Performance: Sviluppare la Performance di un Gruppo di Lavoro
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Definire le abilità che devono possedere i Team-members Imparare a fissare e condividere obiettivi Entrare in sintonia con la Vision del Team Imparare a comunicare charamente nel Team Individuare le caratteristiche principali per una leadership efficace. Rivolto a: Manager Team Leader Supervisori Direttori e Leader di gruppo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun pre-requisito è richiesto In preparazione si può leggere il testo di riferimento
Opinioni
Materie
- Counseling
- Team management
- Leadership
- Leader
- Gestione collaboratori
- Gestione team
- Performance
- Sviluppo competenze
- Gestione dei tema
- Alte prestazioni
- Progetti inter-funzionali
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
TEMI PRINCIPALI
Definire le abilità che devono possedere i Team-members
Imparare a fissare e condividere obiettivi
Entrare in sintonia con la Vision del Team
Imparare a comunicare charamente nel Team
Individuare le caratteristiche principali per una leadership efficace
ARGOMENTI BASE
Definire una “Carta del Team”
Abilità della squadra ad alte performance
L’area della Vision e della progettualità del Team
Innescare flussi comunicativi efficaci nei team ad alte prestazioni
I flussi emotivi e le competenze emotive
Leadership e direzione nei team ad alte prestazioni
NEL DETTAGLIO
ü Gli elementi di un Team ad alte prestazioni
ü Elementi di efficacia nei Team dirigenziali
ü Il modello a cinque punti dei Team ad alte prestazioni
ü I comportamenti interpersonali nei Team
ü Analisi dei ruoli
ü Caratteristiche e dinamiche dei Team competenti
ü Come valorizzare le caratteristiche degli individui come
Team-members
ü Ricentraggio delle competenze a livello micro e macro
ü Capacità di fissare e condividere valori e obiettivi
ü Gli ancoraggi profondi e valoriali
ü La scoperta e riscoperta dei fattori motivazionali
ü Passare dalla visione alla progettualità : tempi e finalità
ü La cultura della concretezza e la cultura del sogno da
raggiungere
ü Tecniche e strumenti per comunicare chiaramente i
valori e le regole nel Team
ü I climi comunicativi nei gruppi
ü Come implementare meccanismi di briefing e di
ü Il comportamento dei leader nei Team ad alte prestazioni
ü Le tecniche di assertività
ü Stili per influenzare gli altri
ü Comprendere i conflitti
econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5 ü il cambiamento manageriale ü il cambiamento personale üaree di cambiamento: ilü il cambiamento nel gruppo di lavoro üil cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counselingü Facilitazione in azienda enel settore pubblico üriferimento: Coachingü Marketing, Innovazione eCreativita’ üprivato ed aziendale Analisi Organizzativaü Sicurezza manageriale in azienda ümanageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro,ü se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.
Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Il libro “Relazione e comunicazione efficace” G.C. Manzoni e R.Malorgio, Edizioni FAG, incluso nel corso, fino ad esaurimento
Stage: Nessuno stage è previsto per questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi
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