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Performance & Customer Satisfaction

4.8
4 opinioni
  • Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro
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  • Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura
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  • Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate
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Corso

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Alla ricerca della migliore Performance aziendale

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    2 Giorni

Analizzare e monitorare la qualità dei servizi

Il centro IFMA Italia di Milano presenta su Emagister.it il Corso di formazione intitolato Performance & Customer Satisfaction, rivolto coloro i quali lavorano nelle così dette Facility Departement e si occupano di servizi alla base del business, chi lavora per aziende fornitrici di servizi, o semplicemente chiunque desideri acquisire conoscenze in merito al Facility Management.

Durante il corso, da svolgere in aula e della durata di 2 giorni per 15 ore, vengono affrontati i temi relativi alla misurazione delle prestazioni delle Facility aziendali in un’ottica innovativa. Viene trattato attentamente il tema degli indicatori di Performance quali flusso di informazioni in entrata e in uscita, in un sistema di monitoraggio continuo del servizio, con l’obiettivo centrale di alimentare interventi correttivi al fine di migliorare la qualità e la soddisfazione del Cliente Interno.

Durante la formazione vengono analizzati anche i migliori strumenti operativi per la verifica delle prestazioni per alcune singole categorie di servizi e per la comunicazione dei risultati agli Stakeholder. La seconda giornata invece è dedicata al concetto di qualità nei servizi e alle indagini di soddisfazione dei clienti.

Per la sessione del corso, l'ordine degli ingegneri di Milano ha riconosciuto 14 CFP (crediti formativi professionali).

Profilo del corso


Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze fondamentali per svolgere l’analisi economico-finanziaria e qualitativa delle prestazioni dei servizi aziendali. Serve inoltre per supportare le attività di monitoraggio e programmazione aziendale. Le giornate formative consentono ai partecipanti di comprendere quali sono i principali modelli e sistemi di valutazione applicabili nella propria organizzazione per la misurazione e il controllo dei servizi aziendali.
Vengono analizzati gli strumenti per la formulazione di indicatori (KPI) che permettono di conoscere meglio ciò che avviene nella propria organizzazione relativamente alla gestione delle facility aziendali e comprendere se, variando metodi o introducendo correttivi, si possono ottenere dei miglioramenti operativi.
Il corso si propone infine di illustrare le principali metodologie che possono essere impiegate nelle indagini della soddisfazione del cliente in relazione alla qualità dei servizi, per dare una risposta proattiva alle eventuali aree di miglioramento.


Il corso è rivolto a coloro che:
• lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business;
• operano all’interno di aziende fornitrici di servizi;
• desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management.

Il corso offre una panoramica veramente completa degli strumenti , metodologie e tecniche che possono essere utilizzati nell’'attività quotidiana per monitorare e misurare la qualità dei servizi aziendali, nonché per indagare la soddisfazione di coloro che usufruiscono realmente dei servizi nell'organizzazione.


Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister.

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Opinioni

4.8
eccellente
  • Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro
    |
  • Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura
    |
  • Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anonimo

4.5
15/06/2015
Il meglio: Aiuta a mettere ordine tra le idee già presenti o "embrionali"tra gli addetti al lavoro
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
11/05/2015
Il meglio: Ottimo corso per acquisire una visione globale dei servizi di facility, una sensibilità al miglioramento dei servizi e l’applicazione di concreti strumenti di misura
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

anonimo

5.0
21/04/2015
Il meglio: Suggerirei il corso perché è utile per la propria crescita professionale e per comprendere quali di attività in essere dovrebbero essere migliorate
Da migliorare: secondo me niente.
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
31/03/2015
Il meglio: Il corso offre un approccio teorico semplice e strutturato e riferimenti precisi a strumenti applicativi.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Incassi e pagamenti
  • Controllo costi
  • Direzione aziendale
  • Gestione amministrativa
  • Strumenti di gestione
  • Piano budget
  • Posizionamento
  • Produttività
  • Servizi
  • Concorrenza
  • Consulenza amministrativa
  • Brand communication
  • Customer service
  • Proattività
  • Customer satisfaction
  • Marketing aziendale
  • Attenzione al cliente
  • Comunicazione di impresa
  • Budgeting
  • Performance

Professori

Docente PCS IFMA Italia

Docente PCS IFMA Italia

Esperto in monitoraggio dei servizi

Il docente è laureato in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e dopo il conseguimento della laurea ha ricoperto per un periodo il ruolo di ricercatore su tematiche inerenti lo sviluppo e l’ l’implementazione di sistemi di controllo e misurazione dei servizi di facility management tramite Key Performance Indicators (argomenti che fanno parte del corso stesso). Oltre all’attività di docenza, si occupa anche di Sviluppo commerciale del settore Global Service in un’azienda operante nel settore del FM.

Programma

Il corso consente di:

• approfondire e ampliare le proprie competenze in ambito di controllo dei servizi aziendali;
• disegnare un sistema di indicatori di performance customizzato sulle caratteristiche ed esigenze della propria organizzazione;
• assumere una maggiore sensibilità al processo di miglioramento continuo delle prestazioni delle facility aziendali;
• pianificare efficaci indagini sulla soddisfazione del cliente.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. La partecipazione ad ogni singolo modulo del corso dà diritto a 1 credito formativo propedeutico all’ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.

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Performance & Customer Satisfaction

1.280 € +IVA