Premium Qualifica Eqf

Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala

A Maddaloni e Maddaloni (CE)

2.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    11/01/2021
    altre date

  • Stage in azienda

Descrizione

L'Istituto di Formazione Dolce & Salato - Scuola di Cucina e Pasticceria presenta su Emagiater.it il Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala. I partecipanti avranno modo di apprendere l'accoglienza ed assistenza al cliente e il ruolo dell’operatore del servizio di sala.

IL PROGRAMMA del corso prevede:
• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche

Sedi

Luogo

Inizio

Maddaloni (Caserta)
Visualizza mappa
S.S. Km 265 Via Forche Caudine, 81024
Orario: ore 08:30 alle ore 17:00

Inizio

19 apr 2021Iscrizioni aperte
Maddaloni (Caserta)
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S.S. Km 265 Via Forche Caudine, 81024
Orario: ore 08:30 alle ore 17:00

Inizio

11 gen 2021Iscrizioni aperte
Maddaloni (CE) (Caserta)
Visualizza mappa
Via forche Caudine, 141, 81024

Inizio

Consultare
Maddaloni (CE) (Caserta)
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Via Forche Caudine, 81024
Orario: ore 08:30 alle ore 17:00

Inizio

06 set 2021Iscrizioni aperte

Da tener presente

• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari • Predisposizione delle comande e degli ordini • Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione • Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande • Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute • Vendita e somministrazione di prodotti alimentari • modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto” Caratteristiche delle organizzazioni turistiche Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (Le strutture organizzative e le figure professionali dell'ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi; Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi L'organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche; l'organizzazione turistica e l'orientamento alla Customer Satisfaction • “principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati” Software di sistema e software applicativo Principali funzionalità del Sistema Operativo Modalità di esecuzione dei programmi Gestione processi, memoria, periferiche, accessi Programmi di utilità • tecniche di comunicazione e relazione interpersonale” La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

a tutti

• Carta di identità • Codice fiscale • Obbligo scolastico

Domande e risposte

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Materie

  • Sala
  • Accoglienza
  • Cliente
  • Buffet
  • Cameriere
  • Servizio
  • Beverage
  • Food cost
  • Tovagliato
  • Clientela
  • Ordini
  • Ristorazione
  • Operatore di sala
  • Cameriere ai piani
  • Cameriere di sala
  • Somministrazione alimenti e bevande
  • Ristorante
  • ALBERGO
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Turismo enogastronomico

Professori

Gianna Piscitelli

Gianna Piscitelli

Docente

Programma

•Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari.

•Predisposizione delle comande e degli ordini.

•Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione.

•Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande.

•Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute.

•Vendita e somministrazione di prodotti alimentari.

•Modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto.

•Caratteristiche delle organizzazioni turistiche.

•Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (le strutture organizzative e le figure professionali dell’ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi).

•Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi.

•L’organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche.

•L’organizzazione turistica e l’orientamento alla CustomerSatisfaction.

•“Principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”.

•Software di sistema e software applicativo.

•Principali funzionalità del sistema operativo.

•Modalità di esecuzione dei programmi.

•Gestione processi, memoria, periferiche, accessi.

•Programmi di utilità.

•Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale.

•La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.

•I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.

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Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala

2.500 € +IVA