course-premium
5.0
2 opinioni
  • Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    |
  • Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
    |

Qualifica professionale

A Maddaloni (CE) e Maddaloni

2.500 € +IVA

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Diventa Operatore di Sala con questo percorso mirato per te

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Settembre
    altre date

  • Stage in azienda

Qualifica Eqf

L'Istituto di Formazione Dolce & Salato - Scuola di Cucina e Pasticceria presenta su Emagiater.it il Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala. I partecipanti avranno modo di apprendere l'accoglienza ed assistenza al cliente e il ruolo dell’operatore del servizio di sala.

IL PROGRAMMA del corso prevede:
• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Maddaloni (Caserta)
Visualizza mappa
S.S. 265 Via Forche Caudine, 81024

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte
AprileIscrizioni aperte
Maddaloni (CE) (Caserta)
Visualizza mappa
Via Forche Caudine, 81024
Orario: ore 08:30 alle ore 17:00

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari • Predisposizione delle comande e degli ordini • Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione • Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande • Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute • Vendita e somministrazione di prodotti alimentari • modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto” Caratteristiche delle organizzazioni turistiche Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (Le strutture organizzative e le figure professionali dell'ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi; Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi L'organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche; l'organizzazione turistica e l'orientamento alla Customer Satisfaction • “principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati” Software di sistema e software applicativo Principali funzionalità del Sistema Operativo Modalità di esecuzione dei programmi Gestione processi, memoria, periferiche, accessi Programmi di utilità • tecniche di comunicazione e relazione interpersonale” La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

a tutti

• Carta di identità • Codice fiscale • Obbligo scolastico

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Opinioni

5.0
  • Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    |
  • Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Oren San

5.0
06/11/2021
Sul corso: Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Consiglieresti questo corso?:

Vincenzo Di Caprio

5.0
05/11/2021
Sul corso: Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Sala
  • Accoglienza
  • Cliente
  • Buffet
  • Cameriere
  • Servizio
  • Beverage
  • Food cost
  • Tovagliato
  • Clientela
  • Ordini
  • Ristorazione
  • Operatore di sala
  • Cameriere ai piani
  • Cameriere di sala
  • Somministrazione alimenti e bevande
  • Ristorante
  • ALBERGO
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo enogastronomico

Professori

Gianna Piscitelli

Gianna Piscitelli

Docente

Programma

•Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari.

•Predisposizione delle comande e degli ordini.

•Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione.

•Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande.

•Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute.

•Vendita e somministrazione di prodotti alimentari.

•Modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto.

•Caratteristiche delle organizzazioni turistiche.

•Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (le strutture organizzative e le figure professionali dell’ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi).

•Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi.

•L’organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche.

•L’organizzazione turistica e l’orientamento alla CustomerSatisfaction.

•“Principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”.

•Software di sistema e software applicativo.

•Principali funzionalità del sistema operativo.

•Modalità di esecuzione dei programmi.

•Gestione processi, memoria, periferiche, accessi.

•Programmi di utilità.

•Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale.

•La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.

•I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

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Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala

2.500 € +IVA