course-premium
5.0
1 opinione
  • Ho svolto questo corso da poco e adesso che è terminato devo riconoscere che è andato molto oltre le mie aspettative. Lo consiglio a tutti.
    |

Master

Blended a Milano

12.500 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un professionista!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

Master in Design Management for the Luxury Sector

Emagister è lieto di presentare il nuovo percorso formativo “Premium Design Management”, erogato da POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata.

Si tratta del Master di I livello del Politecnico di Milano svolto in collaborazione con l'Università Internazionale di Monaco (IUM).

Tale formazione prevede l’approfondimento delle tematiche relative alla progettazione di un nuovo marketing e management per il settore del lusso, con il coinvolgimento di discipline trasversali e secondo tematiche e strategie proprie ai due ambiti del Design e dell’Economia gestionale.

Il mercato dei beni e dei servizi di lusso, in particolare, con la sua recente tendenza alla commercializzazione di esperienze, più che di semplici “prodotti”, offre infatti un terreno unico di incontro tra le aree teoriche e progettuali afferenti al Design e le analisi e gli studi afferenti al mondo del marketing e della gestione aziendale.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Don Giovanni Verità 25, 20158

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Obiettivo del corso è formare figure chiave in grado di mediare le istanze della gestione e del marketing aziendale con le esigenze di prodotti, ambienti e servizi di alta o altissima qualità di Design.


Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Economia, Architettura, Design, Ingegneria Gestionale, Disegno Industriale, Beni Culturali. E' facoltà della commissione selezionare e ammettere laureati o diplomati universitari di altre provenienze, purché compatibili con il percorso didattico e/o dotati di curriculum vitae coerente con lo stesso.
Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.


Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato in lingua inglese il diploma di Master universitario di I livello in “PREMIUM DESIGN MANAGEMENT”.
Il Master rilascia 60 CFU, equivalenti a 60 ECTS.

Il corso è suddiviso in due parti, una parte che verrà erogata presso la sede dell’Università Internazionale di Monaco e l'altra erogata dal Politecnico di Milano attraverso POLI.design

All'interno del percorso formativo è previsto un tirocinio.

Per partecipare alle selezioni, i cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia ed i cittadini italiani/U.E. con titolo conseguito all’estero devono compilare online la domanda di selezione entro il 14 novembre 2022.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, vorrei sapere se con una laurea triennale in economia dei mercati e degli intermediari finanziari è possibile intraprendere questo percorso, dato che molti ...

Alessia F., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buongiorno per avere la certezza che il suo titolo sia idoneo deve sottoporsi al processo di selezione con la direzione del master tramite l'invio della sua candidatura Approfitto per informarla che il 14/04 alle ore 12 si terrà una presentazione online del master. Ci faccia sapere se è interessata ...

Opinioni

5.0
  • Ho svolto questo corso da poco e adesso che è terminato devo riconoscere che è andato molto oltre le mie aspettative. Lo consiglio a tutti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

anonimo

5.0
11/05/2015
Sul corso: Ho svolto questo corso da poco e adesso che è terminato devo riconoscere che è andato molto oltre le mie aspettative. Lo consiglio a tutti.
Il meglio: Ho svolto questo corso da poco e adesso che è terminato devo riconoscere che è andato molto oltre le mie aspettative. Lo consiglio a tutti.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Design management
  • Marketing strategico
  • Servizi
  • Più tematiche
  • Management
  • Fashion
  • Brand
  • Fashion management
  • Milano
  • Lusso
  • LUXURY PRODUCTS
  • Digital luxury
  • Public relation
  • Master milano
  • Monaco

Professori

Alba Cappellieri

Alba Cappellieri

Prof.ssa

Arturo Dell'Acqua Bellavitis

Arturo Dell'Acqua Bellavitis

Direttore del Master

Matteo O. Ingaramo

Matteo O. Ingaramo

Professore del Politecnico di Milano

E’ direttore del Consorzio POLI.design. Architetto e industrial designer, è Professore Associato presso il Politecnico di Milano. Ha conseguito il diploma di Master in Design Strategico e il PhD in Industrial Design presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design dove è coinvolto nell’Unità di Ricerca Progetto&Prodotto come responsabile e ricercatore in attività di ricerca sull’innovazione di prodotto con partner come Hawort-Castelli, ASI, Ferrero, Whirlpool, ANIE ed altri. Vincitore di concorsi di design e progettazione architettonica, lavora tra Milano e Torino.

Programma

Il modulo svolto presso il Politecnico si articola secondo i seguenti insegnamenti ed attività didattiche suddivisi in quattro unità: WARM UPIl modulo di warm-up introdurrà gli studenti alla cultura del Design, proponendo una sintesi degli scenari attuali e del contesto di riferimento, fornendo gli strumenti di base per la comprensione e lo studio della storia del Design e della Moda e per sostenerli nell'interpretazione dei più recenti trend. UNIT 1 - I PILASTRI DEL DESIGNNella prima unità saranno analizzati i principali casi studio del miglior Design contemporaneo per il settore del lusso. Saranno inoltre analizzate le più recenti teorie alla base degli sviluppi contemporanei del sistema del Design e della Moda in Europa, con esempi pratici delle principali innovazioni della disciplina. UNIT 2 - PRODUCT AND BRAND DESIGNIl secondo modulo indagherà non solo i più importanti ed iconici prodotti del lusso contemporaneo, ma anche l'apporto offerto dal design in fase di progettazione o riprogettazione stessa di un marchio. UNIT 3 - COMMUNICATION VALUESLa comunicazione è oggi indubbiamente una delle principali aree di interesse del Design: oggetto di questo approfondimento saranno quindi non solo immagine coordinata, non solo comunicazione attraverso i nuovi canali digitali e la creatività a servizio del marketing online, ma anche gli strumenti di base per una sociologia dei consumi e per l'elaborazione di un piccolo progetto autonomo in tema di comunicazione per il lusso sotto la supervisione dei docenti del Politecnico. UNIT 4 - RETAIL AND BRAND EXPERIENCEL'ultima unità sarà interamente dedicata alle potenzialità offerte dal design nei settori commerciale ed esperienziale per il segmento del lusso, con attenzione anche alle nuove forme di lusso, oggi espresse attraverso nuovi prodotti e servizi per i nuovi consumatori. Oltre all'introduzione teorica ai temi del buying, del visual merchandising e degli eventi, agli studenti saranno proposte anche attività pratiche con visite e moduli progettuali mirati, per facilitare una migliore comprensione delle dinamiche di sviluppo dei processi creativi e consentire agli studenti una visuale dietro le quinte. Il modulo svolto a Monaco tratterà le seguenti tematiche:
  • Digital Sales & Business Negotiation Skills
  • Digital Strategy
  • Media Communication and PR
  • Luxury Brand Strategy
  • Business Case Simulation
  • Luxury Retail Marketing
  • PR & Communication
  • Fashion Buying and Merchandising
  • Integrated Communication and Media Planning (includes Digital Day - Geneva)
  • Mobile Marketing Strategy
  • Data-driven Marketing
  • Distribution in the Digital Era

Ulteriori informazioni

Il corso è erogato in modalità blended in base alle esigenze dei corsisti. È possibile seguire le lezioni online o in modo presenziale presso le nostre sedi.

Tutti gli studenti stranieri p
MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.

Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Premium Design Management

12.500 € IVA Esente