Performance: Sviluppare la Performance di un Gruppo di Lavoro

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Definire le abilità che devono possedere i Team-members Imparare a fissare e condividere obiettivi Entrare in sintonia con la Vision del Team Imparare a comunicare charamente nel Team Individuare le caratteristiche principali per una leadership efficace. Rivolto a: Manager Team Leader Supervisori Direttori e Leader di gruppo.

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Via Zanella, 55, 20133

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Nessun pre-requisito è richiesto In preparazione si può leggere il testo di riferimento

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Opinioni

Materie

  • Counseling
  • Team management
  • Leadership
  • Leader
  • Gestione collaboratori
  • Gestione team
  • Performance
  • Sviluppo competenze
  • Gestione dei tema
  • Alte prestazioni
  • Progetti inter-funzionali

Professori

Consulenti Accreditati

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e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI

Definire le abilità che devono possedere i Team-members

Imparare a fissare e condividere obiettivi

Entrare in sintonia con la Vision del Team

Imparare a comunicare charamente nel Team

Individuare le caratteristiche principali per una leadership efficace

ARGOMENTI BASE
Definire una “Carta del Team”

Abilità della squadra ad alte performance

L’area della Vision e della progettualità del Team

Innescare flussi comunicativi efficaci nei team ad alte prestazioni

I flussi emotivi e le competenze emotive

Leadership e direzione nei team ad alte prestazioni

NEL DETTAGLIO

ü Gli elementi di un Team ad alte prestazioni

ü Elementi di efficacia nei Team dirigenziali

ü Il modello a cinque punti dei Team ad alte prestazioni

ü I comportamenti interpersonali nei Team

ü Analisi dei ruoli

ü Caratteristiche e dinamiche dei Team competenti

ü Come valorizzare le caratteristiche degli individui come

Team-members

ü Ricentraggio delle competenze a livello micro e macro

ü Capacità di fissare e condividere valori e obiettivi

ü Gli ancoraggi profondi e valoriali

ü La scoperta e riscoperta dei fattori motivazionali

ü Passare dalla visione alla progettualità : tempi e finalità

ü La cultura della concretezza e la cultura del sogno da

raggiungere

ü Tecniche e strumenti per comunicare chiaramente i

valori e le regole nel Team

ü I climi comunicativi nei gruppi

ü Come implementare meccanismi di briefing e di

ü Il comportamento dei leader nei Team ad alte prestazioni

ü Le tecniche di assertività

ü Stili per influenzare gli altri

ü Comprendere i conflitti

econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5 ü il cambiamento manageriale ü il cambiamento personale üaree di cambiamento: ilü il cambiamento nel gruppo di lavoro üil cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counselingü Facilitazione in azienda enel settore pubblico üriferimento: Coachingü Marketing, Innovazione eCreativita’ üprivato ed aziendale Analisi Organizzativaü Sicurezza manageriale in azienda ümanageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro,ü se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi solo dopo la conferma dell'inizio del corso L'iscrizione è vincolante una volta che l'aula è confermata
Osservazioni: Il libro “Relazione e comunicazione efficace” G.C. Manzoni e R.Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso, fino ad esaurimento
Stage: Nessuno stage è previsto per questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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