Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala
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Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
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Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
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Qualifica professionale
A Maddaloni e Maddaloni (CE)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Operatore di Sala con questo percorso mirato per te
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Tipologia
Qualifica professionale
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Luogo
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Ore di lezione
600h
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Durata
3 Mesi
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Inizio
Consultare
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Stage in azienda
Sì
L'Istituto di Formazione Dolce & Salato - Scuola di Cucina e Pasticceria presenta su Emagiater.it il Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala. I partecipanti avranno modo di apprendere l'accoglienza ed assistenza al cliente e il ruolo dell’operatore del servizio di sala.
IL PROGRAMMA del corso prevede:
• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari
• Predisposizione delle comande e degli ordini
• Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione
• Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande
• Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute
• Vendita e somministrazione di prodotti alimentari
• modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto”
Caratteristiche delle organizzazioni turistiche
Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (Le strutture organizzative e le figure professionali dell'ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi;
Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi
L'organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche; l'organizzazione turistica e l'orientamento alla Customer Satisfaction
• “principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”
Software di sistema e software applicativo
Principali funzionalità del Sistema Operativo
Modalità di esecuzione dei programmi
Gestione processi, memoria, periferiche, accessi
Programmi di utilità
• tecniche di comunicazione e relazione interpersonale”
La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.
I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.
a tutti
• Carta di identità
• Codice fiscale
• Obbligo scolastico
Opinioni
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Ottima scuola di cucina e pasticceria. Il posto offre non solo monolocali di alto livello ma anche un servizio eccellente e cortese. Offre studi di pasticceria e panificazione semplicemente perfetti. Impara ad alto livello. Dai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
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Un posto fantastico! Piacevole sorpresa
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Oren San
Vincenzo Di Caprio
Materie
- Sala
- Accoglienza
- Cliente
- Buffet
- Cameriere
- Servizio
- Beverage
- Food cost
- Tovagliato
- Clientela
- Ordini
- Ristorazione
- Operatore di sala
- Cameriere ai piani
- Cameriere di sala
- Somministrazione alimenti e bevande
- Ristorante
- ALBERGO
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo enogastronomico
Professori
Gianna Piscitelli
Docente
Programma
•Applicazione del sistema di autocontrollo per la sicurezza dei prodotti alimentari.
•Predisposizione delle comande e degli ordini.
•Preparazione degli spazi e degli ambienti per la ristorazione.
•Realizzazione del servizio di distribuzione di pasti e bevande.
•Riscossione dei pagamenti e rilascio delle ricevute.
•Vendita e somministrazione di prodotti alimentari.
•Modello organizzativo della struttura presso la quale si opera e caratteristiche e standard del servizio offerto.
•Caratteristiche delle organizzazioni turistiche.
•Modelli organizzativi nelle imprese turistiche (le strutture organizzative e le figure professionali dell’ospitalità alberghiera e di ristorazione; le strutture organizzative nella produzione e vendita di viaggi e servizi).
•Le organizzazioni turistiche nel quadro delle problematiche delle imprese di servizi.
•L’organizzazione del servizio turistico: le variabili critiche nella progettazione delle aziende turistiche.
•L’organizzazione turistica e l’orientamento alla CustomerSatisfaction.
•“Principali sistemi operativi ed applicazioni software per la gestione ed elaborazione di dati”.
•Software di sistema e software applicativo.
•Principali funzionalità del sistema operativo.
•Modalità di esecuzione dei programmi.
•Gestione processi, memoria, periferiche, accessi.
•Programmi di utilità.
•Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale.
•La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale.
•I sei ingredienti della comunicazione interpersonale: il mittente, il destinatario, il messaggio, il canale, il rumore ed il contesto. I principali benefici della comunicazione positiva.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Percorso di Qualifica Operatore del Servizio di Sala