course-premium
5.0
2 opinioni
  • Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    |
  • Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
    |

Qualifica professionale

A Maddaloni e Maddaloni (CE)

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  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Consultare

  • Stage in azienda

Qualifica Eqf

L'Istituto di Formazione Dolce & Salato - Scuola di Cucina e Pasticceria presenta su Emagiater.it il Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala. I partecipanti avranno modo di apprendere l'accoglienza ed assistenza al cliente e il ruolo dell’operatore del servizio di sala.

IL PROGRAMMA del corso prevede:
• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Maddaloni (Caserta)

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte
Maddaloni (CE) (Caserta)

Inizio del corso

ConsultareIscrizioni aperte

Profilo del corso

• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche
Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (Le strutture organizzative e le figure professionali dell'ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi;
Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi
L'organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche; l'organizzazione turistica e l'orientamento alla Customer Satisfaction
• “principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”
Software di sistema e software applicativo
Principali funzionalità del Sistema Operativo
Modalità di esecuzione dei programmi
Gestione processi, memoria, periferiche, accessi
Programmi di utilità
• tecniche di comunicazione e relazione interpersonale”
La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.
I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

a tutti

• Carta di identità
• Codice fiscale
• Obbligo scolastico

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Opinioni

5.0
  • Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    |
  • Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Oren San

5.0
06/11/2021
Sul corso: Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Consiglieresti questo corso?:

Vincenzo Di Caprio

5.0
05/11/2021
Sul corso: Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Sala
  • Accoglienza
  • Cliente
  • Buffet
  • Cameriere
  • Servizio
  • Beverage
  • Food cost
  • Tovagliato
  • Clientela
  • Ordini
  • Ristorazione
  • Operatore di sala
  • Cameriere ai piani
  • Cameriere di sala
  • Somministrazione alimenti e bevande
  • Ristorante
  • ALBERGO
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo enogastronomico

Professori

Gianna Piscitelli

Gianna Piscitelli

Docente

Programma

•Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari.

•Predisposizione delle comande e degli ordini.

•Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione.

•Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande.

•Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute.

•Vendita e somministrazione di prodotti alimentari.

•Modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto.

•Caratteristiche delle organizzazioni turistiche.

•Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (le strutture organizzative e le figure professionali dell’ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi).

•Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi.

•L’organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche.

•L’organizzazione turistica e l’orientamento alla CustomerSatisfaction.

•“Principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”.

•Software di sistema e software applicativo.

•Principali funzionalità del sistema operativo.

•Modalità di esecuzione dei programmi.

•Gestione processi, memoria, periferiche, accessi.

•Programmi di utilità.

•Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale.

•La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.

•I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

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Hai bisogno di un coach per la formazione?

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Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala

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