Corso attualmente non disponibile
Performance & Customer Satisfaction
-
Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro
← | →
-
Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura
← | →
-
Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate
← | →
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Alla ricerca della migliore Performance aziendale
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
2 Giorni
Il centro IFMA Italia di Milano presenta su Emagister.it il Corso di formazione intitolato Performance & Customer Satisfaction, rivolto coloro i quali lavorano nelle così dette Facility Departement e si occupano di servizi alla base del business, chi lavora per aziende fornitrici di servizi, o semplicemente chiunque desideri acquisire conoscenze in merito al Facility Management.
Durante il corso, da svolgere in aula e della durata di 2 giorni per 15 ore, vengono affrontati i temi relativi alla misurazione delle prestazioni delle Facility aziendali in un’ottica innovativa. Viene trattato attentamente il tema degli indicatori di Performance quali flusso di informazioni in entrata e in uscita, in un sistema di monitoraggio continuo del servizio, con l’obiettivo centrale di alimentare interventi correttivi al fine di migliorare la qualità e la soddisfazione del Cliente Interno.
Durante la formazione vengono analizzati anche i migliori strumenti operativi per la verifica delle prestazioni per alcune singole categorie di servizi e per la comunicazione dei risultati agli Stakeholder. La seconda giornata invece è dedicata al concetto di qualità nei servizi e alle indagini di soddisfazione dei clienti.
Per la sessione del corso, l'ordine degli ingegneri di Milano ha riconosciuto 14 CFP (crediti formativi professionali).
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze fondamentali per svolgere l’analisi economico-finanziaria e qualitativa delle prestazioni dei servizi aziendali. Serve inoltre per supportare le attività di monitoraggio e programmazione aziendale. Le giornate formative consentono ai partecipanti di comprendere quali sono i principali modelli e sistemi di valutazione applicabili nella propria organizzazione per la misurazione e il controllo dei servizi aziendali.
Vengono analizzati gli strumenti per la formulazione di indicatori (KPI) che permettono di conoscere meglio ciò che avviene nella propria organizzazione relativamente alla gestione delle facility aziendali e comprendere se, variando metodi o introducendo correttivi, si possono ottenere dei miglioramenti operativi.
Il corso si propone infine di illustrare le principali metodologie che possono essere impiegate nelle indagini della soddisfazione del cliente in relazione alla qualità dei servizi, per dare una risposta proattiva alle eventuali aree di miglioramento.
Il corso è rivolto a coloro che:
• lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business;
• operano all’interno di aziende fornitrici di servizi;
• desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management.
Il corso offre una panoramica veramente completa degli strumenti , metodologie e tecniche che possono essere utilizzati nell’'attività quotidiana per monitorare e misurare la qualità dei servizi aziendali, nonché per indagare la soddisfazione di coloro che usufruiscono realmente dei servizi nell'organizzazione.
Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister.
Opinioni
-
Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro
← | →
-
Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura
← | →
-
Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Anonimo
anonimo
Anonimo
Materie
- Incassi e pagamenti
- Controllo costi
- Direzione aziendale
- Gestione amministrativa
- Strumenti di gestione
- Piano budget
- Posizionamento
- Produttività
- Servizi
- Concorrenza
- Consulenza amministrativa
- Brand communication
- Customer service
- Proattività
- Customer satisfaction
- Marketing aziendale
- Attenzione al cliente
- Comunicazione di impresa
- Budgeting
- Performance
Professori
Docente PCS IFMA Italia
Esperto in monitoraggio dei servizi
Il docente è laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e dopo il conseguimento della laurea ha ricoperto per un periodo il ruolo di ricercatore su tematiche inerenti lo sviluppo e l’ l’implementazione di sistemi di controllo e misurazione dei servizi di facility management tramite Key Performance Indicators (argomenti che fanno parte del corso stesso). Oltre all’attività di docenza, si occupa anche di Sviluppo commerciale del settore Global Service in un’azienda operante nel settore del FM.
Programma
• approfondire e ampliare le proprie competenze in ambito di controllo dei servizi aziendali;
• disegnare un sistema di indicatori di performance customizzato sulle caratteristiche ed esigenze della propria organizzazione;
• assumere una maggiore sensibilità al processo di miglioramento continuo delle prestazioni delle facility aziendali;
• pianificare efficaci indagini sulla soddisfazione del cliente.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Performance & Customer Satisfaction