Personal Branding per promuovere la tua immagine professionale e trovare nuovi clienti

Corso

A Milano

180 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

La giornata di formazione (8 ore) illustra strategie e tattiche per promuovere – soprattutto
attraverso i moderni canali digitali – la propria immagine e le proprie capacità
professionali, allo scopo di definire un posizionamento e farsi notare dalla clientela in
target, spingendola al contatto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano 14

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo è far emergere il professionista – o il suo studio – dal "rumore di fondo"
costituito dalle tante offerte presenti sul mercato, che sono troppo spesso equivalenti tra
loro, e perciò percepite dai clienti come interscambiabili. Il docente illustrerà un ampio
ventaglio di strategie, tattiche, strumenti capaci di far uscire dall'anonimato il professionista
o il suo studio, dandogli l'attenzione della clientela, in primis con un posizionamento
differenziante, poi con gli strumenti di comunicazione più efficaci. Questa attenzione è il
viatico più efficace per generare contatti commerciali in target e per agevolare la chiusura
delle proposte consulenziali. Il docente trasferirà le nozioni in modo chiaro e pratico,
affinché i partecipanti – e i loro team – possano replicare quanto imparato fin dai giorni
successivi.

Il corso è dedicato a liberi professionisti o titolari di studi professionali – commercialisti,
avvocati, architetti, ingegneri, geometri ecc. – che desiderano promuovere la propria
immagine professionale o il proprio studio in modo concreto ed efficace, così da
aumentare la notorietà e, di conseguenza, attirare l'attenzione della clientela. Illustra
strategie, tattiche e tecniche di marketing e comunicazione utili a presentare la propria
attività professionale come differente – o meglio: come unica e quindi "migliore" – rispetto
a quelle dei concorrenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Immagine
  • Posizionamento
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Strategie

Programma

Programma del Corso
1. Cosa si intende per posizionamento e come si definisce un concept dipromozione efficace2. Che cos'è il Personal Branding3. Perché un libero professionista non può non fare Personal Branding oggi4. Come fare della propria persona un brand?5. Come trovare la tua differenza rispetto ai concorrenti6. Strategia e comunicazione: il loro ruolo nella creazione del tuo brandprofessionale7. Come fare Personal Branding con LinkedIn8. Come fare Personal Branding con un blog9. Come fare Personal Branding con Twitter10. Come fare Personal Branding con un podcast11. Come riuscire a parlare la lingua del tuo cliente12. Internet non salva chi non ha una strategia13. Esempi di Personal Branding di successo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Personal Branding per promuovere la tua immagine professionale e trovare nuovi clienti

180 € +IVA