolo di Docente e Formatore in materie tecniche - giuridiche ed economia.
Saverio Fattibene
Consulente del lavoro ed Esperto di Relazioni Industriali
Laureato in Servizi Giuridici per l'Impresa - Corso di Consulente del lavoro e Relazioni Industriali - esercita la professione di Consulente del lavoro ed è iscritto al relativo Albo di categoria. Da settembre 2015 è iscritto all’Albo CTU presso il Tribunale di Foggia, dove ha ricevuto diversi incarichi nell’ambito delle cause di lavoro. Esercita inoltre la professione di docente formatore presso alcuni Enti di formazione in ambito giuslavoristico e, dal 2017, presso l’Ordine Consulenti del lavoro di Foggia. Attualmente collabora con uno studio commerciale di Foggia.
Programma
- LAVORO SUBORDINATO E FORME CONTRATTUALI:
- Tipologie
- Poteri e doveri del Datore di Lavoro
- Diritti e doveri del lavoratore;
- Tirocinio curriculare ed extracurricolare
- Apprendistato
- Incentivi alle assunzioni;
- CONTRATTO DI ASSUNZIONE :
- Elementi essenziali e modulistica
- Destinazione del TFR
- Privacy
- Richiesta di detrazioni ed Assegno Unico;
- CEDOLINO PAGA E RETRIBUZIONE :
- Funzioni della busta paga
- Elementi della retribuzione
- Contratti collettivi
- I libri obbligatori
- L’orario di lavoro
- Gli elementi fissi e variabili della retribuzione
- Esercitazioni;
- INPS E INAIL ADEMPIMENTI :
- Iscrizione
- Contributi INPS
- Tasso di premio INAIL
- Infortunio sul lavoro;
- Malattia e maternità
- DIMISSIONI E LICENZIAMENTI:
- Nozioni
- Casistiche e caratteristiche
- Iter
- Revoca
- Convalida
- Licenziamenti individuali e varie ipotesi
- Tutele
- CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO :
- Competenze di fine rapporto
- Il trattamento di fine rapporto
- Esercitazioni;
- CERTIFICAZIONI E ADEMPIMENTI FISCALI :
- Modello F24
- Certificazione Unica
- Modello 770
- Esercitazioni.
Ulteriori informazioni
Easy Training, Ente di Formazione Superiore, continua e obbligo formativo.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso "GESTIONE BUSTE PAGA e CONTRIBUTI" IN PARTNERSHIP CON ANSAP IMPRESE
299 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Impiegato amministrativo